indietro

costi aggiuntivi causati da errori del corriere

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: SPEDIAMO.IT

16/04/2025

Spedisco regolarmente una scatoletta del peso di circa 60 grammi, delle dimensioni di 9x9x5 centimetri. la infilo in una busta di plastica gialla di quelle di SDA con la tasca trasparente per contenere la lettera di vettura. Le dimensioni totali della busta chiusa e stesa sono 30x40cm (30x20cm se arrotolata) lo spessore è quello della scatola di 5cm, il peso resta invariato Faccio diverse spedizioni di questo tipo, sono tutte uguali per contenuto dimensioni e peso. Quando spedisco con SDA tramite Spediamo.it indico le dimensioni della busta come sopra e arrotondo il peso a 1Kg per evitare problemi con le virgole. Dopo la spedizione in oggetto mi contestano che Poste ha riscontrato un peso di 3,9kg e mi chiedono di pagare una sanzione. Ovviamente rispondo che ci deve essere un errore della pesata, già indicare 1kg sovrastima il peso, ma non c'è proprio modo che da 60gr si sia arrivati a 3900gr. Non sentono ragioni, "le bilance sono certificate", sollecitano e avvisano che sarò soggetto a ulteriori aggravi se non pago. Incredulo di un tale muro di gomma ci litigo, ma poi decido di lasciare stare. Non era la prima volta che succedeva, ma le altre avevo scritto un peso con la virgola (0,1kg ) e credevo fosse quello. Anche se la somma è ridicola trovo che sia un abuso rivalersi sul cliente per errori di pesata fatti da Poste. Non mi servirò più da loro ma ritengo opportuno segnalare questi episodi quantomeno emblematici di come stupidamente si trattino clienti ricorrenti facendoli scappare.

Messaggi (2)

SPEDIAMO.IT

A: A. B.

17/04/2025

Per favore rispondi scrivendo in testa Il tuo ticket (1325536) è stata dichiarato chiuso ovvero le abbiamo fornito una risposta. Per riaprirlo e ricevere ulteriori informazioni a lei necessarie la preghiamo di rispondere a questa email. Risposta fornita da: Supporto GIALLO - Spediamo.it, 17 apr 2025, 10:00 CEST: Buongiorno, abbiamo ricevuto la sua richiesta, ma notiamo che esiste già un ticket aperto per la stessa problematica. Per garantirle un'assistenza efficace, è fondamentale rispondere sempre alla mail che ha ricevuto con il codice del ticket originale (1310000 o simili). ⚠️ Aprire nuovi ticket per lo stesso problema crea confusione e rallenta la gestione della sua richiesta. IMPORTANTE: ❌ Non risponda al presente ticket poiché essendo un ticket duplicato verrà chiuso e non più gestito. ✔️ Risponda invece al ticket principale già aperto per questa problematica, che troverà nelle email precedenti (controlli anche nella cartella spam). 👉 Cosa fare ora? 📌 Cerchi nelle email precedenti la risposta del nostro supporto e risponda direttamente a quella mail. 📌 Non apra nuovi ticket per lo stesso problema per evitare ritardi nell'assistenza. Grazie per la collaborazione! Restiamo a disposizione. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordialmente, Staff di Spediamo.it !!! ATTENZIONE!!! al fine di mantenere la traccia della conversazione rispondete a questa email !!! Risposta fornita da: Reclami, 17 apr 2025, 00:15 CEST: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Questa email è un servizio di Spediamo.it. [WZKW2Z-7VXYM]

A. B.

A: SPEDIAMO.IT

18/04/2025

Ecco la solita risposta preconfezionata che non porta a nulla. Il famoso muro di gomma di cui ho parlato nella precedente descrizione. Chi vuole intendere intenda.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).