Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. L.
26/09/2025

RICHIESTA PAGAMENTO PARCHEGGIO

Spett. [PARKDEPOT] In data [26/09/2025] mi sono vista recapitare a casa una lettera con una richiesta di pagamento per superamento sosta consentito pari a €40,00 Vista l'assenza di sbarre e biglietteria non è stato possibile verificare che si trattasse di un parcheggio a pagamento. Per questo chiedo l'annullamento di questa richiesta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. F.
26/09/2025
Eurosender SARL

Reclamo contro addebito retroattivo non autorizzato – Eurosender

Spett. Eurosender SARL In data 01.07.2025 ho sottoscritto il contratto per la spedizione di 3 colli concordando un corrispettivo pari a 92,58€. A distanza di settimane dalla consegna, senza alcun preavviso né contestazione al momento del ritiro/consegna, la società ha applicato un addebito retroattivo di €104,97 sostenendo che le valigie non fossero imballate in scatole. Ho contestato formalmente la richiesta evidenziando che: Le valigie erano imballate con pellicola protettiva e accettate dal corriere senza riserve o annotazioni di non conformità. Il venditore/corriere ha accettato la spedizione senza segnalare alcun problema, e il reclamo è stato inviato solo dopo la consegna già avvenuta con esito regolare. Non vi è stato alcun preavviso che consentisse di rifiutare o valutare il supplemento prima dell’esecuzione del servizio. Nonostante la contestazione, ho riscontrato un prelievo automatico sul mio conto PayPal. Ho già segnalato a PayPal e bloccato i pagamenti automatici, ma desidero recuperare l’importo e segnalare la pratica come scorretta. Richiesta: – Rimborso integrale dell’addebito di €104,97. – Verifica e intervento ai sensi della normativa UE sui diritti dei consumatori (Direttiva 2011/83/UE) e delle leggi nazionali indicate nella mia email allegata.

Chiuso
M. M.
26/09/2025
comune di saronno

verbale ingiusto

spett. comune di saronno, ho richiesto nel 2022 annullamento multa 28.01.22 accesso momentaneo via tommaseo cui mi avete risposto in ritardo solo col difensore civico inventando telefonata mai intercorsa perchè tanto ormai avevo già pagato e non potevo più far ricorso per multa senza contestazione ma solo con rilevatore messo a tranello perchè il cartello accesso area pedonale si vede solo appena entrati senza poter far più retromarcia se non rischiando pericolosissimamente incidente. dopo mesi e anni vedo tanti come me che ci cascano e avrete incassato parecchio, ma è giusto?

Chiuso
A. B.
26/09/2025

Mancanza di trasparenza sull'utilizzo del parcheggio

Buongiorno, a seguito della ricezione delle sanzioni per la targa GZ701CD con riferimenti: 004-509-001-818 004-509-001-607 004-509-001-612 004-509-001-564 004-509-001-538 004-509-001-551 004-509-001-505 sono a reclamare l'oggettiva mancanza di ticket e sbarre di delimitazione oltre alla mancanza di una comunicazione che informi con trasparenza la presenza di telecamere. Vi chiedo quindi una contatto per una risoluzione senza la quale sarà mia premura inviare alle amministrazioni competenti una richiesta di verifica che tutte le condizioni di legge siano rispettate per permettervi di inviare richieste di sanzioni relative al Parcheggio di Via Sebenico,8 a Como. Saluti

Chiuso
V. T.
25/09/2025

CONTATTI IMPOSSIBILI

Buongiorno , mia moglie BEMPORAD PATRICIA ha sottoscrittto un contratto di GARANZIA ESTESA per il nostro frigorifero. Paghiamo da anni 5,99 euro al mese. Per la prima volta, da 3 giornia questa parte, stiamo cercando di metterci in contatto per richiedere un intervento tecnico, ma veniamo continuamente rinviati da un sito ad un altro, da un link ad un altro. I contatti wia whatsapp funzionano solo in orario d'ufficio e a noi e' impossibile contattarli in quegli orari. Chiediamo che qualcuno si metta in contatto con noi con cortese urgenza. Comunque confermo che il servizio e' pessimo data la difficolta' ad entrare in contatto in caso di bisogno. VALTER TAMANI X la moglie BEMPORAD PATRICIA

