Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna di un articolo venduto
Buongiorno, Scrivo perchè ho venduto un pacco tramite Vinted. L'acquirente ha scelto come metodo di spedizione la modalità del locker con In Post. Dunque mi reco la locker più vicino proposto da Vinted, scannerizzo l'etichetta che ho stampato ed incollato al pacco, mi si apre lo sportello del locker, chiudo lo sportello e me ne vado. Da quel momento in poi non si è più saputo nulla del mio pacco. Chiedo assistenza a Vinted, il quale contatta il corriere e mi avvisa che non si sa nulla della mia spedizione. L'assistenza Vinted mi dice che loro rimborsano l'acquirente, mentre io non ho diritto ad alcun rimborso, eppure ho seguito tutte le procedure richieste da Vinted. Cosa posso fare? Grazie mille
Ritardo consegna
Spettabile Team di Autohero, con la presente intendo esporre formale reclamo in merito alla gestione della consegna del veicolo in oggetto, caratterizzata da una sequenza di disservizi e ritardo che sta causando al sottoscritto gravi disagi personali ed economici. La consegna del veicolo era originariamente prevista per il 2 aprile. Pochi giorni prima della scadenza, ho concordato telefonicamente e via e-mail una variazione del luogo di consegna (da Firenze a Pescara). In tale sede, ho esplicitamente vincolato il cambio di destinazione alla puntualità: se lo spostamento avesse comportato ritardi, avrei mantenuto l’accordo originale. Sono stato rassicurato con fermezza: la consegna sarebbe rimasta confermata per il 2 aprile. In data 1 aprile non ricevendo notizie, contatto io l'assistenza. Mi viene comunicato che l’auto non verrà consegnata e confrontandosi con la logistica mi viene riferito che è "vaga" e non ci sono tempi precisi. Il 7 aprile, dopo ulteriori solleciti, non mi è stata riferita una data di consegna certa. Nel weekend mi viene confermato con entusiasmo che l'auto sarebbe arrivata in regione lunedì 13, per essere consegnata mercoledì 15 alle ore 16:15. Il 14 aprile all'ennesima verifica, la situazione precipita. L’azienda nega quanto promesso dai precedenti operatori e si dichiara impossibilitata a fornire una data certa. Nonostante la gestione finora inconcludente, continuo a nutrire fiducia nella serietà del marchio Autohero e voglio sperare che quanto accaduto sia frutto di una catena di errori isolati. Tuttavia, non sono più disposto ad accettare vaghezza pertanto richiedo una data di consegna certa e definitiva e un indennizzo economico visto il disagio e i costi sostenuti in questi 12 giorni. Resto in attesa di un riscontro immediato volto a risolvere bonariamente la questione Codice ordine ITCL169948 Bmw Serie 1 118d
Reclamo per articoli mancanti – Ordine Temu consegnato il 11/04/2026
Spett.le servizio clienti Temu, con la presente segnalo un problema relativo al mio ordine, consegnato in data 11 aprile 2026. All’apertura del pacco ho riscontrato la mancanza di 3 articoli, regolarmente acquistati ma non presenti nella spedizione. Articoli mancanti: 1. 2 Paia di Occhiali da Uomo con Montatura Grande (lente grigia + lente rossa) 2. Ombrello Parasole per Auto con Riflesso Laser (Scudo Rinforzato) 3. Striscia LED RGBIC per retroilluminazione TV con sensore AR Preciso che il pacco è stato ricevuto chiuso ma con contenuto incompleto. Alla luce di quanto sopra, richiedo: • rimborso immediato degli articoli mancanti Resto in attesa di un vostro riscontro entro tempi rapidi. In mancanza, mi riservo di procedere tramite Altroconsumo e altri strumenti di tutela del consumatore.
Mancata consegna
Buongiorno, ho effettuato l'ordine n. F197437 il giorno 10-04-2026. Dopo la conferma dell'ordine ho ricevuto una mail in cui mi si diceva che non avevo inserito il numero civico nella compilazione del mio indirizzo e che avrei dovuto comunicare l'indirizzo completo per poter procedere con la spedizione. Da allora, nonostante i tentativi di comunicare con il servizio clienti attraverso mail, telefonate e messaggi whatsapp, non ho più avuto una risposta. Data la particolare urgenza che ho nel ricevere al più presto i farmaci ordinati, vorrei sapere se e quando verrà spedito il pacco, perchè se l'attesa si protrae ancora preferisco annullare l'ordine e ricevere il rimborso. Grazie.
