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Reclamo Dogana Poste Italiane Centro Milano Roserio - Pacco Priority Plus ancora da svincolare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: poste italiane

03/06/2025

La sottoscritta, con la presente, effettua il reclamo in merito all’imminente sdoganamento e la consegna di un Pacco con n. 6 t-shirts a maniche corte da uomo, acquistate dagli USA. Il Pacco in questione è un “First-Class Package International Priority Plus” che, prima di raggiungere la sede doganale italiana di Milano Roserio è giunto in SVIZZERA il 26 maggio alle ore 9:50 dove è stato celermente sdoganato e svincolato il 27 maggio 2025 alle ore 7: 23 (in meno di 24h). Questo fa comprendere che il pacco è perfettamente in regola con la documentazione e che la merce è importabile (6 T-shirts a maniche corte da uomo). Dopodichè da Zurigo in Svizzera è giunto presso la sede di Milano Roserio il 30 maggio 2025 alle ore 12:05 dove, ad oggi 03 giugno 2025, risulta essere ancora in fase di sdoganamento. Dunque, essendo ripeto un pacco che è stato già sdoganato in Svizzera e in tempi celeri ed essendo un Pacco Priority Plus, mi aspetto che venga anche in Italia svincolato in tempi celeri così come è avvenuto in Svizzera!!! La Vs presa in carico di questo pacco risale al 16 maggio 2025. Nonostante la CERTEZZA che il pacco sia perfettamente in regola con la documentazione del mittente e con la tipologia importabile della merce (contiene 6 T-shirts a maniche corte da uomo), allego SPONTANEAMENTE anche la mia documentazione, proprio per accelerare lo svincolo e la consegna del suddetto pacco. Il link USPS ed Tracking del suddetto pacco è il seguente LM327589028US https://tools.usps.com/go/TrackConfirmAction?tLabels=LM327589028US# Per quanto mi riguarda, ho provveduto (come previsto dalla stessa legge del Diritto del consumatore) a inoltrare lo stesso Reclamo ai seguenti indirizzi: 1. PEC all’indirizzo: assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it 2. PEC all’indirizzo: reclamiretail@postecert.it 3. FAX al numero 06-98680915 4. Reclamo su Altroconsumo Un’ulteriore attesa e trattenuta della merce assolutamente in regola (poiché è stato precedentemente sdoganato in Svizzera celermente e perché vi è stata fornita tutta la documentazione necessaria allo svincolo sia dal mittente sia dal destinatario) è da ritenersi una violazione del diritto del consumatore! Alla luce di quanto sopra specificato, ribadisco , Vi chiedo la liberazione celere del pacco sopra citato, poiché è un “Priority Plus”(già celermente sdoganato in Svizzera), ovvero lo svincolo e la consegna del suddetto pacco contenente esclusivamente 6 T-shirts a maniche corte da Uomo. Inoltre, ripeto allego SPONTANEAMENTE alla presente lettera di Reclamo TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALLO SVINCOLO DEL PACCO: - La Fattura commerciale dell’acquisto ( dove si evince la natura importabile degli articoli e il loro relativo valore non soggetto a Dazi ma, esclusivamente all’ IVA 22% da pagare al corriere postale alla consegna) - Miei documenti di riconoscimento: Carta d’identità e Codice fiscale Certa di una Vs celere presa visione di quanto reclamato, resto in attesa della consegna del suddetto pacco. Cordialmente.


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