Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. P.
06/02/2026
Havenano.com

Acquisto di una Console Switch con Joy-Con Rosso Neon e Blu Neon" - ordine n 115865-710349

Buongiorno. In data 31/01/2025 ho acquistato una Console Switch con Joy-Con Rosso Neon e Blu Neon". Dopo essermi vista scalare i soldi del prodotto dalla mia banca (con aggiunti circa 7 euro immotivati essendo che il prodotto risulta con spedizione gratuita e comprensiva di spese doganali), ho ricevuto una mail che mi comunicava il fallimento del pagamento, sebbene, entrando nel sito, l'acquisto mi risulta confermato e non spedito da ormai 5 giorni. In oltre, sul sito, secondo la vostra politica, esiste la possibilità di annullare prima della spedizione. Ma nonostante ciò, non è presente alcun pulsante di annullamento. Vi ho inviato svariate mail all'unico contatto relativo all'assistenza, client@servlink.online senza mai ricevere alcuna risposta. Con la presente chiedo il rimborso del mio pagamento con annullamento dell' ordine n. 115865-710349

Chiuso
F. S.
06/02/2026

CAMBIO MAIL PER ERRATA DIGITAZIONE

Ciao, ho comprato un volo ma erroneamente ho digitato una lettera in meno all'indirizzo mail per cui dopo avere eseguito il pagamento non ho ricevuto mail di conferma del volo, non hanno servizio clienti se non per mail e chat ho chattato quasi un ora con un responsabile che continuava a ripetermi che dovevo scrivere una mail con l'attestazione di pagamento, la mail è stata inviata tre volte e non ho ricevuto alcun riscontro. In pratica ho pagato oltre 400 euro di volo e non ho alcuna conferma. Servizio Clienti pessimo Attendo riscontro

Risolto
M. S.
06/02/2026

Addebiti errati servizio skipass bambini

Buongiorno, ho tessera skipass 05-1190-9016, scrivo per richiedere la verifica ed il rimborso per gli addebiti skipass di telepass di bambini (6 E 7 ANNI) accompagnati da adulto, che ho ritrovato sul conto BNL per tre accessi nel comprensorio di speikboden (fatti il 31/12/2025, 02/01/2026 e il 03/01/2026). Sia nell'app sia nel regolamento del comprensorio (sempre andando da app) è chiaro che fosse garantita la gratuità bambini. In allegato le immagini di dettaglio Ho chiamato più volte l'assistenza e mi hanno detto di scrivere mail a gestionecontratto@telepass.com, ho scritto ed ho aperto svariati ticket. Sempre ricevuto risposte generiche, dicendo che volevano il dettaglio delle transazioni, per finire con l'ultima risposta che dovrei chiedere il rimborso al comprensorio. Mi sembra assurdo... Grazie

Chiuso
S. P.
05/02/2026

Contratto fantasma

Buongiorno, vorrei raccontare la mia esperienza personale con Altroconsumo. Nel novembre 2023 ho aderito ai servizi di Altroconsumo, per richiedere assistenza legale in merito a eventuali interessi non dovuti applicati dalla banca al mio mutuo a tasso variabile. Il problema, dopo una breve consulenza durata circa 1 ora, non è stato risolto. Dopo i due mesi a 2 euro/mese non mi è stato recapitato alcun omaggio. A seguito di questo breve periodo il mio contratto (che credevo di avere disdetto) è proseguito, a 7 euro/mese per il 2024 ed a 20 euro/mese per il 2025. Non mi sono mai accorto degli addebiti trimestrali sulla mia carta, anche perché per tutti e 26 i mesi non mi è mai arrivata alcuna rivista a casa, nè alcuna comunicazione. Solamente parecchie fastidiose chiamate che cercavano di vendermi prodotti. Questa leggerezza mi è costata circa 400 euro a fronte di una consulenza di 1 ora e 2 anni di totale inutilizzo. Da notare che io non ho mai sottoscritto alcun contratto. Oggi, durante la telefonata di disdetta, l’addetta ha cercato di rinnovarmi il contratto offrendomi uno sconto del 40%. Tutto ciò sarà sicuramente entro i limiti della legalità, ma un comportamento simile, da parte di un’associazione che in teoria dovrebbe tutelare i consumatori, mi sembra sinceramente vergognoso ed immorale. Ho speso 400 euro in due anni e non ho comprato niente. PS: ovviamente non mi è mai stata recapitata alcuna fattura, nè cartacea nè tantomeno sulla e-mail. Saranno tutte sulla mia area personale, che non sapevo nemmeno di avere.

