Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
TISCALI email bloccata
Buongiorno da parecchi giorni ho Tiscali mail bloccata, come numerosi altri utenti, mi chiedono di cambiare la password, per motivi di sicurezza, e chiamare il servizio clienti, ma è impossibile. Cambio la password ma non riesco a collegarmi con il servizio clienti. Che fare? Grazie saluti Alfredo n. cliente 431577785.
INTERRUZIONE SERVIZIO TELEFONO
DAL 27 LUGLIO 2023 AL POMERIGGIO DEL 2 AGOSTO 2023 C'E' STATA INTERRUZIONE SULLA MIA LINEA TELEFONICA E PER TALE MOTIVO HO INVIATO UNA PEC A TELECOMITALIA IN DATA 3 AGOSTO 2023 PER CHIEDERE L'INDENNIZZO PREVISTO NEI CASI DI INTERRUZIONE DEL SERVIZIO CHIEDENDO CONFERMA PER QUANTO RICHIESTO. TELECOM NON HA MAI RISPOSTO ALLA MIA PEC E NON HO AVUTO PIU' ALCUNA NOTIZIA IN MERITO.CHIEDO PERTANTO LA VOSTRA ASSISTENZA. GRAZIE.
abbonamento intrattenimento plus inserito in modo ingannevole senza specifica richiesta e fatturato
Buongiorno, dopo essermi accorto che mi è stato inserito l'abbonamento in oggetto (netflix) senza che io l'avessi richiesto e dopo due segnalazioni al servizio clienti, mi è stato comunicato che il problema era stato risolto, invece mi sono trovato la spesa addebitata in fattura.Questo fatto mi ha lasciato stupefatto perché :- non ho richiesto l'abbonamento via web, né sono stato contattato dall'assistenza sky per un'offerta.-l'ipotesi che sia stato hackerato non è plausibile.-sono venuto a conoscenza da un mio conoscente che ha avuto lo stesso problema ed a cui è stato addebitato per un anno a sua insaputa l'abbonamento in oggetto quindi non si tratta di un fatto isolato.- non mi sarei aspettato da una azienda seria come sky un trattamento del genere ad un fedele abbonato come il sottoscritto.Chiedo pertanto lo storno di quanto ingiustamente addebitato, e che venga data notizia a quanto mi è accaduto affinché altri abbonati siano al corrente di questo pericolo.Infine dopo più di dieci anni di abbonamento (sempre regolarmente pagato) sto pensando seriamente di disdirlo permanentemente.Cordiali salutiAndrea P. Sampieri
danneggiamento pacco
Buongiorno, la presente per reclamare un pacco contenente un tavolino da caffe' con due ripiani in vetro, inviato integro con io invio tramite SDA e ritornatomi dopo quasi un mese completamente distrutto nei due componenti in vetro che costituivano i ripiani dello stesso. Mi chiedo come mai dopo che il collo ritirato perfettamente integro ( altrimenti non penso che il Vs corriere incaricato del ritiro lo avrebbe preso in consegna), mi venga riconsegnato completamente maciullato senza una nota di scuse o di rammarico per il danno causatomi e senza informarmi di fare reclamo per risarcimento sia del Tavolino che della quota pagata per la spedizione, cosa che trovo alquanto disdicevole per una ditta che si occupa di trasporto ritiro e consegna merce come SDA facente parte di POSTE ITALIANE SPA e non di una piccola ditta di consegne a domicilio.Premetto che contesto il fatto dichiarato da Voi che il pacco non era conforme alla spedizione in quanto non adatto al trasporto, infatti lo stesso ordinato dalla Cina e imballato dallo stesso merchant, e arrivato a Palermo in perfettissime condizioni inoltre ne sono stati ordinati tre (da mio figlio Filippo) e tutti e tre arrivati sempre dalla lontana Cina in perfette condizioni. Mentre il tratto gestito da SDA da Palermo a Padova e' arrivato nella stessa completamente maciullato.Ora mi viene da chiedere sono piu' bravi i Cinesi o siete poco professionali Voi di SDA.Chiedo pertanto che mi venga pagato il valore della merce rovinata che ammonta a 99,99 euro il costo della spedizione di euro 11,80 per un totale di euro: 111,79.Sperando in un cortese urgente riscontro porgo Cordiali Saluti. PICONE GIOVANNIP.S.ALLA PRESENTE SONO ALLEGATI :FATTURA TAVOLINOPAGAMENTO IO INVIOINOLTRE LE FOTO CHE ILLUSTRANO MEGLIO DELLE PAROLE IL DANNO CAUSATOMI.
