Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. B.
06/03/2026

Pacco fermo in dogana milano roserio, nessuna notizia da 10 gg

Buongiorno, ho un pacco fermo in dogana da quasi due settimane, TRACKING ID LT046091135GB. non riesco a contattare i servizi doganali in alcun modo, vorrei conoscere lo stato della spedizione in quanto ad ora il tempo di attesa inizia a diventare estremamente lungo, e come consumatore ritengo che questa attesa inizi a rappresentare un disservizio nei miei confronti. Il numero verde di poste italiane non ha saputo dirmi nulla che io gia non sapevo riguardo la spedizione in oggetto, essendo anche io a conoscenza dei movimenti del pacco grazie al tracking number fornito dal venditore al momento della spedizione dell'ordine: Il pacco é entrato in dogana il 23 febbraio 2026, presso la sede di milano roserio, ed è stata affidata ai servizi doganali di poste italiane. Da quel momento non ricevo più notizie sul pacco. I contatti con la dogana sono letteralmente impossibili in quanto il numero di telefono squilla ininterrottamente, o é occupato. Vorrei utilizzare questi canali per risolvere questo problema e riuscire a sdoganare il pacco quanto prima, senza far passare ulteriore tempo. Il venditore, contattato sia personalmente che tramite un ticket che ho aperto su paypal, é ovviamente estraneo a tutto questo, e non ha alcuna responsabilità riguardo l'accaduto. Sarei estremamente contrariato se per qualsiasi motivo, a causa del lassismo e dei ritardi da parte dei servizi doganali italiani, il venditore si debba prendere carico di un eventuale rimborso, o debba spedire nuovamente un altro prodotto a sue spese. Con la presente dunque, metto per iscritto che Bare Knuckle ltd. Non ha alcuna responsabilità riguardo quanto descritto.

Risolto
M. D.
05/03/2026

Pacco consegnato ma non ricevuto

Buongiorno, ho effettuato un acquisto presso la piattaforma Shein. Il pacco è stato preso in carica da IMILE con codice tracciamento numero 6022126551841. Il pacco risulta consegnato lunedì 2 marzo alle ore 9:43. È stata scattata una foto del pacco davanti al civico tenuto in mano dal corriere ma il pacco non è stato lasciato all'interno del condominio in quando NESSUNO era in casa in quel momento. Loro sostengono che ci sia anche una firma di avvenuta ricezione del pacco cosa assolutamente falsa. È impossibile contattare l'azienda in qualsiasi modo. Per mail non si riceve risposta, per telefono non risponde nessun operatore ma una voce registrata. Dopo aver ricevuto una chiamata da parte loro da parte di un numero che è impossibile richiamare, mi è stato comunicato che la questione sarebbe stata risolta, ho ricevuto una mail con scritto che tutto era stato risolto ma di fatto non è stato risolto niente. Ad oggi mi ritrovo senza comunicazioni sul mio pacco, con una prova falsa e l'impossibilità di contattare il corriere. Inoltre aggiungo che il mio numero di telefono era a disposizione dell'azienda ma non mi hanno mai chiamato per consegnarmi il pacco.

Risolto
L. G.
05/03/2026

Pacco rimasto in dogana

Buonasera. Ho telefonato una settimana fa perché il mio pacco LT010944852GB dall'UK risultava bloccato da fine febbraio alla dogana di Milano Roserio senza motivazioni (il pacco non contiene niente di pericoloso ed ha la corretta documentazione) e parlando con l'operatrice mi era stato detto che il pacco era stato sdoganato la mattina in cui avevo chiamato. Questa settimana sono stato nuovamente aggirato dai vostri operatori, fin quando un operatore non mi ha confermato che il pacco non era partito. A quel punto ho provato a chiamare la dogana dicendomi che ci sarà da aspettare almeno un mese / un mese e mezzo. Il pacco contiene la giusta documentazione, indirizzi, fatturazione e NON contiene oggetti pericolosi. Soprattutto non capisco perchè l'operatrice ha voluto dirmi che il pacco risultava sdoganato quando altri suoi colleghi mi hanno detto che gli risultava fermo. Ho già inviato numerose email per il reclamo, ma mi è stato detto che sarebbe stato inutile inviarle perché non avrei ricevuto risposte. Attendo vostro riscontro.

