Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
B. F.
10/02/2025

Maleducazione del postino consegna pacchi

Salve, Vorrei segnalare il portalettere che consegna pacchi (grandi nello specifico) a Lorenzana (Pisa): oggi ha consegnato la spedizione 3UW130W787866 da parte di Zooplus, una volta lasciato il pacco mentre se ne andava ha gettato cartacce (del pranzo) dal finestrino nel mio terreno.

Risolto
V. I.
10/02/2025

SBLOCCO MODEM HUAWEI

Spett. TRE, Sono proprietario del dispositivo HUAWEI pocketcube-4E96 IMEI 866887022736246 s/n E9RDW16422002477 modello E5575s-210 che ho a suo tempo riscattato. Vorrei adesso sbloccare il dispositivo per poterlo utilizzare con qualsiasi operatore telefonico, come mio diritto. Chiedo quindi di ricevere il codice di sblocco da inserire nella apposita schermata di gestione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
L. B.
10/02/2025

Mancata sostituzione dello sportello del frigo Smeg

Buongiorno, sono la signora Borghesani che ha acquistato nel suo negozio il 28 di settembre un frigo Smeg, che purtroppo gia` alla prima consegna lo sportello risultava difettoso nella chiusura, e inoltre era evidente una botta nella parte frontale. L'ho immediatamente chiamata facendo presente le due problematiche . Lei si e` subito attivato mandandomi altri trasportatori a controllare la posa dei piedini e lo sportello ; poi per essere ancora pou` preciso mi ha mandato un tecnico dell'assistenza che maleducatamente ci ha fatto presente che tutto andava benissimo anche se il frigo oscillava. Poi sono venuti gli ultimi due trasportatori che hanno regolarizzato i piedini ma non lo sportello. Dopo continui contatti telefonici da parte mia per la risoluzione delle due problematiche, lei non ha fatto altro che rimandare l'intervento, cercando di convincermi con dei modi rassicuranti. Lei mi ha persino proposto di cambiare il frigo, ma poi ha deciso di sostituire lo sportello dicendomi che sarebbe intervenuta l'assistenza Smeg. Intanto, dall'acquisto sono quasi trascorsi 5 mesi. L'assistenza mi ha telefonato a meta`dicembre dicendomi che sarebbero intervenuti alla fine di gennaio. Cio` non e` avvenuto ed io l'ho chiamata per l'ultima volta, e ha nuovamente rimandato ad altre due settimane. A questo punto ho deciso di inviarle questa lettera per richiamarla nuovamente elle sue responsabilita`. Mi risulta che lei sia il responsabile non solo alle vendite, ma anche del trasporto, pertanto la invito a risolvere la sua pendenza perche` non vorrei che diventasse un contenzioso.

Chiuso
E. B.
10/02/2025

Dipendenti Wind disonesti

Nel mese di Novembre, mentre passeggiavo con mia moglie nel Centro commerciale Gran Roma , un commesso del negozio Wind ci ha fermati dicendo che Wind regalava un cellulare a chi aveva già un contratto telefonico Wind. Allettato dalla promessa, all’interno del negozio ho scoperto però che il telefono era gratis soltanto per chi avesse stipulato un contratto con Wind per Luce e per Gas. Inoltre oltre ai due telefonini ci sarebbe stato anche uno sconto sul canone mensile di 2 linee mobili Wind Poiché cliente di Wind da parecchi anni con numerose linee telefoniche, vedendo la convenienza dell’offerta Luce e Gas, allettato dai telefoni gratis e dallo sconto che mi avrebbero fatto sul canone mensile delle linee mobili ho aderito al passaggio di Luce e Gas di Wind. Dopo un paio di mesi però, ho scoperto che non era proprio come mi avevano detto poiché il canone mensile delle linee mobili è rimasto invariato. Lo sconto che mi hanno fatto sul canone mensile delle 2 linee mobili di fatto lo sto pagando sotto forma di rata mensile per il regalo dei telefonini. Inoltre ho scoperto che mi stanno facendo pagare anche una assicurazione sui telefonini cosiddetti gratis. E non ho ancora visto la convenienza sui contratti di luce e gas firmati, poiché non sono arrivate ancora bollette, ma da come è andata la questione telefoni non mi aspetto niente di buono. Sono tanti anni che sono cliente Wind e sono veramente amareggiato che la Società venga rappresentata da questi personaggi che per fare contratti raggirano le persone. Cordiali saluti

Chiuso
L. R.
08/02/2025

Pacco per estero smarrito

Il 16 dicembre 2024 ho spedito con modalità express, assicurata, un pacco destinato all’estero. Il pacco risulta preso in carico e da allora non ci sono più stati aggiornamenti . Nonostante diverse telefonate e ricerche , reclami presentati e solleciti, ad oggi ancora nessun aggiornamento . In caso di mancati chiarimenti e azioni risolutive, non esiterò ad intraprendere vie legali.

