Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Consegna posa infissi
Buongiorno. Ho acquistato degli infissi dalla società Diamante Group Srl in novembre 2025. Al momento della stipula del contratto il venditore mi ha assicurato la posa degli infissi a metà gennaio 2026, per cui ho organizzato tutto per potermi trasferire nella nuova abitazione a fine gennaio. Il venditore in un secondo momento mi avverte che la consegna avverrà a fine gennaio. Posticipo il tutto di un mese. Ad oggi, 20 Febbraio ancora la ditta non mi dice nulla circa la data di consegna, avendo io già fatto raccomandata al proprietario della casa in affitto nella quale comunicavo che a fine febbraio avrei lasciato la casa. Come devo comportarmi? Come posso procedere?
Mancata consegna
Buongiorno, ho effettuato un ordine sul sito f.shop, mi hanno inviato il track del corriere, ma dopo aver contatto il servizio assistenza del corriere per rintracciare il pacco non risulta essere stato affidato a loro, il servizio assistenza di f. shop non risponde, non hanno un contatto telefonico attivo solo wa,...ho richiesto il rimborso ma non rispondono...
mancata consegna sgnalata come avvenuta
Con la presente segnalo che nonostante il tracking mostri il pacco in stato "consegnato", lo stesso non è arrivato al destinatario. È possibile che il pacco sia stato erroneamente registrato come consegnato o lasciato in un luogo non idoneo. All'orario segnato (13.50 del 18.02.26) c'erano persone in casa ma non sono state contattate né è stata lasciata ricevuta di mancata consegna. Non ho ricevuto mail né SMS né telefonate. Altresì non è presente giustificativo di consegna. Ho contattato il venditore (AliExpress) che conferma l'avvenuta consegna. Tra l'atro il prodotto non è più disponibile per nuovo acquisto, aveva un costo non da poco ed era un regalo molto desiderato. Numero spedizione 5P63D61269589 Trovo tutto questo molto scorretto, attendo riscontro
MAI ARRIVATO
KPVCRDYRL questo il mio ordine mai arrivato !!! Mi dite he è colpa di GLS mentre è stato spedito con BRT ma mi prendete in giro ??
Prodotto risulta consegnato, ma io non ho ricevuto nulla
Buongiorno, ho anche inviato il modulo per il disconoscimento della firma, visto che il corriere mi ha comunicato di aver consegnato, ma io non ho ricevuto nulla tanto meno aver firmato la consegna. Amazon mi ha rifiutato il reclamo per essere rimborsato, visto che il prodotto risulta consegnato. Il venditore mi ha richiesto questo modulo per disconoscimento della firma ed alla fine mi ha comunicato che risulta consegnato. Praticamente mi hanno truffato ed io non sto ricevendo nessuna tutela.
Pacco ricevuto vuoto
Spett. Vinted In data 6/02/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un set di 10 carte Pokemon pagando contestualmente l’importo di 450 euro oltre a 5.09 euro di spese di spedizione e 23.20 euro per la protezione acquisti. Ho ricevuto il pacco il [12/02/2026] e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. Al suo interno ho trovato pluriball e plastica, ho subito aperto una contestazione al supporto Vinted il quale dopo 2 giorni di attesa mi ha risposto dicendomi che secondo loro era tutto perfetto, e che il pacco mi era stato consegnato perfettamente. In più mi é stato scritto che violavo la loro politica. Con questo account bloccato. Il giorno dopo mi appello attendo sempre un giorno dalla risposta e mi comunicano di aver sbagliato con la decisione e mi riattivano l’account. Ovviamente chiedo il rimborso dei soldi spesi e mi comunicano che la loro decisione non è cambiata, Che secondo loro io ho ricevuto il pacco e le carte e i soldi sono stati dati all’acquirente. Io trovo assurdo una cosa del genere. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il valore dei soldi da me speso. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Foto supporto Vinted Foto pacco ricevuto
Falsa consegna effettuata
Buonpomeriggio Con la presente sono ad evidenziare la mancata consegna del pacco acquistato da un utente tedesco su Ebay e a voi affidato identificato con il tracking number 02039179000403, Il sistema di monitoraggio della suddetta spedizione indica la stessa come "consegnata" in data 18/02/2026; Tuttavia, il sottoscritto non ha mai ricevuto il pacco, né ha autorizzato terzi al ritiro, né ha rinvenuto alcun avviso di passaggio o prova di avvenuta consegna presso il proprio domicilio. I tentativi di interlocuzione tramite i canali di assistenza automatizzati (chatbot) non hanno fornito alcun riscontro utile alla localizzazione del bene o alla risoluzione del disservizio. Con il presente reclamo richiedo a codesta società a fornire, entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della presente, prova documentale certa dell’avvenuta consegna (c.d. POD - Proof of Delivery), completa di firma leggibile del ricevente e indicazione dell'orario esatto. In difetto di quanto sopra, la scrivente considererà la spedizione come mai avvenuta o il bene come smarrito/sottratto per colpa dell’operatore. Con riserva di ogni diritto e azione per il risarcimento del danno subito. Distinti saluti.
