Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Tariffa cambiata senza avvisare i clienti
Chiedo il rimborso di 11€ che mi sono stati scalati ingiustamente. Dazn mi ha inviato una mail in data 19 luglio , dove specificato il cambio tariffa da 29,99€ a 40,99 dal 19 settembre con la possibilità di disdetta entro il 18 Settembre. Ho sospeso il mio abbonamento mettendolo in pausa per un mese . Alla riattivazione il 18 agosto mi scalano la tariffa di 40,99€ e quando si fa loro presente questo disservizio si giustificano che invece del 18 settembre come scritto nella mail è il 18 agosto e alla domanda come mai i clienti non sono stati avvisati si giustificano dicendo che l’hanno pubblicizzato nel sito ultimamente.
Mancata consegna
Buongiorno ho ordinato un telefono rigenerato dal sito axore.it ma dopo aver ricevuto mail di conferma ordine e aver ricevuto il pagamento si sono rifiutati di consegnare l'oggetto perché dicono che c'è stato un errore di prezzo sul sito.
Addebito senza aver usufruìto di alcun servizio
Buongiorno mi sono trovata un addebito di 29,99€ senza motivo da parte di “Italiaonline Spa”
ASSENZA DI SOTTOTITOLI
Salve, sono una persona sorda. Usufruisco dell'abbonamento Sky TV e internet.Il problema è il seguente: ho visualizzato la serie di ROMANZO CRIMINALE, la prima stagione ogni episodio è sottotitolato mentre nella seconda stagione dal 1°episodio al 4° non lo è. Ho ripetutamente contattato il servizio clienti per segnalare il problema ma ogni operatore dava un informazione indifferente, fatto sta che da più di un mese, il problema non è stato risolto e mai sono stata contattata come mi avevano promesso due operatori SKY.A questo punto esigo la risoluzione in quanto trovo ingiusto che continui a pagare onestamente l'abbonamento.
Malfunzionamento linea fissa
Buongiorno, come riferito al vostro operatore dell'assistenza la mia linea fissa quando e impegnata per una telefonata risulta libera a chi mi chiama e solo dopo 3-4 squilli diventa occupata, questa cosa dà l'impressione a chi mi chiama che sia io a rifiutare la chiamata , questo non va bene perchè mi comporta un danno. Quindi chiedo che sia eliminato quanto prima il suddetto malfunzionamento.In attesa di riscontro distinti saluti.
Ritardo nell'attivazione fibra
Spett. WINDTRE, Il 26 luglio 2023 ho sottoscritto presso il Vs. negozio sito in piazza Spartaco 21 a Castellammare di Stabia il contratto specificato in allegato per la linea telefonica/internet Tramite sms sono stato avvisato da Open Fiber che i tecnici sarebbero venuti ad installare la linea a casa il giorno 29 luglio.Il giorno 29 luglio i tecnici sono venuti ma hanno riscontrato difficoltà a passare la fibra dalla cassettina presente sul pianerottolo all’interno dell’appartamento per cui mi hanno detto che non era un lavoro che potevano fare loro e che avrei dovuto provvedere io a far trovare una canalina libera per un appuntamento successivo. Il giorno 2 agosto ho provveduto a chiamare un muratore che in urgenza mi ha liberato dalle ostruzioni la canalina e alla successiva telefonata dell’operatrice Open Fiber ho preso appuntamento per l’istallazione il giorno 8 agosto tra le 8.30 e le 10.30. In seguito mi è arrivato un SMS di conferma di Open Fiber nel quale c’era scritto che l’appuntamento era confermato per l’8 SETTEMBRE e non 8 AGOSTO come concordato. Ho immediatamente chiamato il negozio Windtre di Castellammare di Stabia dove avevo stipulato il contratto spiegando l’accaduto hanno controllato tramite computer confermandomi l’appuntamento per l’8 AGOSTO dicendo che a loro risultava corretto e che probabilmente era solo un errore formale nell’invio dell’SMS.L’8 agosto ho aspettato tutta la mattinata l’arrivo dei tecnici che purtroppo non sono venuti ne hanno telefonato. A fronte delle mie telefonate al negozio Windtre di Castellammare di Stabia hanno inoltrato segnalazione dicendomi che probabilmente era un errore Open Fiber e che sarei stato ricontattato. Visto che nessuno (Open Fiber o Windtre) mi aveva ricontattato ho fatto un ulteriore reclamo telefonico a Windtre il giorno 10 agosto ma neanche a questo ho avuto riscontro. Ho inviato PEC il giorno 11 agosto (ricevuta dell'invio in allegato). A tutt'oggi non ho avuto riscontro. Preciso che anche col mio cellulare (sempre Windtre) ho grosse difficolta sia su linea telefonica che linea dati e per questo avevo scelto di avere lo stesso provider per usare il wifi calling di Windtre.Preciso inoltre che a causa di problemi di salute devo inviare con cadenza settimanale al mio cardiologo dati medici e la mancanza di collegamento mi sta creando GRAVI DANNI.Potrei usufruire del lavoro agile ma senza collegamento ad internet non posso lavorare da casa.Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto SENZA ULTERIORI RITARDI ed in ogni caso non oltre il termine previsto dalla Vostra Carta dei Servizi. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto ed il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dell’all. A alla delibera n. 347/18/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità Copia ricevuta PEC inviata il giorno 11 agosto
TIMVISION Calcio e Sport con Disney + - N.3 addebiti senza attivazione
Ho richiesto l'attivazione dell'offerta TIMVISION Calcio e Sport con Disney +. Ho effettuato n.3 volte l'operazione di attivazione. Il pagamento con Carta di Credito in tutti i casi è andato a buon fine. DOPO IL PAGAMENTO, compariva unmessaggio Non è stato possibile attivare l'offerta sul numero indicato. Mi chiedo per quale motivo la verifica sulla compatibilità sia fatta dopo il buon fine di un pagamento, con relativo addebito, e non prima. Come risulta dall'estratto dei prelievi dalla mia carta di credito tutti e tre i pagamenti sono stati addebitati. Chiedo la restituzione dell'ammontare di €74,97 da voi addebitato senza aver fornito nulla.
