Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. R.
11/06/2026
Soluzione vet

merce non consegnata

Spett. Soluzione Vet In data 02/06/26 ho acquistato presso il Vostro negozio online un mangime per cani farmina 12Kg. pagando contestualmente l’importo di € 52,90 comprensivo di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro3 giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ordine: ZQZBHCOMA Effettuato il 02/06/2026 18:19:09 Ricevuta di pagamento

In lavorazione
E. F.
11/06/2026
Jysk

Consegna infinita

Buongiorno , ho effettuato l ordine sul vostro sito il 21/04/26 dopo un errore della vostra consulente, invece di rimborsarmi le spese di spedizione mi ha annullato l ordine e rimborsato il tutto. Dopo ennesimo contatto telefonico mi è stato riferito che era stato un errore e se effettuavo un nuovo bonifico facevano ripartire l ordine, bonifico effettuato il 18/05/26 ad oggi non si sa che fine abbia fatto il mio pacco, inviato diverse mail di sollecito oltre che telefonate, l’operatrice del call center mi ha risposto che dovevo contattare io il corriere Rhenus. Ho provato via mail che telefonicamente ma Rhenus non risponde mai. In data 6/06/26 l operatrice del call centrr mi ha detto che a breve venivo contattata dal corriere per stabilire la data di consegna, mai ricevuta questa chiamata In data 08/06/26 mail in cui mi viene detto che a breve verrò contattato dal corriere, mai ricevuta chiamata da parte del corriere. In data 11/06/26 ennesima mail da parte di JYSK: le invio la presente per rassicurarla che sto monitorando il suo ordine. Ho risollecitato per sicurezza il corriere Rhenus. Vedendo il traking il mio ordine è in transito ma non si sa per dove dopo che è stato in verifica a civitanova marche. Allego foto delle mail e del traking.

In lavorazione
R. P.
11/06/2026

Pacco Danneggiato e articolo mancante - rimborso negato

Buonasera, con la presente desidero segnalare un disservizio relativo a un ordine effettuato su Zalando. All’apertura del pacco relativo all’ordine n. 10401232719368, ho riscontrato la mancanza del seguente articolo: P0741A0A1-K11 – taglia 38. L’imballaggio, esaminato con attenzione dopo la consegna, risultava manomesso, come documentato dalle fotografie già trasmesse al servizio clienti. In particolare, alcune parti centrali del pacco risultavano coperte con nastro adesivo Amazon, elemento che ha reso non immediatamente visibile la manomissione al momento della consegna. Per tale motivo: non mi è stato possibile rifiutare il pacco al momento della ricezione; né segnalare tempestivamente l’anomalia al corriere. Ho prontamente segnalato l’accaduto a Zalando, fornendo evidenze fotografiche dettagliate, ma nonostante ciò l’azienda ha rifiutato il rimborso dell’articolo non consegnato, a fronte di un copioso scambio di comunicazioni, senza fornire una motivazione adeguata. Ritengo tale comportamento non conforme ai diritti del consumatore, in quanto: il bene acquistato non è stato consegnato; l’imballo risultava alterato prima dell’apertura; sono state fornite prove concrete a supporto della segnalazione. Con la presente richiedo pertanto: il rimborso dell’articolo mancante, oppure in alternativa, la spedizione dell'articolo senza costi aggiuntivi a mio carico. Allegati: documentazione fotografica del pacco e thread email.

In lavorazione
C. B.
11/06/2026

Mai consegnato

Ho effettuato un acquisto su Zalando prive' in data 30/12/2025 dopo varie e mail mandate nn ho mai ricevuto né una risposta e tantomeno il pacco, per fortuna un danno contenuto di 40 euro.

In lavorazione
L. G.
11/06/2026
climaconviene.it

Ad una settimana dall'acquisto, ancora non spedito

Spett. Climaconviene.it In data 03/06/2026 ho effettuato l'acquisto presso il Vostro negozio online, pagando contestualmente l’importo di 668,00€ oltre a 25€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 2-5 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi (11/06/2026) la merce non è stata ancora spedita, sforando oltre il termine stabilito. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché sto sostituendo la mia caldaia che ha smesso di funzionare il giorno dell'acquisto, e ad oggi gli inquilini sono senza acqua calda. È da martedì 09/06 che vi contatto ogni mattina, e il centro assistenza mi dice che l'ordine verrà evaso il giorno seguente. Vi invito a spedire tempestivamente, e entro domani, 12/06/2026, o sarò costretto a chiedere il risarcimento per i danni arrecati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine

In lavorazione
F. G.
11/06/2026

Consegna prodotto non conforme

Spett. Catawiki, In data 12/05/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un lotto composto da due bottiglie magnum di vino Spelt Montepulciano d'Abruzzo 2021 pagando contestualmente l’importo di € 25,00 oltre a € 5,25 a titolo di commissione per la tutela degli acquirenti ed € 39,00 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 18/05/2026 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché 2 bottiglie mi è stata recapitata una sola bottiglia. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Foto pacco

In lavorazione
G. D.
11/06/2026

Non consegnano la merce ordinata e pagata

Dopo più di 15 giorni dall'ordine non hanno consegnato nulla e dopo diversi solleciti non rispondono più e ti lasciano in attesa per ore.

