Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna di un ordine
Buongiorno ho effettuato un ordine di un integratore il 18 Aprile, il 21 Aprile arriva un'email indicando che l'ordine è in allestimento. Ad oggi nessuna consegna del prodotto e dopo due email nessuna risposta da parte loro. Richiedo un rimborso immediato.
Mancata consegna
Spett. NOVAPOLI - Lp Piscine Srls In data 6 Aprile 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Arieggiatore Makita a Batteria 18V 5Ah UV320RT Plastica Rotore a Lame 32 cm, pagando contestualmente l’importo di €254.87. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 23 Aprile 2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma pagamento Fattura
Mancata consegna
Da: Paolillo Luciano , via Ugo Foscolo n 4 , San Giorgio a Cremano (Na) Spett.le Mobilya L.C.H. s.r.l., via Ferdinando Fuga 64 Caserta (CE) Ho acquistato presso la vostra sede di San Marco Evangelista (CE) con contratto n. 00009926 del 24/01/2026, una parete attrezzata al costo di euro 2150,00 che vi è stata già pagata con finanziamento Fiditalia n.101730455 del 24/1/2026, e per il quale ho già pagato la prima rata il 05/04/2026 e la seconda la pagherò domani 05/05/2026. Secondo contratto la consegna era prevista il 15/04/2026. Tuttavia ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti effettuati al wa dell'ufficio consegne, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dal ricevimento della presente il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti . Attendo un riscontro entro quindici giorni dal ricevimento della presente alla seguente casella di posta paolillo.luciano@libero.it valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 c.c. Nell'attesa porgo distinti saluti. Paolillo Luciano Data 04/05/2026
TV acquistata mai ricevuta
Buongiorno dopo consegna di TV errata un vostro addetto è passato a ritirarla In tutti questi mesi varie promesse da parte vostra di consegnare il modello giusto Vedendo le vostre difficoltà di consegna del mod scelto vi sono venuto in contro scegliendo un altro modello con eventuale adeguamento del prezzo anche lì varie promesse di consegna mai avvenute Tengo a precisare che al momento della prima consegna ho pagato subito il vostro corriere con fattura pagata che avete in mano Attendo notizie
Mancata consegna dell'ordine
Spett. Harper & Lewis, In data 18/03/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online l'articolo "Lana Retro Pattern Cropped Sherpa Fleece Jacket × 1" pagando contestualmente l’importo di €59,95 oltre a €6,95 di spese di spedizione. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla ricezione della presente, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine
MANCATA CONSEGNA
Spett. TEKNOAGRI S.r.l.s. In data 07/04/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti pagando contestualmente l’importo di 43,90€ oltre a 15,90€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 10/04/2026. Dal tracciamento NN 666393410 del corriere GLS il pacco risulta consegnato in data 27/04/2026 ore 10.00, tuttavia non ho ricevuto alcun pacco, anzi a quell'ora mi trovavo al lavoro quindi non avrei potuto ritirarlo. Il corriere ha indicato la vostra azienda come responsabili per apertura reclamo. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto riscontro da parte vostra. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Mancata consegna
Buongiorno, il mio ordine a Verafarma, acquisita da Farmasave (ora mi rispondono loro alle mail) è partito il 20/04/2026 è arrivato al deposito di Vado ligure di poste erroneamente perchè l'indirizzo era di ASTI e ora non sono in grado di farmelo dirottare su Asti. E' una settimana che chiamo Poste e Farmasave, Poste dice che è il mittente che deve interfacciarsi con loro comunicando l'indirizzo corretto, Farmasave che è colpa di Poste. Intanto il pacco è fermo da una settimana in un magazzino e tutte le mattine poste dice che sta partendo ma non è così. Ho chiesto inoltre informazioni a Farmasave su come chiedere rimborso data la mancata consegna nei tempi previsti, mai avuto risposta se non aver eluso la domanda. Grazie Saluti
Ordine non arrivato
Buongiorno ho fatto un ordine di n 2 gomme Toyo nanoenergy 215-65-16 estive e ho pagato 216,12 euro in data 26/02/2026 ordine n 3206 sul sito gommeper (style plastik) dopo vari solleciti per mancata consegna il 20/03/2026 ho chiesto il rimborso che fino ad oggi 04/05/2026 non è arrivato nemmeno quello , chiedo il rimborso al più presto
ritardo/mancata consegna
Buongiorno, lo scorso 22 aprile 2026 ho ordinato delle cartucce di inchiostro per la mia stampante CANON, codice PG-575XL e cl- 576XL, al prezzo di € 36,59. Il 24 aprile 2026 mi è arrivata una mail con la quale mi veniva comunicato che il tentativo di consegna era fallito. Ad oggi 4 maggio non ho ancora ricevuto il pacco, ma cliccando su traccia il pacco leggo che sarebbe stato consegnato il 28 aprile 2026. Se questo fosse vero avrei dovuto ricevere un messaggio con l'avviso dell'avvenuta consegna, così come è avvenuto tutte le altre volte che ho acquistato prodotti su Amazon. Ho inviato un reclamo ad Amazon ma ad oggi il problema persiste.
Prodotti mai arrivati
Buongiorno, il 24 aprile ho fatto un ordine online sul sito di Dr. Max.it; consegna presso una delle farmacie del circuito e al 4 maggio, dopo 3 chiamate e 3 e-mail, mi dicono che probabilmente id prodotti non arriveranno e che probabilmente procederanno al rimborso in circa 2 settimane. Semplicemente vergognoso. Un livello di servizio inaccettabile.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