Risolto
P. D.
05/03/2026
HR PARCEL

Mancata consegna e giacenza

Buongiorno, sto aspettando di ricevere un pacco che è stato affidato a questo "corriere" il giorno 26/02/2026, presso un hub di Acerra. In 7 giorni, il pacco è stato messo in consegna per ben 3 volte ma puntualmente rimesso in giacenza a causa di un presunto indirizzo errato. Ho compilato il form di reclamo presente sul sito, comunicando il mio indirizzo e mi è stato risposto, per due volte, che avrebbero provveduto a riprogrammare la consegna. Leggendo su internet, si tratta di una pratica scorretta usata per evitare di consegnare i pacchi in zone non gradite a causa della distanza. A riprova di ciò sta la circostanza che il pazzo risulta posto in giacenza pochi minuti dopo rispetto allo stato "in consegna", a significare che il corriere non ha assolutamente tentato la consegna. Il pacco non viene caricato sul furgone. Apro questo reclamo già consapevole che riceverò una risposta insoddisfacente dal servizio clienti, basta infatti dare un'occhiata ai reclami degli altri clienti insoddisfatti. Lo faccio per dare un parere assolutamente negativo a HRPARCEL.

Chiuso
C. B.
05/03/2026

Mail Tiscali:Kataweb non permette di accedere

Buongiorno, non riesco ad entrare nella mia casella di posta elettronica katamail, ne' da computer fisso ne' da smartphone. Da almeno un'ora se accedo a Katamail, dopo aver inserito il mio indirizzo di posta elettronica ed aver digitato la password, compare il messaggio "password errata". La password è corretta. Accedendo al servizio nuova password (password dimenticata), seppur modificando la password tramite il codice inviato sulla posta elettronica di recupero, continua a comparire lo stesso messaggio di errore password. Si chiedono informazioni sull'accaduto, le modalità di ripristino e le tempistiche per accedere nuovamente alla posta elettronica katamail, in quanto in attesa di urgente comunicazione di lavoro. Si ringrazia

Risolto
M. P.
05/03/2026

Problemi accesso Katamail

Buongiorno, fino a qualche ora fa entravo tranquillamente nella mia casella di posta elettronica m.lisa68@katamail.com.... da un ora mi è impossibile. Durante l'accesso a Katamail, dopo aver digitato l'indirizzo di posta e dopo aver digitato la mia password mi ha risposto password errata, nonostante fosse assolutamente giusta. Allora ho cliccato su password dimenticata e ho modificato la password con il codice inviato sull'email di recupero, ma ha continuato a restituirmi un messaggio di errore password. Urge riattivarla.... La uso per lavoro.

Risolto
E. M.
05/03/2026

mancato accesso alla casella email katamail

Buongiorno, senza alcun cambio di password da parte mia, da stamattina non riesco ad accedere al mio indirizzo di posta elettronica blackspider@katamail.com Anche facendo più volte l'operazione di richiesta password e ricevuta , copiata e incollata la password di recupero, continua a darmi errore non facendomi accedere. Chiedo assistenza , telefonica o altro, visto che nè chiamando il 130, ne con l'assistenza virtuale su whazzapp si riesce a risolvere. Grazie

Risolto
N. C.
05/03/2026

accesso alla casella mail katamail

Ho problemi nuovamente di accesso al mio account di posta katamail (nunfra@katamail.com). Anche provando a fare il ripristino della password, tramite un altro indirizzo di posta di recupero, visualizzo errore di accesso, utilizzando la password temporanea. Si chiede di risolvere questo inconveniente, per permettere nuovamnete l'utilzzo della succitata casella di posta elettronica, grazie.

Risolto
S. B.
04/03/2026

Addebito costo servizio consegna elenchi telefonici mai effettuato

A seguito della richiesta già inoltrata in data 22/08/2025 e 05/12/2025 concernente la mancata consegna degli elenchi telefonici delle ultime quattro annualità da voi comunque addebitati in bolletta, constato ad ora il rimborso di una sola annualità pari a Euro 3.90, conseguentemente resto in attesa del conguaglio della differenza di Euro 11.70. Vista l'impossibilità di contattare alcun operatore chiarisco che mi avete addebitato in maniera FRAUDOLENTA la consegna degli elenchi negli ultimi quattro anni.

Risolto
M. R.
04/03/2026

COOPVOCE

Buongiorno a tutti, sono un po’ di mesi, dopo anni che ho COOPVOCE, che mi vengono addebitati dei centesimi per SMS mai mandati. Il centro assistenza tenta di trovarmi delle scusanti ma non ho in memoria gli SMS in questione. Inoltre, CoopVoce e’passata a Vodafone, conferma l’operatrice al tel. e prima era con TIM, senza aver avvisato; anche se loro dicono di sì, perché non mi è arrivato nessun tipo di messaggio o informazione in merito. Con Vodafone mi era già successo nel passato che mi addebitavano centesimi non in maniera trasparente. Quindi, per ora, SCONSIGLIO vivamente coppe voce.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).