Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Contratto mai firmato e domiciliazione bancaria mai autorizzata
Buongiorno, in data 9 Gennaio ultimo scorso ho appreso dal mio estratto conto di pagare da anni un servizio di assistenza Domestic and General per la lavapiatti senza esserne a conoscenza. Ho cercato l'agenzia su Internet non sapendo nemmeno di cosa si occupasse ed ho telefonato al servizio clienti Domestic and General per chiedere delucidazioni e mi è stato detto che io ho sottoscritto un contratto di assistenza nel 2021 con un rinnovo annuale e con l'addebito diretto sul mio conto corrente. Ho chiesto che mi venisse inviata copia di quanto avrei sottoscritto, ma mi è solo stata inviata una copia del testo di questo contratto priva della mia firma e con in allegato un modulo di autorizzazione alla domiciliazione bancaria, in bianco. Ho richiesto quindi il documento analogo ma da me compilato con l'autorizzazione ma mi è stato risposto che non siete in possesso di tale documento, che l'autorizzazione sarebbe avvenuta A VOCE AL TELEFONO... Ho quindi chiesto quantomeno la registrazione di tale telefonata e mi è stato risposto che NON SIETE AUTORIZZATI A FORNIRMI TALE MATERIALE. Premesso che io non ho mai autorizzato una domiciliazione in vita mia (persino col piano telefonico ho la ricaricabile), è assolutamente illecito ed inaccettabile che non mi venga dimostrato alcun documento da me sottoscritto per questo servizio e per il suo tacito rinnovo annuale (cosa che dubito fortemente di aver fatto). La copia di contratto inoltre fa chiaramente riferimento ad una email di avviso che io avrei dovuto ricevere prima di ogni addebito, cosa mai avvenuta. Alla mia richiesta di riscontro di queste email di avviso, non ho ricevuto alcuna risposta. In caso non mi sia fornito alcun documento probatorio richiedo il rimborso di quanto mi è stato addebitato negli anni. Grazie Giulia Giacopelli
Disdetta
Buongiorno il 20-11-2023 per vari problemi personali ho eseguito una disdetta per altroconsumo,ho cliccato su questo sito by-metis dove diceva che era facile e veloce ma non spiegava da nessuna parte che si doveva pagare una tassa poi dopo pochi giorni mi è arrivato x email una fattura di pagamento €30 ho contattato l ente con email spiegandogli che non avrei pagato e tra cui dando le mie motivazioni ma pare che per loro e doveroso intascascare la somma che ad oggi è aumentata di €40!!!mi chiedo ma per disdire si deve pagare?credo sia illecito!! chiedo un vostro aiuto per finire questa rogna che mi sta perseguitando e credo che a breve aumentera'!!!spero in un vostro aiuto il più presto possibile grazie
Contratto truffa
dopo una visura mi sono state addebitate mensilmente euro 44,90 per un abbonamento mai sottoscritto espressamente, purtroppo me ne sono accorto dopo tanto tempo e pago questo servizio mai richiesto e mai utilizzato da molti, molti mesi Ho chiesto il rimborso e la disdetta, vediamo come si comporteranno e aggiornerò la mia esperienza RISPOSTA "RICHIEDENDO UNO DEI NOSTRI SERVIZI SI E' ABBONATO A VISURITA, L'OFFERTA INCLUDE UN PERIODO DI PROVA A 3,90 EURO , L'ABBONAMENTO VIENE RINNOVATO AUTOMATICAMENTE A TEMPO INDETERMINATO (SALVO CANCELLAZIONE) CON UN ADDEBITO MENSILE DI 44,90 EURO FATE ATTENZIONE !!!! CON LA SCUSA DI UNA VISURA VI ABBONANO SENZ CHE VE NE RENDIATE CONTO ..... ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!!!! Non mi hanno fornito nessun numero clienti ne id , mi stanno addebitando 49,90 da AGOSTO 2023 AD OGGI
Richiesta rimborso a volturacontratto.it
Ho richiesto tramite il vostro sito una voltura, per la quale chiedo l'annullamento del pagamento e la recessione da ogni tipo di contratto, in riferimento al Contratto N° 59536, e di tutti i dati inviati. Rimuovo altresì qualsiasi consenso inerente il trattamento dei dati. Chiedo immediato rimborso di 41,14 € e l'eliminazione dei dati e contratti di cui sopra. Mi avvalgo pertanto dei diritti di recesso entro 14 gg alla stipula, senza la necessità di provvedere giustificazioni a tal proposito.