MANCATA CONSEGNA
Spett.CM FARMA SRL In data 2/2/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un INTEGRATORE SOGGETTO A DETERIORAMENTO pagando contestualmente l’importo di € 49,95 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 48/72 ORE Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti e le varie mail di consegna del 3,4 e 6 non ho ancora ricevuto la merce malgrado la vostra mail di avvenuta consegna del 6, dove il 12 mandate una bolla di avvenuta consegna del corriere con firma non mia . Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto non deteriorato da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna Interflora estero
Buongiorno, in data 13 febbraio '26 ho ordinato sul sito di Interflora un mazzo (di valore) di fiori da recapitare il giorno 14 febbraio, ricorrenza di S. Valentino, nella citta di Madrid (centro). Ho speso un totale di 173,99 euro, tra composizione floreale e consegna. Ad oggi, 19 febbraio, i fiori non sono mai stati consegnati. Nell'immediatezza è stato impossibile comunicare con Interflora, sui loro vari canali. Poi ho compilato un loro format di lamentela e ho richiesto il rimborso (visto che la festa e la sorpresa erano state rovinate a causa della mancata consegna!), mi hanno risposto con mail automatiche (molto probabilmente) solo il 18 febbraio dicendo che il rimborso non era possibile perché il mazzo era già composto (5 giorni dopo??) ed in consegna e mi chiedevano anche un recapito telefonico del ricevente. Ad oggi, 19 febbraio, lo status dell'ordine resta "in consegna" ma non vi è traccia dei fiori! Vorrei ottenere il rimborso perché questa è stata una truffa bella e buona! Ma cosa sta succedendo ad Interflora?? La conoscevo e l'avevo sperimentata in passato, come seria ed affidabile...
Mancata consegna
Mittente: Sig.ra Maribel Agullo Via Gustavo Modena 37 40127 Bologna, Italia Destinatario: Valigeria Ciotti Corso Lodi 3 20135, Milano, Italia Bologna, 19 febbraio 2026 Oggetto: Acquisto in data 7 gennaio 2026 sollecito della consegna In data 7 gennaio 2026 ho acquistato presso il vostro negozio on line: valigeriaciotti.com uno zaino Piquadro PQ Earth CA6630S137 numero d’ordine #70841 per l’importo di euro 175Euro come regalo di compleanno per mio marito. Mi avete telefonato il giorno dopo, l’8 gennaio dicendomi che lo zaino che avevate nel negozio aveva un difetto e che quindi avresti fatto richiesta alla casa madre Piquadro di spedire un’altro zaino. Nella mia email del 26 gennaio richiedendo un aggiornamento, mi avete scritto che la consegna era prevista per la fine di gennaio 2026, presso il mio indirizzo indicato sopra. Non ostante ripetuti solleciti telefonici e per email, non ho ancora ricevuto la merce. Stamattina noto che il vostro sito internet “è sotto manutenzione” e quando ho telefonato, mi avete detto che il ragazzo che si occupa di queste cose è malato e che avevo parlato con la collega (senza chiedermi come mi chiamavo e comunque non avevo parlato con la collega) e di richiamare lunedi per risolvere il problema. Vi sollecito pertanto ad effettuare la consegna del prodotto entro 7 giorni, o il contratto sarà risolto per effetti di legge, Codice Consumo artt.61. con obbligo di restituzione del prezzo versato Distinti saluti. Maribel Agullo’ Allegati: Conferma ordine, email e foto di telefonate
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
