Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Consegna apparecchio difettoso
Buongiorno ho ordinato un ripetitore wifi per ampliare il segnale in funzione all'acquisto di una telecamera esterna,mi è giunto il ripetitore correlato di un ulteriore router. Dopo diverse telefonate all'ufficio tecnico e diversi tentativi, il ripetitore non funziona. Ho richiesto la sostituzione dell'apparato MAI AVVENUTA. Ho continuato a sollecitare finchè ho deciso di recedere e restituirere il ripetitore, poichè non procedono alla sostituzione. Eolo mi informa che per recedere dall'opzione ( ripetitore) dovrò sostenere un esborso di 36 euro come da contratto. Quindi pagherò il corrispettivo di 12 mesi (in)utilizzo di un apparecchio che non ha mai funzionato.Questa opzione ( il ripetitore wi fi ) ha un costo di tre euro mensili. Inoltre il servizio vendita di Eolo dal quale ho acquistato il ripetitore mi aveva garantito la facilità di utilizzo del ripetitore, ovvero che sarebbe stato sufficiente attaccarlo ad una presa. In funzione di ciò, ho acquistato una telecamera da esterno che necessita un 'ampliamento di segnale per funzionare, purtroppo però il malfunzionamento delo ripetitore che è arrivato successivamente l'acquisto della telecamera, ha comportato il termine dei giorni utili per la sostituzione della telecamera. Intendo che avrei potuto entro 7 giorni sostituirla con una che non necessita di segnale wi fi. Ora mi ritrovo con unas telecamera da 200 euro da estrerno che non funziona perchè non ricev sufficiente segnale, e con un ripetitore di segnale guasto, per il quale : o pago tre euro al mese più iva, oppure 36 euro di penale pr restituirlo. Bella truffa Eolo. Per l'attivazione di questo ruter guasto ho pagato 12,40. Ne esigo il rimborso e l'annullamento dell'opzioni senza aggravi di costi.
Non possiamo lavorare dal 8 maggio 2023
Buongiorno,è dal giorno 8 maggio che attendo assistenza (giorno in cui è stato aperto il primo ticket di assistenza)Sono titolare di una web agency che senza connessione internet NON può lavorare.Ho aperto diversi avvisi di assistenza ma senza ottenere nulla.Chi mi risarcisce un mese di non lavoro a causa vostra?Ho dipendenti a cui devo garantire il lavoro, ho clienti che aspettano i miei servizi ma senza connessione non posso fare nulla! E' normale attendere oltre 30 giorni per avere assistenza?Ho dovuto acquistare il cubo della wind sostenendo un'ulteriore spesa per riuscire a lavorare. Chi mi risarcisce per questa spesa che è di circa 500€?Assistenza pessima
Servizio non fornito
Al momento dell'abbonamento ho aggiunto 2 pacchetti (ultra velocità) che eolo non è mai stato in grado di erogare, in quanto zona non coperta, uno l'ho disabilitato poco dopo, il secondo è rimasto attivo e per disattivarlo, essendo trascorsi 30 GG da inizio fornitura, Eolo mi chiede 36€ per il downgrade. Ma non sono io che non lo voglio, sono loro che non lo fornisco, quindi di disattivarlo e il rimborso per non averne mai potuto usufruire
Completa assenza di connessione internet
Buongiorno, da domenica scorsa, 21 maggio 2023, la connessione ad internet fornita dall'operatore Eolo presso la mia abitazione è completamente assente. Ho subito segnalato la cosa all'operatore aprendo un ticket. Questi, solo il giorno dopo, dopo averli contattati anche via chat e avermi detto che non c'erano problemi, mi hanno segnalato che il problema era nel mio impianto e che, A BREVE, mi avrebbe chiamato un tecnico per fissare un appuntamento. Oggi, mercoledì 24 maggio 2023, non ho ancora avuto un contatto, pur avendo sollecitato ulteriormente l'operatore. Ho segnalato all'operatore che la mancanza di connessione mi causa un danno in quanto non mi permette di espletare il mio lavoro.
