Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Pubblicità ingannevole
Buongiorno è dal 2022 che provo a spendere il Voucher '3 giorni spa e relax ' (del valore di 199€) senza riuscirci in quanto le strutture contattate dicono di aver rescisso il contratto. Nel cofanetto c'è indicato in grassetto e stampatello che sono presenti 470 soggiorni ma effettivi sono 95 maggior parte dei quali non erogano più il servizio. Com'è possibile che in Veneto, patria delle terme e spa, vi siano solo 5 strutture? Penso sia almeno doveroso da parte vostra sostituire le strutture che hanno cessato il contratto altrimenti il voucher è praticamente non spendibile; ritengo inoltre che la vostra pubblicità sia ingannevole e chiedo il rimborso oppure una nuova lista di strutture in veneto per non fare scadere il tutto. In attesa di riscontro Ringrazio e saluto
Wonderbox connect
Buonasera,chiedo il rimborso del cofanetto che mi è stato regalato dal valore di 100 euro perché non ho potuto causa vostri problemi interni prenotare per il giorno 7/09/2025 il mio ingresso a Gardaland. Ho mandato mail di supporto dal giorno 3/09/2025 descrivendo dettagliatamente il mio problema che non è stato risolto. Ho contattato direttamente Gardaland che mi ha confermato che quanto scritto da voi (la biglietteria chiusa)non è corretto in quanto loro non chiudono la possibilità neanche con rivenditori come voi di acquistare biglietti. A loro ho girato le vostre mail e di conseguenza faranno a loro volta reclamo diretto. Ripeto che è da martedì che provo a chiedere supporto senza soluzione al mio problema...anzi mi è stato detto addirittura che il problema era del partner scelto ma il partner stesso ha fatto reclamo nei vostri confronti. Non avendo possibilità per problemi personali a scegliere altre date ho dovuto pagare tutti gli ingressi per potermi vivere un esperienza che il vostro cofanetto avrebbe dovuto darmi. Essendo stato regalato aspetto indicazioni per il rimborso diretto in bonifico e non un cambio in quanto non ho piacere di riavere a che fare con il vostro servizio. Attendo indicazioni a riguardo. Ho trovato online un altra richiesta come la mia in data 03/09/2025...stessa problematica...stesso trattamento da parte vostra con l'altro cliente...quindi un ulteriore conferma che in questa settimana c'è stato effettivamente in disservizio.
Impossibile prenotare la visita a Gardaland
con la presente desidero segnalare una grave disfunzione riscontrata nell’utilizzo di due cofanetti regalo Wonderbox, acquistati per un valore complessivo di 208 € (2 cofanetti “1 giorno – 1 parco” da 104 € ciascuno, equivalenti a 4 biglietti per Gardaland). Nonostante la data prescelta risultasse disponibile sul portale Wonderbox, ogni tentativo di prenotazione si concludeva con un errore tecnico, rendendo impossibile convertire i biglietti. Ho provato più volte, con anticipo rispetto alla data, senza mai riuscire a completare la procedura. Per due giorni ho contattato ripetutamente il servizio clienti e l’assistenza tecnica, sia telefonicamente sia tramite email, senza ricevere alcuna risposta risolutiva. Il risultato è stato che i biglietti non sono mai stati utilizzati, la vacanza è stata rovinata e il denaro speso è andato perso. Ritengo inaccettabile che un servizio venduto come “esperienza garantita” non consenta nemmeno la fruizione del bene acquistato, né fornisca un’adeguata assistenza. Con il presente reclamo chiedo il rimborso integrale della somma versata (208 €) in quanto non risulta più possibile usufruire dell’offerta in quanto il periodo di ferie al lago di Garda è ormai terminato.
STRUTTURA NON CONVENZIONATA
Buongiorno, tento di prenotare in alcune strutture col cofanetto wonderbox e tutte e due mi dicono di non avere convenzioni con wonder box , anzi di stare attenti ad uno possibile truffa. chiedo formale risarcimento del costo cofanetto.