Mancato rimborso per recesso
Il mese di aprile 2023, la scrivente ha sottoscritto un contratto presso il vostro punto vendita situato al Centro Commerciale Le Cotoniere a Salerno per l’installazione della fibra in Salerno, pagando regolarmente con carta di credito 39,99 euro.In seguito al sopralluogo dei tecnici da voi incaricati fu da essi riferito che l’installazione non era tecnicamente possibile e pertanto nei termini e modi stabiliti comunicai il recesso tramite fax inoltrato il 27 aprile al nr 0230377960, si allega copia.Dopo numerosi contatti al nr di servizio 177 per sollecitare il rimborso di quanto dovuto ( €39,99) a tutt’oggi non ho ricevuto nessun rimborso, che, stando a quanto riferito dai Vs operatori doveva pervenire entro 30 gg dall’avvenuta comunicazione di recesso.Da parte di vs operatore fu inoltrato reclamo che , mi fu comunicato essere respinto senza addurre motivazione.Successivamente contattai di nuovo il vs servizio clienti e mi fu assicurato che la comunicazione di recesso era giunta nei termini dovuti,Vi invito pertanto a provvedere in merito, in caso contrario sarò costretta ad adire le vie legali per ottenere quanto di mia spettanza.Distinti saluti
Cancellazione pacchetti
Buongiorno chiedo di rendere possibile la procedura di cancellazione di un pacchetto Sky TV tramite L’ app Mysky. Attualmente è possibile solo aggiungere pacchetti NON toglierli. Grazie
Truffa per Vishing
Buonasera, purtroppo sono stato truffato con il metodo vishing (via telefono), nella quale ho fatto delle transizioni con l'inganno da questo truffatore. È iniziato tutto per un messaggio arrivato su PosteInfo dove diceva che il mio conto poteva essere sospeso, stando in vacanza preso dal panico ho agito d'impulso e ho cliccato il link dove ho inserito solamente email e password, chiedeva anche il codice conto ma non l'ho inserito. Tempo 10 minuti mi arriva una telefonata da un finto operatore di Poste Italiane dove a sua volta mi mandò un nuovo messaggio sempre su PosteInfo dove si identificava come Operatore di Poste Italiane con codice 011. Con l'inganno questo finto operatore mi disse che sono state fatte 12 transizioni da Lugano e per sbloccarle avrei dovuto fare delle micro transizioni da 200 euro. Una volta fatta la denuncia ai carabinieri e il reclamo allo sportello, le Poste Italiane mi hanno risposto che non posso avere un rimborso, in quanto le transizioni sono state autorizzate da me.È vero che sono state autorizzate da me ma è stato fatto con l'inganno di questa persona che mi ha telefonato. È possibile che non c'è una tutela per questo tipo di truffa? Solo perchè sono state autorizzate non vuol dire che il mio intento era questo. Come posso fare avere un rimborso ora? Stiamo parlando di 1800 euro che al giorno d'oggi sono linfa vitale. Come posso procedere per avere un rimborso? E far capire che sono state autorizzate con l'inganno?CordialmenteDavide Di Michele
Ricarica manuale ILIAD con VISA Altroconsumo non funziona più
Salve , dopo 5 anni che ricarico regolarmente la SIM ILIAD del mio cellulare con la mia carta di credito VISA Altroconsumo , improvvisamente da luglio 2023 non è più stato possibile. Quando effettuo la transazione inizialmente ricevo la conferma dalla banca del pagamento effettuato correttamente ma poi ,dopo un paio di secondi, avviene lo storno e sul sito di ILIAD appare il messaggio Transazione non valida, non ti è stato addebitato alcun importo.. Ho contattato varie volte sia il supporto ILIAD che il supporto della Banca Sella ed entrambi si ribalzano il problema . ILIAD afferma che il problema è della carta per mancanza del protocollo di sicurezza 3D Secure e di contattare la mia banca per l'attivazione dello stesso. Banca Sella mi dice che 3D Secure è attivo ma vi sono dell'incongruenze lato ILIAD la quale non accetta la stringa di pagamento inviata. Onestamente con la carta di credito Altroconsumo non ho mai avuto nessun problema per fare alcun pagamento on-line. Avrei piacere che qualcuno potesse verificare e darmi una mano in questo annoso problema. Grazie . Giovanni
recesso e rimborso
