Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. M.
09/12/2025

Ordine non spedito e non ricevuto

Ordine numero 21855627 del 01/12/2025 Totale ordine 109,00 €, pagato immediatamente con carta di credito. Sul sito è indicato spedizione in 2 giorni lavorativi, siamo al 9 dicembre e l'ordine risulta in lavorazione. Non risponde nessuno al numero di telefono, non risponde nessuno alle mail di reclamo che ho inviato con primo ticket aperto il 4 dicembre. Chiedo recesso e rimborso immediato di quanto pagato. Grazie

Risolto
S. R.
09/12/2025

Reclamo ordine non ancora spedito

Spett.le Benetton, con la presente desidero segnalare un problema relativo all’ordine n. P06566791 , effettuato in data 30 NOVEMBRE 2025 tramite il vostro sito ufficiale. A distanza di diversi giorni dalla conferma dell'ordine, lo stato risulta ancora "in elaborazione", e non ho ricevuto alcuna comunicazione dal vostro servizio servizio clienti (contattato tramite mail) in merito alla spedizione o ad eventuali ritardi. Vi invito dunque a fornirmi con urgenza un aggiornamento sullo stato dell’ordine e sulle tempistiche previste per la spedizione. In caso contrario, mi riservo di richiedere l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell'importo pagato. In attesa di un vostro riscontro, porgo saluti S.R.

Risolto
C. I.
09/12/2025
BP Imperial SA

Mancata consegna Ordine PINAUTO 3126251

Spett. BP iMPRIAL SA In data 10.09.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online n.2 Protezione del volante - PINAUTO pagando contestualmente l’importo di € 14.90 tramite PAY PAL Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro pochi giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Ricevuta di pagamento PAY PAL

Chiuso
F. L.
09/12/2025

Ho ricevuto un pacco aperto e mi hanno bloccato l'account Vinted

Buonasera. Sono un venditore vinted da oltre 100 recensioni positive e ho cercato sempre di attenermi alle regole del sito. Ho effettuato un acquisto e al punto locker inpost aprendo lo sportello ho notato che ci stava un taglio nella busta del mio ordine. Tutto documentato con delle foto fatte in quel preciso istante. Un ordine dalla cifra di 160 euro circa. Tornato a casa controllo il tutto e come volevasi dimostrare mancava il contenuto, delle carte collezionabili Pokemon. Prima di tutto faccio anche un video di quando apro il pacco e foto dettagliate. Apro la contestazione con vinted e dopo circa 2 giorni che non ricevo nulla mi viene chiuso addirittura l'account e la transazione viene completata. Allego le prime due foto che ritraggono la situazione all'apertura del locker e le altre due di quando ritorno a casa e il contenuto, scatolino con carta igienica all'interno. Per altre prove e video resto a completa disposizione. Il nome del mio account vinted è: absos07

Chiuso
S. A.
09/12/2025

Mancata consegna

Spett. Printerprix In data 11/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due calendari da parete formato A4, pagando contestualmente l’importo di 23,48 € oltre a 6,99 € di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 7 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
G. P.
09/12/2025
Illy Caffè

mancata consegna parziale prodotto ordinato

Buongiorno, segnalo che ad oggi 9 dicembre non ho ancora ricevuto quanto mancante nell'ordine #14931987 del 20/11 (n. 6 confezioni art. A130ME) .

Chiuso
I. A.
09/12/2025

Mancata consegna

Spett. Temu In data 20 nov 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Giacca Invernale da Uomo Resistente - Cappotto Spesso Isolato con Collo Alto, Chiusura con Zip, Tessuto Non Elasticizzato - Capispalla Formale e Quotidiano per Clima Freddo pagando contestualmente l’importo di 44,67€ Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 01/12. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
L. L.
09/12/2025

problema con un ordine mai spedito

Buongiorno, ho fatto un ordine di €46,86 (pagati subito) sul sito Farmaè in data 28/11/2025, ma il pacco non è nemmeno mai stato spedito. Ho scritto più volte per capire che fine avesse fatto il mio ordine senza ottenere alcun tipo di delucidazione. nel mio account sul sito non risultano nemmeno ordini effettuati, per poter richiedere rimborso o visualizzare lo stato dell'ordine...come se non avessi acquistato nulla. Credo non vedrò mai arrivare né i farmaci né un rimborso

Risolto
F. D.
09/12/2025

Prodotto non conforme all'ordine

info@lantabro.net Ho acquistato un rasoio e ulteriori lamette 10 con spesa totale di 69 euro ma non mi è arrivato il prodotto ordinato e nemmeno le ulteriori lamette.. In data 02/12/2025ho acquistato presso il Vostro negozio online un lametta elettrica come da foto quello giallo con ulteriori lamette n 10 ordinate telefonicamente dopo un vostro contatto pagando contestualmente l’importo di 68 euro compreso di spese di spedizione con bancomat Ho ricevuto il pacco il 09/12/2026] e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché il prodotto ordinato quello nella foto giallo mi è stato recapitato lametta elettrica Boxili modello SOLO mod.BXL-809 Voglio immediatamente il rimborso . In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento

Risolto
P. A.
09/12/2025

MANCATA CONSEGNA LAVATRICE

Buongiorno, in data 18/11/2025 ho ordinato on line dal sito COMET una lavatrice con il bonus elettrodomestici. Come richiesto ho caricato la documentazione: bonus CF CIE foto vecchio elettrodomestico. in data 25/11/2025 ho ricevuto una mail dal servizio clienti COMET e un sms per effettuare il pagamento, cosa che ho fatto. Nella mia area personale a quel punto risultava pagamento effettuato in attesa di essere consegnato al corriere, cosa mai avvenuta. Anzi alcuni giorni dopo sempre nell'area personale mi si chiedeva di caricare i documenti per effettuare il pagamento. PS segnalo che in numero di ordine dell' SMS è diverso da quello della mail. Chiedo che mi venga immediatamente consegnata la lavatrice ordinata e pagata da più di 2 settimane. Segnalo anche che per gli acquisti on line è impossibile parlare con un operatore telefonico e questo rende le cose molto complicate. Non consiglierei a nessuno di acquistare dal vostro sito poiché avete una pessima assistenza post vendita.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).