Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Non rispondono
Buongiorno ho fatto ordine n 38352 su sito gommix.it il giorno 12.01.26 con pagamento con bonifico e accredito il giorno 14.01.26 ho provato a contattarli sia su wo al numero che x mail e il modulo su loro sito ma non rispondono pertanto chiedo la restituzione dei 289.10 euro pagati per 4 pneumatici ARIVO ULTRA ARZ5 XL BSW 235 / 50 R19 103V .grazie
Non rispondono
Buongiorno ho fatto ordine n 38352 su sito gommix.it il giorno 12.01.26 con pagamento con bonifico e accredito il giorno 14.01.26 ho provato a contattarli sia su wo al numero che x mail e il modulo su loro sito ma non rispondono pertanto chiedo la restituzione dei 289.10 euro pagati per 4 pneumatici ARIVO ULTRA ARZ5 XL BSW 235 / 50 R19 103V .grazie
Non rispondono
Buongiorno ho fatto ordine n 38352 su sito gommix.it il giorno 12.01.26 con pagamento con bonifico e accredito il giorno 14.01.26 ho provato a contattarli sia su wo al numero che x mail e il modulo su loro sito ma non rispondono pertanto chiedo la restituzione dei 289.10 euro pagati per 4 pneumatici ARIVO ULTRA ARZ5 XL BSW 235 / 50 R19 103V .grazie
Non rispondono
Buongiorno ho fatto ordine n 38352 su sito gommix.it il giorno 12.01.26 con pagamento con bonifico e accredito il giorno 14.01.26 ho provato a contattarli sia su wo al numero che x mail e il modulo su loro sito ma non rispondono pertanto chiedo la restituzione dei 289.10 euro pagati per 4 pneumatici ARIVO ULTRA ARZ5 XL BSW 235 / 50 R19 103V .grazie
mancata consegna
buongiorno Ho acquistato il giorno 23 novembre 2005 un'asciugatrice online da Mediaworld era la consegna prevista al 12 dicembre ma poi stata cancellata la data della consegna e fino oggi 20 gennaio non mi è arrivata la consegna , un ritardo di due mesi è impossibile!
Dispositivo spedito e dichiarato mancante – rifiuto rimborso
Buongiorno, Ho spedito un iPhone 15 Pro 128 GB a Swappie tramite DHL con etichetta prepagata fornita da Swappie. La spedizione è stata accettata dal corriere senza riserve. Swappie dichiara di aver ricevuto il pacco vuoto basandosi su un peso rilevato solo nei magazzini DHL, non alla presa in carico. DHL ha confermato per iscritto che il peso è stato rilevato successivamente. Ho depositato formale denuncia contro ignoti per la sottrazione del dispositivo durante il trasporto. Swappie rifiuta il rimborso di € 505 sostenendo l’assenza di scannerizzazioni del contenuto. Richiedo assistenza per ottenere il rimborso o una soluzione equa. Il PDF allegato (“status of order RL4274-2025-IT”) contiene la cronologia completa delle comunicazioni intercorse tra me, Swappie e DHL. In particolare: - la prima email di Swappie in cui dichiarano il pacco vuoto; - la mia contestazione formale; - la risposta ufficiale di DHL che conferma che il peso (0,14 kg) è stato rilevato esclusivamente nei magazzini operativi e non alla presa in carico; - il rifiuto definitivo di Swappie basato sull’assenza di scannerizzazioni del contenuto. Il documento evidenzia la contraddizione tra l’accettazione della spedizione senza riserve e il successivo rifiuto del rimborso. Cordiali saluti, Luigi Riccio.
Il peggiore sito dove vendere smartphone
Assurdo il peggiore sito dove vendere e comprate telefoni ed altri prodotti, spedizione invita da una settimana il pacco risulta consegnato a loro non risulta, consiglio vivamente di evitare questo sito esperienza pessima, state lontani non vendete o comprare se volete stare tranquilli, aspettiamo gli eventi poi aggirò di conseguenza
Mancata consegna
Buongiorno, Il 03/01 ho effettuato un ordine su Zara. L’ordine non è ancora stato consegnate nonostante il magazzino fosse in Italia. Il corriere HR PARCEL di aver fatto due tentativi di consegna ma così non è stato: l’indirizzo della mia spedizione è una azienda aperta dalle 7:30 alle 19:30 con una reception sempre aperta. Nessuno da parte di HR PARCEL si è presentato per consegnare alcun pacco (nonostante il tracking dell’ordine dica questo). Inoltre, ho provato numerose volte a contattare il servizio cliente del corriere ma invano: risponde l’intelligenza artificiale anche alle mail. I numeri di telefono indicati online non permettono di parlare con un operatore.
Mancata consegna frigorifero
Spett. MediaWorld, In data 21/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un frigorifero BOSCH KGN392LDF pagando via bonifico bancario l’importo di 436,98 €, comprensivi di 9,99 € di spese di spedizione, oltre all'uso del Bonus Elettrodomestici del valore di 183 €. Alla conferma del pagamento, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 11/12/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Documento di acquisto Conferma del pagamento
Mancata consegna e rimborso non conforme – Games and Movies Italia
Ho acquistato online un videogioco il 07/08/2025 presso Games and Movies Italia (GM Distribuzioni), con consegna prevista per il 02/10/2025. Il prodotto non è mai stato consegnato e il venditore non ha fornito alcuna comunicazione utile, nonostante i solleciti. Ho inviato una formale diffida via PEC dichiarando la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo e chiedendo il rimborso integrale in denaro di € 69,99. Il venditore non ha risposto alla PEC ma ha effettuato un rimborso parziale di € 34,99 esclusivamente tramite buono negozio, nonostante avessi espressamente rifiutato tale modalità. Ritengo la condotta scorretta e chiedo supporto per ottenere il rimborso integrale in denaro e segnalare la pratica.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
