Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. I.
08/01/2025

Modem Fastweb Scomparso

Buonasera , io ho cambiato gestore per continui blocchi alla linea Internet , dopo di questo mi arrivó una email che diceva di inviare il modem ( Fastweb Nexxt ) altrimenti se non lo facevo mi sarebbe stato addebitato . La questione è questa il il modem l’ho restituito facendo tutto per filo e per segno tramite lettera di vettura inviatami da loro tramite e-mail. In data odierna 8/01/2025 mi arriva una fattura con addebito di 150€ per mancata restituzione del modem !!!! , io non so come fare perché chiamando loro dicono che il modem non gli è stato recapitato , l’email con la loro lettera di vettura la cancellai e sono passati più di 3/4 mesi e già dopo 30giorni le email vengono cancellate definitivamente …… io a questo punto non so come tutelarmi . AIUTO !!!

Risolto
M. G.
08/01/2025

Mancato sblocco casella di posta elettronica Tiscali

Spett. Tiscali , Sono titolare della casella di posta elettronica forense@tiscali.it e per la quale Casella ho fatto richiesta attraverso le modalità da voi indicate di sblocco di tale casella inoltrando come da voi indicato documento di riconoscimento valido codice fiscale e vostro modello indicando il mio numero di cellulare dove sarebbe dovuta arrivare nuova password d’accesso circostanza mia verificatasi . Tale vostra negligenza mi sta arrecando grave pregiudizio e chiedo che la procedura di sblocco mail sia da voi eseguita con la massima urgenza . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
C. C.
08/01/2025

Reclamo per mancata consegna e comportamento inaccettabile del corriere

Gentile Bartolini, Con la presente desidero esprimere, per l'ennesima volta, il mio profondo disappunto per il servizio ricevuto. Anche oggi, il vostro corriere non ha nemmeno citofonato e ha inviato direttamente un messaggio affermando che non ero in casa. Questo comportamento è inaccettabile e causa notevoli disagi. Non è la prima volta che accade una situazione del genere, e trovo inaccettabile che un servizio di consegna di questo livello non rispetti le basilari norme di professionalità e correttezza. Mi aspetto che vengano prese misure immediate per risolvere questa situazione e garantire che episodi simili non si ripetano in futuro e che avvengono soprattutto in questa zona (ovest Milano) Ho più volte segnalato il problema, ma la situazione continua a rimanere invariata, e il problema non è limitato solo al periodo delle festività. Abito nella zona ovest di Milano e qui la situazione, quando si tratta di spedizioni con Bartolini, è sempre la stessa: i pacchi non vengono consegnati, viene mandato un messaggio che sono passati e non c'era nessuno. Il giorno seguente lo stesso, e poi arriva un messaggio che se vuoi il pacco devi andartelo a prendere al fermopoint. Ho ordinato il 27 dicembre, la consegna era prevista per il 3 gennaio, ma non è avvenuta. Mi è stato detto che sarebbero passati il 4 gennaio, poi il 7 gennaio, e oggi, 8 gennaio, ho ricevuto un messaggio che affermava che la consegna era stata effettuata, quando in realtà ero in casa tutto il giorno, come sempre, poiché lavoro da casa. Questo è inaccettabile. In questo palazzo riceviamo pacchi a tutte le ore, solo Bartolini non trova nessuno senza nemmeno citofonare e va via. Immagino non passino neanche i corrieri e depositino i pacchi per comodità personale direttamente al fermopoint. Vi prego di leggere le mie innumerevoli email mandate al servizio clienti alle quali non ricevo mai nessuna risposta. Dentro quel pacco ci sono tanti alimenti preparati il 27 dicembre che, ovviamente, quando mi verranno consegnati non saranno più mangiabili. Resto in attesa di un vostro riscontro urgente e di una soluzione adeguata, e non della solita mail di scuse in cui mi dite che avete problemi operativi interni, perché questi, mi spiace, ma non dovrebbero ripercuotersi sui clienti finali Cordiali saluti, Caterina