Risolto
F. P.
25/09/2025

PARKDEPOT multa non autorizzata su parcheggio gratuito

Buongiorno chiedo l'annullamento della violazione delle condizioni di parcheggio in data 02.09.2025: reclamo per penale contrattuale numero 004-150-000-673 Targa EX468WT. Contesto il pagamento perché le condizioni non sono TRASPARENTI o meglio , viene richiesto il pagamento di 34 euro per il superamento di 3.24 ore di parcheggio c/c commerciale DOMUS "ROMANINA" del quale nel ingresso non c'é né una sbarra né un erogatore di ticket e così non è possibile avere il controllo dell' ora di entrata ne di uscita e senza la possibilità di procedere al pagamento in caso di superamento delle 2 ore GRATUITE che dicono anche perché non ci sono cartelli di avviso di nessun genere e conosco molto bene il centro commerciale in quanto conosco tante persone che ci lavorano e parcheggiano come in ogni centro commerciale nell loro turno di lavoro Considero la multa altamente vessatoria e poco trasparente perché non possono chiedere 34 euro per 3 ore di parcheggio senza né anche avere la possibilità di procedere al pagamento sul posto.e da quanto a questo punto immagino essere stato ripreso a mia insaputa non avendo commesso alcun tipo di reato o danno a oggetti o persone. Il verbale non è né anche arrivato con lettera raccomandata ma con posta oedinaria ed è totalmente intimidatorio e con modalità di riscossione poco chiare facendo fare il pagamento solo online senza possibilità di pagare dal tabaccaio o in Posta. Parkdepot non è un ente pubblico e non può emettere multe per mancato pagamento del servizio di parcheggio. (premessa conosco anche i vigilantes e parcheggiano tranquillamente nel c/c.) Il costo orario e molto più alto rispetto a quello di mercato,il che rende il contratto nullo e truffatorio. La lettera ricevuta non è valida legalmente perché non è stata notificata a mezzo raccomandata.

Chiuso
A. P.
25/09/2025
Salsone impianti

Fattura errata

Ho ricevuto un preventivo dalla ditta Salsone ma il lavoro non è MAI stato eseguito. Non ho accettato il preventivo di 251Euro ed ho fatto fare il lavoro da un'altra ditta più economica. La medesima cifra mi è stata comunque chiesta dalla ditta Salsone per svuotamento/riempimento (un piano, 15 min di lavoro!) dell'impianto condominiale (sono loro che hanno in appalto il servizio). Avendo io contestato la cifra (esorbitante se paragonata a servizi analoghi per altri condomini) la Ditta Salsone ha pensato bene di ovviare alla mia contestazione, inviando la fattura direttamente all'amministratore il quale, pur avendo ricevuto le mie mail alla ditta di contestazione della spesa, l'ha pagata mettendomi così in debito con il condominio! In allegato lo scambio di mail . ( Ho sempre messo in c/c anche l'amministratore.) Chiedo il Vostro intervento perchè nè l'amministratore nè la ditta Salsone mi rispondono nel merito!. Grazie.

Chiuso
M. C.
25/09/2025
Imile

Mancata consegna

In data 19/9/2025 e in data 22/9/2025 risulta consegnato in ordine a me intestato ma io non ho ricevuto nulla. Il mittente Temu mi sta rispedendo l ordine del 19/9/2025 ma si rifiuta di rispedire e rimborsare quello del 22/09/2025. In questo pacco erano presenti ben4 ordini per un importo di 200 euro. Il numero di tracciamento è 6990325983192 che risulta consegnato il 22/9/2025 ore 15.12. Ora io ero in casa e non è passato nessuno e sulle indicazioni del pacco c era il mio numero di telefono e le modalità di consegna. Esigo di sapere dove è il mio pacco , dove lo avete consegnato ( sul vostro tracciamento è scritto Bracciano ma il mio indirizzo è via Giovanni verga 18 campagnano di roma) . Si richiedono urgenti delucidazioni onde evitare azioni legali . Cordiali saluti Maria Cristina comunian Inviato da iPhone