Spett. Vodafone Italia,Mio marito Marco Mennella è titolare del contratto per la linea telefonica/internet, codice cliente n° AP13216760.A febbraio 2023 abbiamo fatto richiesta di trasloco della linea internet ad un altro indirizzo di Milano, da via Circo a via Macchiavelli.Sono arrivati i tecnici e hanno detto a mia figlia, che, poichè vodafone non aveva lo spazio bisognava utilizzare i servizi di Tim.Mia figlia è stata contattata da Tim e attualmente, da febbraio stiamo utilizzando i servizi internet di Tim, pagando le bollette di Tim.Mi sono accorta oggi, avendo ricevuto settimana scorsa, la bolletta numero AP13216760, che stiamo continuando a pagare le bollette vodafone per la linea internet di via Circo a Milano.Chiedo quindi, a nome di mio marito Marco Mennella, di cui allego delega e documento, la disdetta immediata del contratto per la linea internet e contestualmente il rimborso delle bollette pagate per tale linea internet da febbraio compreso ad oggi, da quando cioè ho fatto domanda di trasloco e sono venuti i tecnici mandati da Vodafone.La linea internet di via Circo infatti non è più stata utilizzata visto che mia figlia ha traslocato a febbraio in via Macchiavelli.Visto che avevamo fatto a Vodafone richiesta di trasloco della linea, dovevamo essere avvisati che non era andato a buon fine.Avendo autorizzato il pagamento delle bollette tramite addebito diretto su carta di credito, (intestata a me, Francesca Gladiali), sono già state pagate le fatture n. [N° AP09522933, e N. AP05762787] non dovute. E la fattura n. AP13216760 sarà pagata il 24 agosto. Inoltre anche la fattura che comprende febbraio è stata pagata.Richiedo pertanto la cessazione immediata del servizio e il rimborso della somma indebitamente addebitata delle fatture di sopra per un totale di 187,36, nonchè lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente ad oggi. Chiedo anche i danni per non avermi avvisata del mancato trasloco e dell'addebito delle bollette di sopra, per un totale di 100 euro.In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.In fede,[Francesca Gladiali, per conto di mio marito Marco Mennella]Allegati:Copia ultime 3 bollette contestateCopia documento d’identità mio, in quanto titolare della carta di credito su cui vengono pagate le bollette e su cui chiedo l'accredito del rimborso.Copia del documento d'identità di mio marito Marco Mennella con delega.
fatturazione errata, servizio INFINITY non richiesto
Spett. VODAFONE, in relazione al contratto n° Codice Cliente ****715 del contratto di utenza relativo al servizio UTENZA MOBILE E FIBRA INOLTRO FORMALE RECLAMOnei confronti del comportamento tenuto dalla Vostra Azienda. In particolare contesta quanto segue:Già inviati n. 2 reclami tramite PEC con stesso esito e mancata risoluzione del problema di fatturazione.Nell specifico:- reclamo n. rif. n. 868304204 del 17/07/2023 e ricevuto riscontro tramite PEC il 18/07/2023 da codice Operatore 25378 che non sono state riscontrate anomalie di fatturazione. - reclamo n. rif. n. 871431087del 21/07/2023 ricevuto riscontro tramite PEC da codice operatore 25428 il 26/07/2023 dove viene indicato: per confermarLe che la Sua richiesta di disattivazione e rimboroso per il servizo di INFINITY è già stata gestita in data 17/07/2023, a seguito di una precedente segnalazione. Le confermiamo che, l'abbonamento Infinity è un servizio offerto da terzi parti ,pertanto non sono state riscontrate anomalie in merito alla Sua fatturazioneTuttavia anche nell'ultima fattura n. AP12626645 del 20/07/23 risulta un abbonamento a “Infinity” che non è stato mai richiesto né attivato da nessun canale interno o esterno a Vodafone e pertanto ne richiedo la disattivazione e il rimborso.Inoltre non sono mai risultati abbonamenti attivi verificando tramite la piattaforma esterna Infinity.Si chiede revisione del reclamo ed eventuali delucidazioni più dettagliate relativamente l’impropria fatturazione.Faccio presente che risulta inoltre vana l’assistenza telefonica del 190 che non riesce ad identificare la problematica, pertanto, ritengo inutile rinviare il cliente all’assistenza clienti.Per questo motivo chiede a codesta società di voler procedere ad una verifica di quanto segnalato e di provvedere, senza ulteriore ritardo, a rettificare gli importi in fattura oltre che stornare/rimborsare quanto fatturato impropriamente.Resto in attesa di Vostro positivo riscontro definitivo entro e non oltre 45 giorni dal ricevimento della presente, in mancanza di che si riserva ogni diritto e azione in ogni sede.Facendo riserva di ogni diritto, con l’occasione porgo distinti saluti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