Recensione del contratto con riscatto impianto
Buongiorno ho richiesto la risoluzione del contratto con riscatto del medesimo,ma mi hanno detto telefonicamente che sono obbligati a smontare,sono cliente da 6 anni ed il mio contratto nel punto 20.5 indica esplicitamente che lo posso riscattare dietro pagamento di 60€ ,ma nessuno di verisure vuole ottemperare alle mie richieste da novembre 2023
contratto
Buongiorno, io sottoscritto Cerasa Giacomo in data 30/05/2023 data istallazione e bonifico, impianto allarme , VERISURE alla fine ho sottoscritto su un tablet la consegna dell'impianto ," senza essere posto ha conoscenza di un contratto " ( CAPESTRO) che sono venuto ha conoscenza solo dopo 2 mesi su recensioni verisure . Ho fatto richiesta di recesso , ad oggi sono senza allarme in quanto hanno disattivato da remoto , dopo aver pagato €. 1993,48 , devo dire che sono stato derubato.
Rimborso per ripensamento 14 giorni
Buongiorno, in data 16/12/2023 si è presentato presso la mia abitazione un commerciale della GDL SPA che mi ha proposto di rifare un bagno della mia abitazione di circa 8 mq. Allettandomi con lo sconto in fattura mi ha fatto firmare un contratto non compilato, totalmente in bianco, di cui conservo copia, dicendomi che versando solo €4.500 avrei avuto il bagno nuovo. Ha preteso che di fronte a lui facessi un bonifico di €500 per non perdere tale incentivo. Il giorno 20/12/23 mi arriva via mail una fattura n. IT00123V0137433 di €18.671,00. Visto l'importo esorbitante immediatamente mi consulto con il mio tecnico e il commercialista che mi invitano ad inviare prontamente PEC per esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge entro i 14 giorni, cosa che faccio. A distanza di tre settimane nessuna risposta. Dopo svariate telefonate mi viene detto che il mio acconto non sarà rimborsato per una clausola vessatoria sul retro del capitolato. Faccio presente che il contratto è nullo in quanto la mia copia è totalmente in bianco e priva di dati e che non avrei mai accettato di rifare comunque un piccolo bagno esponendomi con L'Agenzia delle entrate per €18.600. Inoltre ho evidenziato di avere inviato PEC di recesso. Nessuna disponibilità al rimborso. Purtroppo mi trovo costretto ad agire per vie legali per tutelarmi.
Problema rata affitto stanza
Buongiorno, nonostante la nostra comunicazione di anticipo fine contratto affitto stanza a Madrid (dal 31/01/2024 al 15/01/2024) sia stata eseguita nei tempi richiesti dal contratto (il 30/11/2023), il prelievo della rata mensile di gennaio 2024 ci è stato effettuato per l'intero importo mensile. Richiediamo il rimborso immediato della somma che ci è dovuta (metà mensilità = 300 euro).
Problema rata affitto stanza
Buongiorno, nonostante la nostra comunicazione di anticipo fine contratto affitto stanza a Madrid (dal 31/01/2024 al 15/01/2024) sia stata eseguita nei tempi richiesti dal contratto (il 30/11/2023), il prelievo della rata mensile di gennaio 2024 ci è stato effettuato per l'intero importo mensile. Richiediamo il rimborso immediato della somma che ci è dovuta (metà mensilità = 300 euro).
Problema rata affitto stanza
Buongiorno, nonostante la nostra comunicazione di anticipo fine contratto affitto stanza a Madrid (dal 31/01/2024 al 15/01/2024) sia stata eseguita nei tempi richiesti dal contratto (il 30/11/2023), il prelievo della rata mensile di gennaio 2024 ci è stato effettuato per l'intero importo mensile. Richiediamo il rimborso immediato della somma che ci è dovuta (metà mensilità = 300 euro).
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