Chiuso
M. G.
08/01/2025

Sottoscrizione non chiara ed ambigua

Spett. WINDTRE, Sono titolare del contratto per la linea fissa ed internet con tecnologia FTTC Ad inizio settembre ho attivato con il signor F., presso il cc La Cartiera sito a Pompei (NA), un contratto per la linea fissa e internet casa che prevedeva attivazione gratuita, modem incluso e il pagamento mensile di 19,90 euro. Al momento della sottoscrizione il signor F. mi ha garantito questa offerta rilasciando semplicemente un foglio stampato di proposta di contratto e non il contratto vero e proprio. Il problema è sicuramente la prima bolletta arrivata con un costo di attivazione di 39,99e ed il costo del modem per 48 mesi di 5,99e. Se mi fosse stata proposta l'offerta con tali costi non avrei di sicuro accettato e per questo motivo mi sento frodata. La prima bolletta ricevuta è stata di circa 90 euro, ho contattato l'operatore che mi ha proposto il contratto e mi è stato detto che avrebbe esposto lui un reclamo per potermi far avere un rimborso sulle prossime bollette ma nulla è cambiato. Anzi, si può notare sulla bolletta anche il servizio attivato "Abbonamento più sicuri casa " mai richiesto e mai propostomi. Inoltre, sempre il giorno dell'attivazione dell'offerta di casa mi è stato proposto anche di passare un numero in wind con attivazione gratuita ed il costo mensile di 7,99e ed anche in questo caso, una volta ricevuti I primi addebiti mi è stato inserito anche il costo di attivazione di 9,99e. Chiedo il rimborso dei costi dell'attivazione per quanto riguarda la linea fissa e la linea mobile, l'annullamento del costo del modem in quanto mai stato richiesto e la possibilità di cambiare operatore senza costi aggiuntivi in quanto tutta questa situazione mi ha sottoposta a danno economico e stress psicologico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
R. V.
07/01/2025

Chiusura contratto "mortis causa"

Buongiorno, in data 17 Novembre 2024 abbiamo inviato una Pec con richiesta chiusura contratto per "Mortis Causa" (decesso di mio suocero)alla quale abbiamo allegato la documentazione richiesta come da informazioni reperite sul vostro sito.Ad oggi 07 GENNAIO 2025, la pratica risulta" SEMPRE IN LAVORAZIONE", abbiamo chiesto un contatto telefonico dal "form" presente sul vostro sito selezionando il giorno e la fascia oraria,che, vi segnaliamo, NON È STATA RISPETTATA.Vi informiamo che in caso di una vostra ULTERIORE mancata risposta procederemo(se ci sono i requisiti) a rivolgerci nelle opportune sedi (garante telecomunicazioni sportello cittadino)

Chiuso
S. R.
07/01/2025

Errato bonifico

Spett. Fastweb Sono titolare del contratto per rete internet fissa e mobile cod.cliente 20680610. In data 11/11/2024 ho erroneamente fatto un bonifico a vostro favore ne chiedo immediato rimborso prego prendere visione del documento allegato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
G. M.
06/01/2025

Cookie marketing e profilazione OBBLIGATORI

Buongiorno, Su browser non mi è più possibile inviare email se non accettando tutti i cookie o sottoscrivendo un abbonamento. Questo va contro la Direttiva ePrivacy, secondo la quale deve essere possibile sempre rifiutare i cookie non strettamente necessari. Quindi richiedo lo sblocco delle funzionalità della mia casella di posta, non desidero accettare alcun cookie al di fuori di quelli strettamente necessari al funzionamento del sito. Aggiungo che al tentativo di inviare una email viene visualizzato un ultimatum: scegli l'abbonamento Basic attando i cookie, scegli l'abbonamento Basic a pagamento o effettua in log out dall'account.

Chiuso
M. F.
06/01/2025

rimozione operator lock modem router adsl/fibra

Spett. Wind Tre s.p.a. il sottoscritto Marcello Francia c.f. FRNMCL73P16F839J titolare del contratto di telefonia fissa/internet fibra associato al numero di telefono 010.4554548 Via San Romolo 60 interno 38 Genova 16157, dispiaciuto di costatare che alla data odierna non ho avuto alcun riscontro da parte vostra in merito alla mia richiesta, inoltrata dal mio indirizzo pec "marcellofrancia@pec.it" in data 10.11.2024 al vostro indirizzo pec "ServizioClienti159@pec.windtre.it" ; mi vedo costretto a questa ulteriore azione nel' intento di vedere riconosciuto il mio diritto alla rimozione dell' operator lock dal firmware del modem router D-LINK s.n. PX1G5L2007680 in mio possesso e che ho riscattato completamente pagando regolarmente quanto dovuto ormai da parecchi mesi. Sottolineo il fatto che essendo entrato nel pieno possesso del dispositivo in argomento sarei lieto di poterlo utilizzare a mio piacimento privo delle limitazioni da voi imposte. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. grazie dell'attenzione, resto in attesa di un vostro cortese riscontro quanto prima. allego copia della richiesta inviata precedentemente e copia del mio documento di identità.