Mancata spedizione e consegna
Buongiorno, in data 07 aprile 2026 ho effettuato un ordine per il quale ho già effettuato il pagamento. A parte la conferma d'ordine e di pagamento non ho ricevuto altre informazioni riguardanti la spedizione. Ho contattato l'azienda tramite WhatsApp, telefono e email ma non ho ricevuto risposta. Chiedo pertanto o l'elaborazione immediata dell'ordine o l'annullamento dell'ordine con relativo rimborso. Cordialmente
Consegna pacco ordine gia pagato
Buongiorno, Segnalo grave disservizio da Farmasave verso i clienti che comprano dal sito online. Effettuato ordine, Avrei dovuto ricevere la merce il 9aprile, da qual giorno il tracking si é fermato. SDA dice di chiamare il venditore per il rimborso ( vista la tipologia di contratto business che hanno stipulato con il gruppo poste italiane) Ho fatto mille chiamate, mandate 2 pec, scritto moltissimi messaggi su WhatsApp, 0 risposte. Unico contatto telefonico, dopo aver passato una giornata a fare tentativi, che non ha risolto il problema. Mi aiutate? Num ordine di riferimento F166468 Grazie
Import for me: richiesta rimborso per mancata consegna
Spett.le ImportForMe, come da reclamo del 16/02/2026, segnalo che in data 31 dicembre 2024 ho acquistato presso il vostro negozio online una doccia idromassaggio con vasca polo nord slim 160x70 pagando contestualmente l’importo a saldo di € 1.399,00. L’ordine è stato confermato e la consegna avrebbe dovuto avvenire entro 60-90 giorni. Eppure, nonostante le numerose telefonate e dopo i ripetuti solleciti protratti in cui mi si garantiva la consegna al mese successivo, ad oggi il prodotto non è stato consegnato e non ho ricevuto informazioni in merito allo stato di spedizione e/o disponibilità. Quindi, sollecito nuovamente il rimborso della quota versata, accreditando l'importo sul conto IBAN già inviatovi tempo fa insieme alla richiesta di rimborso.
Mancata consegna
Buongiorno in data 2/4/2026 ho fatto un ordine da Zara che sostengono di aver provato a consegnare ma in realtà no. Nonostante avessi comunicato un altro luogo ( il negozio in cui lavoro, aperto dalle 9:30 alle 20:00) sostengono che il destinatario non ci fosse quando in realtà era lì. Servizio clienti assenti. Veramente i peggiori. Segnalerò anche a Zara questi disservizi.
Mancata ricezione dei profumi
Ho ordinato sul sito DOUGLAS alcuni cosmetici e profumi. Il pacco è stato consegnato dal corriere senza alcun preavviso telefonico, è stato abbandonato sotto il mio ufficio,mancano due profumi costosi. Ho contattato per tre settimane DOUGLAS ma non mi hanno ancora risposto e non mi hanno ancora rimborsato i profumi .
F256D97078842
Oramai i livelli di educazione e dedicazione al lavoro degli impiegati di POSTE ITALIANE sono quelli che ci si puo' aspettare da italiani diplomati e magari pure laureati, ma che sappiano dire anche tutti la stessa cosa insieme e' inquietante, e' sempre "COLPA DI AMAZON" secondo loro, pacco completamente rotto, e richiuso "CON ADESIVO POSTE!!" (UNA CERTEZZA), ma come se non bastasse aperta una finestrella per rubare l'unico accessorio informatico, messo insieme alle lattine di cibo, cosa per cui ovviamente il dotto consegnatario da titolo delle colpe ad amazon perche mette le lattine in una scatola... AH DIMENTICAVO QUESTO DISPOSITIVO INFORMATICO SEMBRA ESSERE MOLTO RICERCATO, E' DIVERSE VOLTE CHE LO ORDINO MA SUCCEDE SEMPRE QUALCOSA.......CHE STRANO SARANNO TROPPO DOTTI I CORRIERI
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