Mancata consegna
Buongiorno, mi hanno spedito un pacco da Firenze il 03/08, tracciando il pacco mi sarebbe dovuto arrivare il 09/08, il pacco non è mai arrivato e non è stata consegnata nemmeno un avviso. Chiamando ripetutamente il servizio clienti mi hanno comunicato che l'hanno rispedito al mittente, e ritracciando il pacco sarebbe dovuto arrivare il 18/08, il pacco non 3 nuovamente arrivato , nessuna avviso è stato lasciato e nonostante le ripetute chiamate al servizio clienti di poste italiane, nessun operatore è riuscito a indicarmi dove si trovi e come fare per riavere il pacco.
Addebito scorretto
Buongiorno,il 2 agosto, in previsione di un viaggio in Giordania, ho chiamato il vostro servizio clienti per chiedere come dovermi comportare per evitare addebiti indesiderati una volta arrivato.Mi è stato detto che l'offerta preattivata di default sul mio numero, smart passport +, avrebbe addebitato il costo previsto di 6 euro solo e soltanto all'effettivo utilizzato di dati nel paese di destinazione.Sereno rispetto a quanto condiviso, prima di salire sull'aereo il 6 agosto ho disattivato i dati sulla mia sim Vodafone.Ne consegue che l'ultimo accesso possibile tramite il mio smartphone, google pixel 7 pro, è avvenuto nel luogo dove mi trovavo prima di salire sull'aereo che mi avrebbe portato in Giordania, ossia Budapest (dove non ho avuto problemi essendoci il roaming europeo).All'arrivo in Giordania, terminato il volo, disattivo la modalità aereo, i dati rimangono sempre disattivati, mai riattivati da prima di salire sul volo, e dopo pochi minuti mi arriva la notifica di avere attivato l'offerta incriminata al costo di 6 euro.Fortunatamente non avevo credito sufficiente per poter permettere un nuovo errato addebito il giorno successivo.Al rientro in Italia chiamo il servizio clienti, in data 14 agosto, e mi sento dire che, stando alle loro verifiche, il 6 agosto risulta che il mio cellulare abbia scaricato i dati tramite la sim Vodafone (cosa impossibile ovviamente avendo disattivato i dati preventivamente proprio per evitare addebiti indesiderati).Dopo aver ribadito che la rete dati era disattivata (e sottolineo non solamente il roaming, proprio i dati), l'operatrice non è stata in grado di motivare come sia stato possibile che a Vodafone risulti comunque l'utilizzo e che non avrebbe potuto rimborsare la spesa.Onestamente l'accadimento è stato increscioso e sgradevole, la mia telefonata preventiva prima del viaggio verso il servizio clienti Vodafone volta a scongiurare questa possibilità testimonia quanto non volessi ritrovarmi coinvolto in spiacevoli disguidi di questo genere.Sono un cliente soddisfatto per la qualità del servizio in termini di affidabilità delle infrastrutture, ma davvero amareggiato per il capitare di situazioni di questa tipologia.Non sono ovviamente i 6 euro la reale problematica, ma la sensazione che da momento all'altro si possa incappare in qualche pratica e comportamento non corretto che va a calpestare i diritti del consumatore.
Mancata attivazione timvision
Buongiorno, ho aderito all'offerta timvision calcio e sport dopo aver disattivato una precedente. Con lo stesso account, nella nuova offerta sono riuscito ad attivare dazn e infinity, ma non riesco ad attivare timvision. Con quest'ultimo, mi rimanda al mio vecchio account e non vede l'abbonamento aggiornato. Quindi per vedere i film mi chiede di abbonarmi. Ho chiamato più volte il 119 ma non riescono a risolvere il problema.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
