Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ritardo nel segnalare il tracking della spedizione, sito in aggiornamento
Buongiorno, in data 9 gennaio ho effettuato l'acquisto di 4 pneumatici 4 stagioni perché convenienti e soprattutto con un tempo di consegna di 7/9 giorni. Il 22 gennaio ho provato a vedere se nella mia utenza del sito SOLOGOMME ci fosse il tracking number ma invece nulla. Riprovato il 26 gennaio ma il sito era in aggiornamento. Contattata l'assistenza il 28 gennaio via email in mattinata e la pronta risposta indicava che la richiesta era stata girata all'ufficio competente e che sarei stato ricontattato. Nulla di fatto. Il bello è che dal 28 gennaio il sito non è più trattato da "Trovaprezzi": Il negozio Sologomme non è più presente su Trovaprezzi.it dalla data 28/01/2026. Inoltre un altro abbonato di Altroconsumo ha aperto un reclamo per ritardi di spedizione ed errata consegna. Ma è stato rimborsato. Sempre da Sologomme (DelfiGroup S.r.l.). Potete cortesemente aiutarmi ad avere una risposta sulla consegna, per favore? Grazie e buona giornata Alberto Lorenzin
Reclamo Ordine: smaltiti i vecchi letti su loro conferma, ora siamo senza posto dove dormire
Spett.le Mondo Convenienza, vi scrivo in riferimento all'ordine dei due letti effettuato presso il vostro punto vendita, per il quale ho già versato un acconto e il cui saldo è previsto alla consegna Quello che è accaduto nella giornata di ieri è inqualificabile. La consegna era stata fissata DA VOI TRAMITE MESSAGGIO WHATSAPP DIE GG PRIMA per la fascia 8:30-10:30, ma nonostante i miei continui solleciti telefonici e via mail, ho ricevuto solo informazioni vaghe e contrastanti: alle 12:00 mi è stata indicata una nuova fascia (14:30-16:30), alle 15:45 mi è stato garantito che la squadra sarebbe arrivata e, infine, alle 16:00 sono stata liquidata con la scusa di un infortunio dei trasportatori. Nessuno ha dato seguito alle mie mail di ieri e nessuno si è più fatto vivo. Vi ricordo che il contratto in essere è valido a tutti gli effetti, da voi controfirmato e vincolante: non accetterò alcuna ipotesi di recesso unilaterale da parte vostra. Esigo l'adempimento immediato. Basandomi sulla vostra conferma scritta via WhatsApp, ho provveduto a smontare e smaltire i letti dei miei figli, che da ieri notte si trovano nell'impossibilità di dormire in un letto. Si tratta di una violazione dei diritti fondamentali legata a beni di prima necessità. Vi comunico pertanto che, non avendo ricevuto comunicazioni per la consegna di questa mattina ed essendo ormai la giornata lavorativa in corso, inizierò a conteggiare una penale di 50 euro per ogni giorno di ritardo a titolo di indennizzo per il gravissimo disagio arrecato. Mi riservo inoltre il diritto di addebitarvi ogni spesa necessaria per soluzioni di alloggio d'emergenza o acquisti sostitutivi. La presente vale quale formale messa in mora ai sensi dell'art. 1219 c.c. Esigo di essere contattata immediatamente per concordare la consegna entro oggi.
Danno da trasporto
Buongiorno,con la presente desidero contestare formalmente la decisione comunicatami in merito all’ordine in oggetto. L’articolo venduto (Barbie nuova nella sua confezione originale) è stato spedito perfettamente integro, come chiaramente visibile dalle foto pubblicate nell’annuncio, che mostrano senza alcun dubbio sia la bambola che la scatola in condizioni impeccabili. L’acquirente ha segnalato un problema solo dopo la consegna, lamentando una scatola completamente danneggiata, circostanza che non può in alcun modo essere imputata a me come venditrice, bensì a un danno avvenuto durante il trasporto. Ritengo pertanto illogico e penalizzante che mi venga richiesto di accettare il reso senza alcuna forma di tutela economica, subendo una perdita rilevante: • l’articolo era stato messo in vendita a 100 € • è stato ceduto a 60 € proprio in virtù della condizione “nuovo con scatola integra” • il rientro dell’oggetto con confezione danneggiata ne compromette definitivamente il valore commerciale Accettare questa soluzione significa farmi carico di un danno che non ho causato, nonostante sia evidente che si tratti di un problema riconducibile al servizio di spedizione, che – come da prassi – dovrebbe essere assicurato contro danni da trasporto. Pertanto chiedo di essere risarcita per il danno da trasporto subito dal corriere. Cordialità Noemi Busco
Mancata consegna Ordine 291563378 e ritardo nel rimborso immediato
In data 15/12/2025 ho effettuato l'ordine n. 291563378 (Robot Dyson) pagato interamente tramite Gift Card. Dopo oltre un mese di attesa e mancata consegna, ho richiesto l'annullamento. Il Servizio Clienti mi ha confermato via mail di aver bloccato la spedizione, dopo non poche richieste, e di respingere la merce qualora arrivasse. Tuttavia, ad oggi MediaWorld: Non ha ancora provveduto al riaccredito della somma, vincolandolo al rientro fisico della merce in magazzino (tempi inaccettabili visto il disservizio causato da loro). Non risponde alle mie richieste scritte in cui chiedo che il buono di rimborso sia spendibile anche nei negozi fisici e non solo online. CHIEDO: Il rimborso immediato della somma spesa e la conferma scritta che il credito sarà utilizzabile anche in negozio fisico.