Risolto
F. C.
08/02/2025

Restituzione modem Fastweb

Spett. Fastweb, Sono il vostro cliente con codice 8885996. A seguito della disdetta con voi richiesta via PEC in data 13/7/2024, non ho mai ricevuto indicazioni sulla data di cessazione del contratto, indicazioni sulla necessità di restituzione del modem e dell'indirizzo di riconsegna del modem. Data l'assenza di comunicazioni da parte vostra ho sollecitato spiegazioni e riscontri tramite PEC in data 15/11/24 e in data 12/12/2024 a cui non ho mai ricevuto risposte. Di contro ho ricevuto una bolletta per recupero costi apparati (num fattura M038269682 del valore di 150,92 euro). Richiedo chiarimenti per poter procedere alla restituzione del modem. Allego scambi PEC.

Risolto
S. P.
08/02/2025
HR parcel

Mancata consegna del pacco

Per la seconda volta di fila ordino dal sito di Mango e Mango si affida ad HR Parcel per la spedizione. Mi viene indicato un gruppo di date possibili per la consegna da mango e io rimango a casa in quei giorni. Il pacco risulta consegnato mentre io ero a casa e nessuno ha mai citofonato, per cui il pacco non è mai stato consegnato. Provo a contattare la loro assistente virtuale, provo ad aprire un case al supporto ma non ho mai ricevuto risposta e il mio case non è stato tracciato. Per favore vi chiedo aiuto ad avere notizie del mio pacco (barcode 00384279076095012746) e a recuperarlo. Questo corriere fornisce un servizio pessimo. Silvia

Chiuso
R. F.
07/02/2025

FastWeb

Il 28 Dicembre 2024 ho disdetto il contratt con FastWeb IL servizio internet ha cessato di funzionare, mi sembra di ricordare, il giono 20 Gennaio 2025. In data 6 Febbraio 2025 ho ricevuto una email e un SMS da FastWeb in cui mi viene sollecitata la mancata restituzione del modem FastGate. Tuttavia, ho regolarmente restituito il modem nei termini previsti seguendo le istruzioni meticolosamente. Ho scaricato l’etichetta PDF prepagata fornita da FastWeb appena disponibile e ho PRONTAMENTE spedito il pacco tramite PuntoPoste TABACCHERIA N. 4 PIAZZA QUATTRO NOVEMBRE 4 FOSSALTA DI PIAVE 30020 VE Italia non ho mai ricevuto SMS di conferma. il PuntoPoste ha scanerizzato il codice e ritirato il pacco, non mi ha rilasciato nessuna ricevuta in quanto dicono non prevista. Non ricordo il giorno esatto, in quanto sto traslocando e oberato di impegni, ma erano gli ultimi giorni di Gennaio o il 3 Febbraio ho l’impressione che FastWeb ci provi con i clienti che lasciano il servizio senza una valida ragione. cordiali saluti

Chiuso
F. S.
07/02/2025

Costi di resi

Buon Giorno Ho ricevuto una vostra pec dove mi chiedete di restituire il decoder di TIM Vision, RiF Tim 7990682503. s mio spese a TIM S.p.A c7o SDA Reverse.. Voglio precisare che io non ho richiesto il vostro Decoder e lo avete mandato liberamente.Io vi restituisco il decoder ma le spese devono essere a carico vostro dato che tale device non è mai stato Richiesto. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Francesco Sgrignani.

Risolto
B. C.
07/02/2025

mancato servizio

HO CAMBIATO IL PIANO CONTRATTUALE CON FASTWEB, ADERENDO ALL' OFFERTA FASTWEB NEXXT PLUS CHE COMPRENDEVA ANCHE IL VANTAGGIO MENSILE DI ABBONAMENTO DIGITALE A "LA REPUBBLICA". QUESTO SERVIZIO NON E' PRESENTE NELLA MIA OFFERTA. VANE LE RICHIESTE DI SPIEGAZIONI.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).