Chiuso
C. M.
04/02/2026

AUMENTO CANONE SENZA PREAVVISO

Spett. TIM - TELECOM ITALIA SPA In data 26 SETTEMBRE 2024 ho sottoscritto il contratto per INTERNET concordando un corrispettivo pari aD EURO 24,90. La fattura in oggetto riporta un importo di euro 27,80; tale aumento è stato effettuato senza la comunicazione preventiva di 30 giorni come da contratto; quindi o ripristinate il vecchio importo o mi riservo il diritto di recedere dal contratto senza penali e senza corrispondere nulla per il modem che fin dall'inizio era compreso nel prezzo ma che mi avete sempre fatto pagare. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti. Bellis Emanuela moglie di Moras Claudio

Chiuso
L. L.
30/01/2026

Addebito non autorizzato

Con la presente intendo contestare formalmente l’addebito di € 49,90 del 30/01/2026, avvenuto tramite il mio conto PayPal a favore della società ORANGE SUNSHINE LLC, per un presunto abbonamento mai richiesto, mai sottoscritto e mai autorizzato. Di seguito i riferimenti dell’operazione: Codice ordine venditore P697b297fe4b0dfaed8452daf_2016806987973210113 Codice transazione 8BB68265EF0074333 Tale addebito è da considerarsi non autorizzato, in quanto non ho mai richiesto, sottoscritto o accettato alcun abbonamento o servizio a pagamento con la Vostra società, né ho mai fornito consenso esplicito all’attivazione di servizi ricorrenti. L’unica operazione da me effettuata riguarda il pagamento di € 0,10 per il download di una foto per il mio linkedin sul sito web https://www.pixgenie.net/, importo regolarmente saldato. Il metodo di pagamento utilizzato , il 29/01/2026, per tale micro-transazione è stato successivamente impiegato in modo illegittimo per l’addebito di € 49,90.

Risolto
M. Z.
30/01/2026
Action fit

Vendita ingannevole e con informazioni errate

Buongiorno, ho sottoscritto un abbonamento presso la palestra Action fit di Borgo palazzo a giugno insieme ad altre persone, il contratto comprendeva 3 anni rateizzati con compreso il titolo CIRCUIT, che comprende che si possano frequentare tutte le palestre dello stesso gruppo, al momento del contratto la ragazza ci ha detto che potevamo andare a Curno dal momento che avrebbe aperto a febbraio, visto che veniva comoda quella a tutti per la vicinanza da casa o da lavoro abbiamo deciso di iscriverci. Appena aperta Curno abbiam provato a far l’attivazione della tessera, ma ci è stato negato l’accesso perché ci han detto che noi che ci eravamo iscritti a giugno luglio agosto non era permesso di andarci e ci han chiesto un ulteriore somma da versare. Potevano solo gli iscritti dopo l’1 settembre. Cosa assurda perche gli abbonamenti a Curno e borgo palazzo hanno prezzi identici. Abbiam chiesto spiegazioni e aiuto alla reception ma ci negavano qualsiasi tipo di aiuto e ci negavano che la ragazza ormai licenziata ci avesse detto questa cosa. Abbiam mandato tante e-mail all’amministrazione che ci ha chiesto altri soldi per accedere a Curno, l’azienda action fit non ha mai dato ascolto a noi clienti e ci diceva che ci eravam messi tutti d’accordo e che fosse impossibile che ci abbiano venduto un abbonamento con compreso Curno anche se c’è circuit e ci é stato detto potevamo accederci in tutte le palestre della catena tranne le due di Milano ovviamente CURNO!! Dopo di questo é pure dovuto intervenire il loro avvocato per negarci di nuovo l’accesso a Curno. Sul contratto non c’è scritto da nessuna parte che non si possa accedere alle sedi che aprono successivamente alla data dell’attivazione dell’abbonamento stesso, ma dicono che è una regola interna loro detta a voce…. Dopo aver avuto una discussione con la reception di Curno perché da settimane ci prendevano in giro e non ci davano risposte e aiuti corretti, eravamo lì per concordare un modo per farci entrar visto hanno sbagliato loro, ma l’azienda ha preso le parti della ragazza dicendo che fosse impossibile, e comunque la ragazza era stata licenziata, per questo diverbio mi é stato negato l’accesso anche per borgo palazzo e non ho diretto a nessun risarcimento dei soldi che ancora sto versando per altri 2 anni e mezzo. Vi chiedo se posso e possiamo essere aiutati in questa brutta e dispiacevole situazione.

Chiuso
B. R.
30/01/2026

Promozione per tornare in Telepass

Volevo rendere noto che quando Telepass chiama ex utenti per proporre il rientro, da un codice per ottenere uno sconto del 50% sui pedaggi senza precisare che l'importo dello sconto è per un ridicolo importo massimo di 5 euro al mese.

Chiuso
M. S.
24/01/2026

impossibile attivazione del cofanetto

Buongiorno, ho ricevuto in regalo un cofanetto Wonderbox per 3 giorni. Ho provato ad accedere a Wonderbox con il numero e il codice segreto, ma mi dice che non è stato attivato dal rivenditore del cofanetto e quindi non è utilizzabile. Ma come si fa a recuperare il venditore se il cofanetto mi è stato regalato ( e tra l'altro non ricordo neanche più chi è stato); ma non è possibile riattivarlo anche senza la validazione del venditore?

Risolto
M. C.
24/01/2026

Problema con cambio di cofanetto

Salve, avevo una Smartbox che scadeva oggi 24/01/2026 e che mi faceva prenotare ancora, come da contratto, allora ho deciso di fare un cambio per poter prenotare subito dopo un’esperienza che mi piacesse di più. Una volta selezionato il cambio ed effettuato il supplemento di soldi mi è stata data la box scelta ma scaduta e quindi inutilizzabile. Com’è possibile che 5 minuti prima della stessa giornata la Smartbox fosse prenotabile e dopo il cambio con supplemento no, quando la validità dovrebbe essere fino alle 23 e 59 di stasera come da contratto? Inoltre il servizio clienti si è rivelato molto fallace dato che risponde un AI che risponde in modo insensato

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).