Merce mai arrivata
Ho pagato 87,70 euro con PayPal al momento dell'ordine n. 1018538627 del 18.05.25; l'ordine figura tuttora in lavorazione con documenti non ancora processati, ma la merce non è mai arrivata. Tutto questo nonostante vari solleciti (telefonare è impossibile!); per di più, sono un loro cliente da diversi anni. Stefano Papani
consegna mai ricevuta
buongiorno Ho fatto un acquisto online da Mediaworld, acquistato un asciugatrice il 23 novembre 2025 è passato più di due mesi e non ho ricevuto la merce, questo maledetta asciugatrice arriverà a l'estate quando non ho bisogno, se non arriva questa settimana altrimenti vado dall'avvocato e chiederò risarcimento da Mediaworld per questo ritardo?
PROBLEMA CON LA CONSEGNA LAVATRICE
BUONASERA!.... SONO ROMEGHEA MIHAIELA ADINA E HO ACQUISTATO UNA LAVATRICE DA WHIRLPOOL IL 23/11/25. ANCORA OGGI NON È ARRIVATA. HO SOLLECITATO TRAMITE MAIL E TELEFONATA, MA NON MI HANNO MAI RISPOSTO. NON SO PIÙ CHE FARE!....ALLEGO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE MANDATOMI DA LORO, POI PIÙ NULLA.GRAZIE!...
Pacco mai ricevuto
Spett. QVC, In data 12.01.2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online il Leifheit Lavavetri aspirante Dry&Clean con serbatoio integrato pagando contestualmente l’importo di 63.85 € di cui 3.95 € di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 14.01.2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Buono regalo mai consegnato – importo già pagato – nessun rimborso dopo oltre un mese
Ho effettuato un ordine sul sito Douglas in data 4/01/2026 (ordine n. DGLIT0012643507 ), regolarmente pagato per un importo di € 47.18. La spedizione risulta bloccata per settimane con stato “informazioni richieste”. Nonostante ciò: • ho contattato più volte il servizio clienti Douglas via email e telefono, • non ho mai ricevuto risposte alle email, • non mi è mai stata fornita una soluzione concreta. Dopo oltre un mese, il pacco non è stato consegnato ed è ora in rientro alla sede Douglas, senza che mi sia stato riconosciuto alcun rimborso, nonostante la mancata consegna non sia imputabile a me. Ad oggi mi trovo quindi senza prodotto e senza rimborso, in violazione dei miei diritti di consumatrice previsti dal Codice del Consumo (artt. 61 e seguenti). Richiesta: Chiedo l’intervento di Altroconsumo affinché Douglas: • proceda immediatamente al rimborso integrale dell’importo pagato, • fornisca riscontro scritto alla mia segnalazione. Allego tutta la documentazione disponibile (conferma ordine, tracking, email inviate, screenshot).
Mancata consegna
Buongiorno, ho acquistato online da Mediaworld una lavatrice, fattura emessa in data 12/12/2025; consegna affidata a Ceva logistics, passata a Rhenus che ha affidato a AS Trasporti Sardegna che si appoggia su Sassari alla LSC Sardegna, in pratica la lavatrice la sto ancora aspettando...Dopo avermi contattato e fissato app per la consegna sostengono di essere venuti ed affermano che io non ero in casa....A distanza di 10 giorni non so più che fare per avere quanto acquistato e pagato. Il call center di Mediaworld è una buffonata, il corriere sostiene di essere in attesa di una nuova richiesta di consegna da parte di Mediaworld, e bla bla bla...In tutto questo io mi ritrovo con un "Raee" pronto per il ritiro all'ingresso di casa e i responsabili, Mediaworld e collaboratori spariti...Cosa devo fare? Spero si risolva senza dover ricorrere a soluzioni giudiziarie.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
