Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata spedizione prodotto e rimborso
Spett. GM Distribuzioni srl, In data 17/01/2025 ho preordinato presso il Vostro negozio online una console Nintendo Switch 2 pagando contestualmente l’importo di 364,99 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 30 giorni dalla data di rilascio, la quale è stata fissata al 05/06/2025 le settimane successive dall'azienda produttrice. Tuttavia, ad oggi 18/12/2025, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Inoltre, in data 07/12/2025, a seguito della Vostra email in cui mi chiedevate l'IBAN per procedere con il rimborso della sopracitata console, e a seguito dell'invio da parte mia dell'IBAN in questione la stessa giornata, ad oggi 18/12/2025 non ho ricevuto neanche il rimborso pattuito. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Temu che incubo
Una vera vergogna questo temu un pacco spedito da quasi 15 giorni e non arriva poiché si sono affidati ad un corriere poco affidabile e serio come IMILE che non riesce trovare la mia abitazione "assurdo" e non si riesce a contattare , il supporto temu è il peggiore al mondo non riescono a capire il problema ed a risolverò gli avrò scritto 100 volte spiegandogli che forse era meglio cambiare indirizzo vista la scarsità del corriere. Intanto in tutto questo manicomio ho avuto il danno la merce non arriva che dovevo regalare , sconsiglio vivamente di comprare su temu con la loro assistenza penosa.
Mancata consegna dopo messaggio da parte del corriere
Spett. MediaWorld In data 30/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Bici elettrica Nilox Pieghevole J1 Pro Bianca pagando contestualmente l’importo di 549,-€ oltre a 3,99€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 16/12/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Nessuna consegna e nessuna informazione
Il giorno 23 novembre ho acquistato un frigorifero sul sito di mediaworld, il tracking dell'ordine mi dava data consegna il 1 dicembre. Niente consegna in tale date successivamente in maniera unilaterale è stata reso visibile il tracking con il giorno 16 dicembre. Ad oggi giorno 18 dicembre nessuna informazione sulla mia consegna. ho contattato il servizio clienti ma nessuna risposta avrebbero sollecitato. Ma la cosa più scandalosa è che ora se vedo il mio ordine sull'app di mediaworld hanno tolto la possibilità di vedere il Tracking. ALLUCINANTE
Mancata consegna
Buongiorno, Inpost doveva consegnare un pacco il 17 dicembre u.s. presso il mio domicilio che ha un servizio di portineria dalla mattina alla sera orario continuato ma mi è arrivata una mail dove diceva che non era possibile effettuare la consegna ma il portiere mi ha detto che non è passato nessuno. Secondo me hanno saltato la consegna in virtù del fatto che per venerdì 19 dicembre è prevista un'altra consegna allo stesso indirizzo sempre per mio conto.
Mancata consegna articolo acquistato il 25/09/24
Spett. GM Distribuzioni srl In data 25/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una copia di Ghost of Yotei pagando contestualmente l’importo di € 39,99. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta al massimo entro 30gg dall'uscita del gioco. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti avvenuti via mail, non ho ancora ricevuto la merce, ne alcuna risposta. Inoltre non esiste un servizio clienti che risponda ad un numero telefonico e il form di aiuto nel sito è disattivato, pertanto è impossibile contattarvi e ricevere alcuna informazione ormai da mesi. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
mancata spedizione ordine
Spett. toys center In data 15/12/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online nr.ordine 398776. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che entro 24 h avrei ricevuto il tracking, ieri 17/12/25 vi ho ricontattato perchè non avevo ricevuto nulla, e mi è stato risposto che avrei ricevuto il tracking entro 24h ma ancora nulla. Visto che l'ordine è stato effettuato nel negozio di cesena e mi era stato detto che le consegne avvengono in tre gg lavorativi e avrei avuto l'articolo per natale, se così non fosse chiederò risarcimento e danni visto le prese in giro anche del vostro servizio clienti. Cercando sul vostro sito l'ordine tra l'altro mi dice che è inesistente.
Problema con consegna
Buongiorno, ho effettuato l'ordine 99367345 il 30 novembre. È il 17 dicembre e non è mai arrivato. Risulta da BRT fermo a Brescia da settimane. Ho scritto più volte al servizio clientinti di KIKO e non sono mai stata contattata. Che passi dovrei fare adesso? C'è un recapito telefonico di KIKO per casi di questo tipo? Grazie, Emma
Problema con una spedizione, chiedo rimborso immediato
Spett. Privalia In data 30 ottobre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti Kipling (ordine n.510506507) pagando contestualmente l’importo di 74,98€ oltre a 4,99€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta tra il 26 novembre e il 5 dicembre. Dopo vari solleciti e ritardi, finalmente in data 3 dicembre ricevo comunicazione dell'avvenuta spedizione. Peccato che il tracking fornito non si è mai aggiornato. Dopo aver contattato il servizio clienti mi è stato chiesto di attendere fino al 24 dicembre per poi, nel caso di mancata consegna, poter procedere con il rimborso. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché sono dei prodotti acquistati con largo anticipo per un viaggio, e non avendoli ricevuti dovrò fare un nuovo acquisto. Richiedo pertanto la restituzione di quanto versato a Privalia in data 30 ottobre, 79,97€ . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ghost of Yotei
Spett. GM Distribuzioni srl In data1/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Ghost of Yotei per PS5 pagando contestualmente l’importo di 39.99€. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine 100000414 Ricevuta di pagamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