Chiuso
M. F.
06/01/2025

Rifiuto ad eseguire il subentro

Buongiorno, con segnalazione via PEC del 20-12-2024, identificata con numero 1698368586 e relativa al numero 029305290, ho richiesto, in qualità di cedente, di avviare il subentro a favore dell'acquirente della mia ex abitazione della linea sopra indicata. La WindTre, con PEC del 24-12-2024, ha rigettato il subentro poichè "per motivi tecnici il subentro non è disponibile sulla linea indicata". Con PEC del 27-12-2024 ho chiesto di dettagliare in maniera analitica le ragioni tecniche che non consentano di eseguire un'operazione così elementare. In data 02-01-2025 ricevo PEC da WindTre con la quale viene nuovamente ribadito in maniera vaga e generica che "per motivi tecnici il subentro non è disponibile sulla linea indicata". Con PEC del 06-01-2025 ho richiesto nuovamente di dettagliare i motivi tecnici che non consentano il mero subentro, intimando nuovamente di eseguire la richiesta. E' evidente il comportamento ostruzionistico da parte dell'operatore telefonico; mi sembra anche contro il loro interesse considerando che il subentrante ha manifestato la volontà di rimanere cliente WindTre. Si chiede pertanto l'intervento di Altroconsumo per la risoluzione faccenda.

Chiuso
P. C.
05/01/2025

corriere consegna merce danneggiata e rifiuta di apporre riserva specifica

Riferimento N. spedizione BRT 032000643477 In riferimento alla spedizione assicurata in oggetto, malgrado i ripetuti tentativi effettuati dalla mia persona via mail, per farVi ravvedere dalla Vostra condotta, a dir poco scorretta, La SV, imperterrita si è arroccata sulla falsa dichiarazione del suo addetto alla consegna causandomi un grave danno economico. Ma ripercorriamo cronologicamente i fatti… In data 24/12/2024 richiedevo informazioni in merito alla spedizione assicurata in oggetto, a mezzo servizio BRT Ticket Care facendo presente che il giorno 23/12 un Vs corriere si era presentato alla mia porta asserendo di avere una consegna x me ma era poi andato via senza consegnare nulla. l’incaricato dopo aver cercato nel furgone e aver fatto anche parecchio rumore spostando la merce all’interno, è scappato via dicendo “non è sceso! Non è sceso!” In data 24/12 , pur avendo il Vs sistema accettato la riprogrammazione della consegna, nessuno ha consegnato nulla , forse perché giornata semi-festiva. Il giorno 27/12 un Vs incaricato effettua la consegna rifiutandosi di apporre la riserva specifica, da me richiesta due volte , asserendo che l’imballo era integro quando, il collo ancorato su un pancale a mezzo reggette in plastica era visibilmente spostato all’esterno di esso. Il Vs addetto alla consegna mi chiede di firmare su un tablet dicendo di aver apposto la riserva e scappa via senza rilasciare a me una copia. Togliendo il cellophane nero che avvolgeva la scatola fissata sul pancale con reggette di plastica mi accordo che la scatola esterna è visibilmente danneggiata e aprendola constato che la merce all’interno è gravemente compromessa. Essendo la merce, una cappa in acciaio inox con pesanti ammaccature e deformazioni della geometria dell’oggetto, appare evidente che la merce ha subito almeno una caduta se non peggio. Una volta accortomi del danno ho prontamente contattato il corriere facendo subito presente il problema. L’addetto se ne lavava le mani dicendo che per lui l’imballo era integro e la riserva apposta era corretta. Io provvedevo a contattare il mittente per avere delucidazioni e il mittente mi diceva che senza la giusta riserva non era possibile avviare la pratica assicurativa. Ho contattato la filiale BRT di Pistoia e anche il Call Center il quale operatore al telefono mi diceva “che aveva corretto la dicitura e che era tutto a posto”, di contattare il mittente x scaricare il “pod” per l’assicurazione. Ma il mittente della merce mi faceva sapere via mail che non c’era ancora nulla sul portale del corriere. A tutt’oggi il mittente non ha ricevuto da Voi questo documento contenente la riserva specifica e non può procedere al risarcimento del mio danno. Alla luce di quanto sopra descritto, ritengo il VS comportamento elusivo e scorretto anche di fronte alle evidenze fotografiche da me forniteVi, oltre che causa di grave danno economico nei miei confronti. Con la presente Vi invito bonariamente, per l’ultima volta, a tornare ragionevolmente sui vostri passi, fornendo il documento richiesto dal mittente e riconoscendo il danno da Voi causato nel trasporto della merce che è assicurata. In mancanza di un Vs positivo riscontro in tal senso, mi vedo costretto, mio malgrado a richiedere formalmente le generalità del Vs addetto alla consegna che si è rifiutato di eseguire gli obblighi del suo ufficio commettendo una grave omissione ai sensi dell’Art.328 C.P. per procedere a formale querela. Vi avviso e diffido fin d’ora che trascorsi 7gg dalla presente senza avere ricevuto tutte le generalità richieste, provvederò ad inoltrare relativa querela contro il responsabile della filiale BRT di Pistoia. In fede Pierluigi Critelli

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).