Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. B.
25/06/2025

mancata consegna e mancato rimborso

Spett. [FARMAE'] In data [13/05/25] ho effettuato presso il Vostro negozio online un [ordine - n°1018492390] pagando contestualmente l’importo di [€ 77,97]. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto né la merce né un rimborso. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato o a effettuare il rimborso dell'importo. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
G. T.
25/06/2025

Problema con acquisto e consegna lavastoviglie Bosch presso Mediaworld

Buongiorno, Ho di recente fatto due acquisti separati sull'eCommerce di Mediaworld: una cucina freestanding ed una lavastoviglie. Nell'ordine ho incluso la consegna al piano (consegna Plus). Vengo quindi contattato per la consegna della cucina dal corriere Ceva Logistics, che prevede la consegna in tempi brevissimi. Abitando in centro a Savona, ad un quarto piano senza ascensore, la consegna non è stata facile, ma i due ragazzi inviati hanno portato la cucina fino al piano senza il minimo graffio, un servizio davvero eccellente. Lo stesso giorno vengo contattato dal corriere Integra, che mi chiede se vi sia una distanza maggiore di 50metri dal camion dove avrebbero scaricato la lavastoviglie al portone di casa mia ed io dichiaro che sì, ci sono in totale 100metri in piano. Mi viene quindi detto che l'operazione va "autorizzata" e che sarei stato ricontattato nel giro di qualche giorno. Dopo diversi giorni di attesa, Mediaworld mi scrive che avrei dovuto pagare un extra di 39€+IVA per "extra facchinaggio". Se avessi voluto avrei potuto procedere con il pagamento per sbloccare la consegna. Rispondo quindi che io la consegna l'ho pagata al piano, non è previsto da nessuna parte che io debba pagare degli extra (il prodotto era venduto da Mediaworld, non da venditore terzo), perciò possono procedere con il cambio del corriere. Mi viene risposto che non è possibile cambiare il corriere. Rispondo che le alternative sono o il cambio di corriere, oppure che il pagamento extra richiesto venga sostenuto da Mediaworld stessa. Dopo una serie di email infruttuose, mi viene detto che l'ordine sarà annullato. Chiamo, scrivo, dicendo che io non voglio che l'ordine venga annullato, ma solo che la lavastoviglie venga consegnata come da contratto di acquisto. Ricevo soltanto un'email che dichiara che dato che il corriere "per tre volte" non ha potuto consegnare, la consegna è bloccata e mi verrà fatto un rimborso. Ho perciò chiesto di poter acquistare nuovamente lo stesso prodotto con lo sconto con cui l'avevo comprato originariamente, che era del 15%, in modo da poter usufruire delle stesse condizioni di cui avevo goduto inizialmente. Mi viene risposto che posso tranquillamente guardare il catalogo e comprare il prodotto alle condizioni attuali. Trovo questo modo di gestire questa situazione totalmente inaccettabile, anche considerato il fatto che, all'atto pratico, la lavastoviglie è tornata a Mediaworld, che basterebbe trovasse un altro corriere per spedirmela alle condizioni originali. Attendo vostre. Cordiali saluti, Germano Terso

Risolto
C. P.
25/06/2025

Ordine ancora in elaborazione e rimborso non ricevuto

Spett. Farmaè, In data 19/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti pagando contestualmente l’importo di €46,49 senza spese di spedizione (Ordine # 1018713746) Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 24/48h, così come è sponsorizzata anche sul sito la spedizione veloce. Tuttavia, la merce non mi è stata recepita entro il termine stabilito, pertanto ieri ho richiesto l'annullamento dell'ordine e il relativo rimborso. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché avevo assoluta urgenza di ricevere i prodotti entro le 24/48h lavorative e, dato che questo non è avvenuto, ho provveduto ad acquistare i prodotti altrove sostenendo la spesa due volte nel giro di una settimana. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in €46,50. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Attendo un celere riscontro, Cordiali saluti