Pagamento per cambio contratto
Ho aderito alla proposta di EOLO di potenziamento rete con un pagamento una tantum di 28 Euro circa, l'addetta di EOLO al telefono mi ha confermato che tale pagamento avveniva solo nel caso in cui l'operazione fosse andata buon fine, di fatto dopo l'intervento del tecnico l'esito è stato negativo ed ora mi ritrovo comunque 30 euro da pagare , voglio che tli 30 euro mi vengano tolti dal pagamentosotto quanto arrivato:Gentile cliente,ti informiamo che la variazione sul tuo contratto HLAN-127900979995-17 dal servizio EOLO Casa 0 Limiti al servizio EOLO più è avvenuta con successo. Abbiamo emesso la fattura il cui importo ammonta ad € 29.95 Iva inclusa, da saldare entro il 20/06/2023.Puoi scaricare il documento contabile in qualsiasi momento, accedendo alla tua Area Cliente sul sito eolo.itSi tratta del costo di adeguamento al nuovo canone: ossia la differenza tra il nuovo canone e il costo sostenuto nell’ultima fattura, considerando solo i giorni in cui hai usufruito del vecchio servizio. Qualora invece tu avessi impostato il tuo metodo di pagamento scegliendo carta di credito o SDD (SEPA Direct Debit), la transazione avverrà in automatico.Diversamente puoi pagare subito tramite Carta di CreditoEntra nella tua Area Cliente e clicca su Ci sono pagamenti da effettuare.La carta di credito che inserirai verrà utilizzata solo per il pagamento di questa fattura.Oppure effettua un bonifico bancario a saldo della fatturaLe coordinate bancarie per disporre il bonifico sono le seguenti:Intestato a: EOLO SpAIBAN: IT43X0200805364000102598928UniCredit SpA - Filiale di RomaBIC/SWIFT: UNCRITMMORRCausale: Codice contratto HLAN-127900979995-17Ricordati di attivare anche l’IP statico incluso nel pacchetto che hai acquistato tramite la tua Area Cliente cliccando qui.In caso di necessità ti ricordiamo che il tuo codice cliente per accedere al nostro servizio clienti è: 908083785Restiamo a tua disposizione,Il Team EOLO
Truffa di 59,90
Salve in data 09/05/2023 mi chiama un operatore di Eolo essendo io loro cliente, dicendomi di passare alla rete più veloce da 100 a 200 mega, sempre mantenendo lo stesso prezzo completamente gratuito, tramite un coupon inserito da loro , giorno 10/05/2023 mi arriva un messaggio dalla mia carta Money che giorno 12/05/2023 ci sarà un addebito di 59,90 da parte di Eolo per l'attivazione dei 200 mega ,ho provato a contattarli ma Loro mi dicono che hanno ragione,io non voglio essere preso in giro da questi truffatori perché mi stavano bene i 100 mega e non interessavano i 200 mega ,lo ripetuto tante volte a l'operatrice, dicendo che se si paga qualcosa io non voglio cambiare e lei mi dice che non si paga tramite questo coupon inserito da loro,quindi io non pago niente a questi truffatori spero che voi mi aiutate a risolvere grazie cordiali saluti
Mancata attivazione servizio INTERNET
Spett. EOLO SPAVIa Gran San Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA) In data 12.11.2022 mi è stato fatturato ed addebitata la fattura n. 2202922258 di € 59,70 per l'attivazione del servizio internet a mezzo di antenna esterna. All'indomani della molto difficoltosa installazione ho chiesto assistenza per segnale assente o molto molto scarso, sotto il Mbps in Download.Ho quindi chiesto la restituzione della somma addebitata per mancata fornitura del servizio richiesto, a mezzo varie mail ordinarie ed anche via mail PEC, ottenendo risposta negativa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Luca ROMANOVia Plinio il Vecchio, 1004012 Cisterna di Latina (LT)
malfunzionamento connessione internet