Il soggiorno e le cene non hanno rispecchiato quanto descritto nel cofanetto
Mi è stato regalato un cofanetto "Viva gli sposi! Sogni" che prometteva 2 notti con 2 cene esclusive per una coppia di sposi. I pernottamenti in Hotel 4*, boutique hotel, resort, ville relais... Noi siamo stati da un affittacamere a Napoli. Le due cene esclusive, consumate nella struttura e recapitate da deliveroo, sono state le seguenti: la prima sera gnocchi alla sorrentina e lasagne alla bolognese in un vassoio usa e getta, la seconda una pizza a testa. Fatto reclamo alla Wonderbox: attendo riscontro da un mese. Inaccettabile!
Impossibile usufruire di un buono
Buongiorno, mi è stato regalato un cofanetto Wonderbox "mille e una notte e delizie",per poter usufruire di varie attività e notti in 9150 strutture selezionate. Tra le opzioni,trovo 2 notti..peccato che andando sul sito wonderbox per selezionare una struttura, nessuna di quelle da me trovate,mi offre 2 notti. Controllo bene e mi accorgo che il mio pacchetto non corrisponde a quello che è sul sito:praticamente il mio voucher non corrisponde assolutamente a quello indicato sul sito. Sto contattando la società dal 20 aprile..ma fa orecchie da mercante..impossibile parlarci anche al telefono perché hanno solo voce registrata. Mi sento presa in giro..voi,mi potete aiutare? Devono darmi la possibilità di usufruire del pacchetto così come mi è stato regalato...in alternativa, chiedo il rimborso totale, in denaro, dell'importo pagato per quel pacchetto.Grazie, confido in voi. Isabella Chiarelli.
Biglietti partita Milan-Atalanta
Buongiorno, ho acquistato il mese scorso due biglietti per la partita di domenica prossima (20/04/2025) Milan-Atalanta. Ho acquistato questi biglietti con il credito fornitomi come regalo del valore di 150 euro, al momento della prenotazione mi è stato chiesto un supplemento di altri 40 euro. La prenotazione è stata effettuata il giorno 19/03/2025 ed i biglietti mi sono stati recapitati solo oggi. Il problema è che con una spesa totale di 190 euro, mi sono visto recapitare due biglietti al terzo anello rosso laterale, che normalmente non superano mai i 40 euro a testa. Vi chiedo di ricevere quantomeno un rimborso per la differenza.
Impossibile prenotare in struttura
Dopo aver consultato il catalogo delle strutture disponibili, ho provveduto a contattare sei diverse strutture per effettuare una prenotazione. Tuttavia, con mio grande disappunto, nessuna di esse era a conoscenza della collaborazione con Wonderbox e, di conseguenza, non mi è stato possibile usufruire del servizio incluso nel cofanetto. Trovo questa situazione inaccettabile, in quanto il cofanetto rappresenta un servizio prepagato che dovrebbe garantire la fruizione dell'esperienza proposta. Inoltre, non si tratta di una spesa irrisoria di pochi euro, ma di un importo significativo che meriterebbe maggiore serietà e trasparenza. Ritengo quindi che sia inaccettabile che il servizio promesso non venga effettivamente garantito. A peggiorare la situazione, apprendo che, anche nel caso di un rimborso, i soldi non vengono restituiti direttamente sul conto corrente, ma rimangono disponibili solo come credito nell'account Wonderbox, limitando la libertà di scelta dell'utente. Inoltre, risulta estremamente difficile mettersi in contatto con il vostro servizio clienti, rendendo ancora più frustrante la risoluzione di un problema che non dovrebbe nemmeno presentarsi.