Risolto
A. F.
25/06/2025

Consegna mai effettuata

A marzo ho fatto il secondo acquisto sul sito Lightinthebox. Spedito tramite loro canali in Italia avrebbe dovuto consegnarlo la Hrparcel. La consegna doveva essere effettuata al mio capannone aperto dal lunedì al venerdì in orario continuato dalle 8.30 alle 17.00. Quiesto spedizioniere dice di averla consegnata il giorno 21/05/2025 alle ore 08.53, ma non ho mai ricevuto niente. Il loro servizio clienti è un risponditore AI che non da prove di consegna o firme rimandando la richiesta al fornitore che mi rimanda a lui. Io sono in mezzo a questo rimpallo senza avere ancora la prova di consegna, Vi risulta che questa truffa sia già successa? si dividono tra loro due i miei soldi? il Numero di spedizione è M2020250418000376 Andrea

Risolto
S. M.
25/06/2025

Mancata consegna dell’ordine

Spett. Farmaè In data 04/06/2025ho acquistato presso il Vostro negozio online una serie di prodotti pagando contestualmente l’importo di €28.48[€ senza spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24/48 h .Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti Antonio confalonieri Allegati: Conferma ordine 1018656308 Ricevuta di pagamento

Risolto
F. D.
24/06/2025

MANCATO RIMBORSO

Il 16 maggio 2025 effettuo l'ordine sul sito di Farmaè (ordine 1018519624) ho pagato € 23,15. il 21 maggio l' ordine non risultava neanche preparato, pertanto compilo il FORM per le informazioni ed il 22 maggio ricevo una mail in cui mi si avvisa che i prodotti non erano disponibili e che nei prossimi 14 giorni lavorativi avrebbero effettuato il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato. Il 19 Giugno scaduti abbondantemente i 14 giorni lavorativi ho ricompilato il FORM e spedito una al gruppo Talea non ricevendo risposta alcuna.

Risolto
P. T.
24/06/2025

Mancata consegna

Spett. FARMAE In data 18 Giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti una scatola di Bioscalin Attivatore Capillare e una confezione di Oti D Vitamina D3 pagando contestualmente l’importo di 84.53 euro compreso di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 48 ore. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
S. L.
24/06/2025

Ordine pagato mai ricevuto e nessuna risposta ai solleciti

Spett. Farmaè In data 4giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di 34,37. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro pochi giorni .Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. I.
24/06/2025
Altro

Sostituzione dispositivo

Salve, ho richiesto la sostituzione del mio dispositivo veev il giorno 26 maggio 2025 e me l'hanno inviata.... Invece di arrivare a me il pacchetto, lo hanno consegnato ad un'altra persona di paese e nome diverso.... Dopo tante chiamate e tante lamentele, me lo hanno rinviata il giorno 10/06/2025 ma non può essere consegnato xchè risulta ad un altro paese e quindi consegna x indirizzo sbagliato ma non da parte mia nonostante io ho indicato il mio indirizzo esatto.... Ho cercato in tutti i modi di trovare una soluzione ma mi hanno risposto che il cap da me indicato corrispondeva a vari paesi.....Li ricontatto x l' ennesima volta e mi rispondono che il mio dispositivo non è più coperto da garanzia e loro non possono fare nulla x la sostituzione.... Alla mia richiesta era ancora in garanzia e per una loro negligenza hanno fatto in modo di fare passare tempo e quindi dispositivo fuori garanzia. .... Come posso risolvere la questione con voi visto che sono due mesi che non ne vengo a capo....di una vostro riscontro vi saluto

Risolto Gestito dagli avvocati
N. B.
24/06/2025

Problema con la consegna del prodotto ordinato

Spett. FARMAE' In data 28/05/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online N. 02 confezioni di Magnesio Supremo Polvere 300g pagando contestualmente l’importo di € 43,32. In data 05.06.25 è arrivata la vostra comunicazione che a causa problemi dovuti all'aggiornamento dei prodotti a catalogo i prodotti non sarebbero stati consegnati e che entro 14 gg avrei ricevuto il rimborso. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto né la merce né il rimborso. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).