Chiuso
L. G.
25/09/2025
santa rosa assistenza

rimborso

Buongiorno Rispondo alla vostra mail ricevuta in data24/9/2025, nel contratto non c'è specificato quale sono le voci per avere il rimborso. Ho già comunicato nel email datata 19/9/2025 che non sono stata soddisfatta del vostro operato. in fase di colloquio nel vostro ufficio si è parlato di qualità nella scelta del personale che non ho trovato assolutamente è venuta a mancare la fiducia verso il vostro operato a causa dei gravi comportamenti tenuti dalle lavoratrici da VOI proposte inoltre non ho ancora ricevuto da voi il contratto firmato neanche dopo solleciti via email ,whatsapp e anche questo punto fa parte della mia insoddisfazione. Vi ho chiesto il rimborso entro il mese, come da contratto cordialmente Laura Galimberti

Chiuso
F. L.
25/09/2025

App Aircampania ingannevole

Buongiorno, questa è la mail che ho inviato il 07/09/2025 a servizioclienti@mycicero.it, alla quale non ho ancora avuto risposta: "Oggi domenica 7 settembre 2025 io e mia moglie siamo partiti da Foggia alle 7.10 dalla fermata aeroporto di Foggia e siamo andati a Napoli. In questo momento stiamo rientrando essendo partiti da Napoli alle ore 18 col vostro autobus. Ieri sera ho fatto i biglietti on-line e successivamente ho scaricato l'app avendo letto sul sito che per la vidimazione c'era bisogno dell'app. Appena scaricato l'app ho verificato che i biglietti fossero stati caricati e ho cliccato su attiva per vedere il processo di attivazione. Non immaginavo che quella operazione con un solo click, senza ulteriori avvisi attivasse il biglietto immediatamente. Questa operazione l'ho fatta su due biglietti. Stamattina alle 7.10 abbiamo preso il pullman e ho attivato 2 corse avendone a disposizione 4 sull'app. Stasera alla partenza da Napoli alle ore 18 ho scoperto mio malgrado che tutte e 4 le corse da me acquistate ieri sera erano state convalidare e Quindi inutilizzabili. L' autista, giustamente, ha detto che non avevo titoli per viaggiare e di conseguenza ho dovuto acquistare altri 2 biglietti. Questi i fatti. Vi scrivo perché non ritengo giusto quanto accaduto e ritengo l'app non fatta al meglio per tutelare i viaggiatori. A mio avviso quando si preme il pulsante di convalida del biglietto, prima che il biglietto venga effettivamente convalidato, serve un messaggio di avviso in cui si informa il cliente che procedendo si presuppone che si sta salendo sul Pullman e si sta attivando definitivamente il biglietto. Vi chiedo di rimborsarmi o mettermi a credito sul mio account le 2 corse pagate in più ingiustamente. Allego copie delle transazioni eseguite." Poi ho aggiunto: "Guardando i dettagli sui biglietti convalidati, uno risulta attivato appena l'ho fatto ieri alle 12.34, un altro stamattina mentre ero alla fermata in attesa del pullman alle 7.00, altri 2 alle 7.19 quando io e mia moglie siamo saliti a bordo a Foggia aeroporto." Aggiungo un ulteriore elemento di confusione. I 4 biglietti acquistati, risultavano nella descrizione tutti e 4 Foggia Napoli anzicchè 2 Foggia Napoli e 2 Napoli Foggia, visto che li avevo fatti a/r. Motivo per chui ho ho cliccato convalida, pensando che ci fosse la possibilità di scegliere l'ora di partenza e il posto a sedere. Per tutti questi motivi, CHIEDO che venga rimborsato il costo dei 2 biglietti che ho dovuto fare a Napoli per rientrare per un importo totale di 22,60 euro. Grazie Cordiali Saluti

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).