Spett. [EOLO], Sono titolare del contratto per [la linea telefonica/internet/abbonamento servizi tv] n° [015423-161322-22]. A partire dal [01702/2023] si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare [PAGANDO PER UN ABBONAMENTO CHE PREVEDE UNA VELOCITA' DI 100 MEGA , navigo, invece, quasi sempre a neanche 10 mega, peggio di una normale linea adsl]. [Allego ai fini della prova il certificato rilasciato dal misuratore Ne.Me.Sys.] Ho già segnalato il disservizio il 01/02/2023 - ALMENO 72H PRIMA DEL RECLAMO] tramite [ email/form online] senza alcun esito positivo. [Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali/A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico] Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dell’all. A alla delibera n. 347/18/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito [nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture] In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, [capomaccio antonio] Allegati: Copia documento d’identità Certificato Ne.Me.Sys
Connessione lentissima
Buongiorno.La mia connessione continua ad essere lentissima. Questo è l'ennesimo reclamo, e la cosa comincia ad essere davvero irritante. Non è possibile che per avere un servizio per cui si paga uno debba passare il proprio tempo a scrivere reclami e chiamare il servizio clienti. Finora la risposta di EOLO è stata che nei momenti di maggiore traffico le infrastrutture non riescono ad assicurare la velocità di connessione dichiarata in fase di contratto (e sbandierata nella pubblicità). Questa non è una giustificazione: non si possono fare più contratti di quelli che l'infrastruttura può servire! La cosa irritante è che ogni volta che chiamo il servizio clienti, l'operatore fa qualcosa che fa migliorare la situazione per alcuni giorni dopo di che torna tutto come prima. Si ha davvero l'impressione di essere presi in giro.Chiedo ad EOLO di assicurare una velocità di connessione che - ad esempio - permetta di utilizzare i servizi di streaming video in qualunque ora della giornata (anche la sera, volendo e non per forza la mattina, quando c'è meno traffico: a quell'ora di solito mi trovo a lavoro, e non posso restare a casa per guardare Netflix o Rai Play). E di assicurarla sempre, non a giorni alterni, e nemmeno nei tre-quattro giorni che seguono i reclami.Chiedo inoltre ad Altroconsumo di intraprendere una campagna di reale difesa dei consumatori nei confronti delle compagnie di telecomunicazioni che non forniscono un servizio adeguato. La bacheca dei reclami di Altroconsumo è strapiena di segnalazioni di utenti insoddisfatti: non è ora di dare l'evidenza che merita a questo scandalo? Perché non pensare ad intraprendere un'azione collettiva che chieda seriamente dei rimborsi, andando ad intaccare i guadagni delle compagnie (che sono l'unica cosa a cui esse sono sensibili)?Attendo la risoluzione definitiva del problema, oltre ad un contatto da parte di Altroconsumo.
Malfunzionamenti e rifiuto di rimborso spese attivazione
Buongiono ho installato EOLO Quando Vuoi (segnale radio) a Dicembre nell appartamento in montagna.La linea non e' mai stata stabile: continue disconnessioni fino ad oltre 20 volte al giorno. impossibile poterci lavorare.i tecnici della zona sono intervenuti diverse volte e hanno formalizzato il KO tecnico. il segnale verso la mia antenna è disturbato da due trasmittenti diverse e non è risolvibile. ho chiesto il rimborso dei costi di attivazione oltre 200 euro. Eolo si rifiuta e insiste per ulteriori interventi tecnici tra cui il cambio di antenna: che tra l altro è stata cambiata dopo il primo intervento...come se non lo sapessero. I tecnici che mi hanno inviato hanno chiamato il team Eolo piu' volte per spiegare ma anche loro ogni volta parlano con qualcuno di diverso e non se ne viene a capo.1. il servizio ricevuto non è mai stato quello promesso2. il servizio clienti non è in grado di seguire la situazione con coerenza e conoscenza dei fatti: sono persone sempre diverse e spesso non competenti.3. si rifiutano di ascoltare i loro tecnici sul terreno e si rifiutano di rimborsare i costi che ho affrontato.Peggio di cosi'....
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