In lavorazione
L. G.
11/06/2026

Inerzia

Spett.le IKEA , In merito all’ ordine n.1561055781 del 15/11/2025, Il montatore incaricato sarebbe dovuto intervenire nella giornata del 5 dicembre 2025; tuttavia, l’appuntamento è stato rimandato dal montatore al 6 dicembre 2025. Nella giornata del 6, per oltre due ore sono rimasta in attesa, ma il montatore non si è presentato. Mi ha contattata comunicando un imprevisto e chiedendo di rimandare nuovamente l’intervento, ma per me ciò non è stato possibile, avendo già usufruito di permessi lavorativi per le due giornate. Inoltre, non ha più risposto ai messaggi. inoltre anche la consegna dei mobili non è stata effettuata correttamente: avevo pagato il servizio di consegna su piani diversi, ma i trasportatori si sono rifiutati di distribuire i colli come previsto, lasciandomi i pezzi confusi tra i due piani e costringendomi a provvedere personalmente al loro riordino. Sono stata costretta a provvedere personalmente al montaggio, sostenendo ulteriori oneri di tempo, denaro e fatica, che non avrei dovuto affrontare considerando il servizio regolarmente pagato. Faccio presente che non avrei scelto Ikea se avessi saputo in anticipo che il servizio non sarebbe staro erogato, lasciando cartoni di mobili in giro per casa dal 26/11/2025 (giorno di consegna) Inoltre ho scritto Pec e chiamato il servizio clienti varie volte in questi mesi ma non ho mai ricevuto risposte alle Pec e il servizio clienti non è mai stato risolutivo, mi sono recata nel punto vendita e neppure li c’è stata una risoluzione . Ad oggi non ho ricevuto neppure il rimborso di un servizio regolarmente pagato per il metodo di pagamento è un finanziamento. Rilevo che, a distanza di mesi, state trattenendo il corrispettivo di un servizio mai reso, circostanza che configura un evidente inadempimento contrattuale e un ingiustificato arricchimento a mio danno. La modalità di pagamento tramite finanziamento non può in alcun modo giustificare il mancato rimborso, restando vostro obbligo individuare la soluzione tecnica idonea a restituire quanto indebitamente percepito. Pertanto, chiedo formalmente: Il rimborso integrale del servizio di montaggio non eseguito; Il rimborso del servizio di consegna su piani diversi non correttamente eseguito; Un congruo indennizzo economico per i danni subiti, le giornate lavorative perse e il protratto disagio. Rilevo, inoltre, che il comportamento finora tenuto dalla Vostra società ,caratterizzato dall’assenza di riscontri alle PEC inviate, dal mancato rimborso di servizi non eseguiti e dalla totale inerzia nella gestione del reclamo, risulta gravemente lesivo dei diritti del consumatore e contrario ai principi di correttezza, buona fede contrattuale e trasparenza commerciale. Tale condotta, di fatto, si traduce in una gestione anticommerciale del rapporto con il cliente, con evidente squilibrio a mio danno, costringendomi a reiterati solleciti e a sostenere personalmente le conseguenze di un servizio mai reso ma integralmente pagato. Cordialmente

In lavorazione
E. P.
10/06/2026

Pacco consegnato ma non ricevuto

Segnale grave disservizio relativo alla spedizione nr.4PX3002578778739CN gestita in Italia da HR PARCEL S.r.l e destinata a mio domicilio a Pescia il tracking indica che il pacco è stato consegnato il 27 marzo ma io non ho ricevuto nulla ne ho firmato alcuna ricevuta. Il valore del merce acquistata su AliExpress è di 315,49.Poiché il venditore si rifiuta di rimborsarmi basandosi su vostro tracking, chiedo pubblicamente a HR PARCEL la prova di consegna (POD) con la firma leggibile del ricevente e i dati GPS della posizione del corriere al momento dello scarico. In mancanza di riscontro procederò per vie legali e disconoscimento del addebito bancario

In lavorazione
G. B.
10/06/2026

Articolo consegnato danneggiato

Esperienza pessima. Ho acquistato un frigorifero da circa 700 € e, una volta aperto l’imballo perfettamente integro, ho scoperto una pesante ammaccatura su una fiancata. Alla mia segnalazione non è stata offerta alcuna soluzione concreta: niente sostituzione del prodotto, niente riparazione, niente supporto per il reso. L’unica proposta ricevuta è stata un rimborso di 40 €, una cifra francamente irrisoria e quasi offensiva rispetto al valore del prodotto e all’entità del danno. Quando ho chiesto di restituire il frigorifero, mi è stato risposto che senza l’imballo originale il reso non era possibile e che avrei dovuto organizzare tutto autonomamente. In pratica, dopo aver speso 700 €, mi sono ritrovato con un frigorifero nuovo ma danneggiato e con un “risarcimento” di appena 40 €. Valutate attentamente prima di acquistare: la sensazione è che, una volta incassato il pagamento, l’assistenza al cliente passi decisamente in secondo piano. Un servizio post-vendita che considero inadeguato per l’acquisto di elettrodomestici di questo valore. Esperienza che non ripeterei e rivenditore che non mi sento di consigliare.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).