TRE GIORNI IN FUGA
Buongiorno vi sottopongo la serie di mail intercorse tra noi in relazione ad un vostro errore e per conoscenza relaziono anche Altroconsumo di cui sono socio. Menduni Claudio 05/03/2025 - ho richiesto dal vostro sito la PROROGA di “Tre giorni in fuga” che scadeva il 31/03/2025 del valore di €. 129,90 Wonderbox 05/03/2025 - con vostra mail mi avete risposto che la SOSTITUZIONE ( ma era una proroga) prevedeva l’abbassamento del buono regalo a €. 89,90 Menduni Claudio 05/03/2025 - con mia mail rispondo testualmente riportando il codice di riferimento: “ref:_00Db0JMp8._500SbNh6eQ:ref Com'è le ho scritto in precedenza, la mia richiesta NON ERA UNA SOSTITUZIONE, ma una proroga. Infatti sul sito date sia l opzione di sostituzione, sia quella per prorogare!! Nell opzione sulla proroga, c'è scritto chiaramente che è sempre gratuita!!!!! La mia box è ANCORA VALIDA in quanto scade il 31/03/2025. Cliccando sulla PROROGA mi avete erroneamente tolto l utilizzo e accreditato 89,90€ anziché effettuare la proroga. Ora mi trovo a non poterne usufruirne e con un valore inferiore per acquistare una nuova!!” Wonderbox 06/03/2025 vs mail – insistete nel sostenere che il buono regalo era scaduto (non è vero scadeva il 31/03/2025) Menduni Claudio 06/03/2025 mia mail – rispondo testualmente come segue: “Come ho già scritto precedentemente, la box NON ERA SCADUTA!!!!! come voi sostenete, ma scade il 31/03/2025. Io volevo solo prorogarla, ma voi erroneamente l avete tolta e accreditato 89,90€. Sul vostro sito dite che la proroga è SEMPRE gratuita!! Vi allego anche la scadenza. Ribadisco non era scaduta!!!” Menduni Claudio 13/03/2025 - mia mail – non ricevendo risposta, ribadisco la mia posizione come segue: “ref:_00Db0JMp8._500SbNh6eQ:ref Buongiorno Ribadisco ancora una volta che la box NON ERA SCADUTA MA SCADEVA IL 31 MARZO 2025. Avete erroneamente tolta e accreditato euro 89,90. Mi volete rispondere per cortesia? Saluti” Wonderbox 13/03/2025 vs mail – mi scrivete: La procedura di proroga di un cofanetto prevede l'accredito nella sua area personale dell'importo del suo assegno regalo, ciò 89,90 euro. Una volta confermata la proroga, purtroppo, non si può ripristinare il vecchio cofanetto che comunque scadeva a fine di questo mese. Le proponiamo come soluzione l'acquisto del cofanetto Tesori d'Italia che ha lo stesso valore del suo vecchio assegno regalo. Lo esso comprende lo stesso programma del suo cofanetto iniziale. Menduni Claudio 16/03/2025 - mia mail – rispondo: ref:_00Db0JMp8._500SbNh6eQ:ref Buongiorno a differenza di quanto mi comunicate e cioè:"La procedura di proroga di un cofanetto prevede l'accredito nella sua area personale dell'importo del suo assegno regalo, cioè 89,90 euro" NON E’ VERO mentre da vostro sito/regolamento recepisco: 7.2. Proroga di un Prodotto Se soddisfa le condizioni per beneficiare della proroga, l’Acquirente o il Beneficiario riceverà una e-mail che lo informerà della formazione di un Credito corrispondente al valore del Prodotto prorogato (TRE GIORNI IN FUGA) Il valore del prodotto prorogato era di euro129,90 e non di euro 89,90 come "Tesori d'Italia" Tutto è partito da un vs errore che mi ha precluso la proroga e pertanto l’utilizzo di “Tre giorni in fuga” del valore di €. 129,90. Per cui insisto per l'accredito di euro 129,90 o il ripristino della situazione iniziale con mia richiesta di proroga. Cordiali saluti Claudio Menduni
Impossibilità ad utilizzare la wonderbox
Nel settembre 2023 ho ricevuto in regalo una wonderbox ( validità 3 anni). Adesso volevo utilizzarla ma per un malfunzionamento non riesco ad attivarla. Ho chiesto all'assistenza clienti che mi ha risposto che serve lo scontrino, che io non ho perché è un regalo. Alle mie insistenze e richiesta di poterla utilizzare entro il 2025 ( minore scadenza) non mi hanno risposto. In pratica io ho la wonderbox inutilizzabile.
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