Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata spedizione dopo 1 settimana
Buongiorno, ho effettuato un ordine con FARMASAVE, numero F154331 giorno 3 aprile e ad oggi 10 aprile, non ho ricevuto nemmeno il numero di tracciamento del pacco, ho provato a contattare l’azienda tramite Facebook, whatsapp e numero di telefono, ma nessuno risponde. L’importo da me pagato è di 77,14 euro. Cosa posso fare per poter ricevere ciò per cui ho pagato? O ricevere il rimborso dell’importo speso? Grazie in anticipo Cordialmente Alice Giannetto
PROBLEMA CON CONSEGNA
Spett.le DEPORVILLAGE In data 21 marzo 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe pagando contestualmente l’importo di € 104,95 compreso di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 08/04/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Porta doccia incompleta: 4 risposte contraddittorie e sostituzione disattesa
Ordine n°: 26073L22677-1 Ho acquistato online una porta doccia usufruendo dell'offerta di spedizione a 9€. Il prodotto è arrivato incompleto, privo di parti essenziali. Dopo la segnalazione, il Servizio Clienti mi ha fornito quattro risposte contraddittorie: 1. Impossibile fare il cambio: devo fare il reso e riordinare, perdendo le condizioni promozionali — a mie spese per un errore loro. 2. Recarmi in negozio (40 km) a verificare se per caso avessero le parti mancanti. 3. Confermata la sostituzione contestuale al ritiro, con apertura ticket CRM n° 0272026360. 4. Oggi 10/04/2026 il corriere mi ha contatto per il ritiro senza alcuna istruzione sulla consegna del sostitutivo. Richiamato il call center LM, l'operatore mi ha invitato a leggermi il contratto di vendita. Ho inviato diffida formale via PEC citando l'art. 130 del Codice del Consumo (diritto alla sostituzione senza spese), con termine di 24 ore. In caso di mancato riscontro procederò tramite avvocato e segnalazione AGCM per pratiche commerciali scorrette. Chiedo supporto ad Altroconsumo per far valere i miei diritti di consumatore.
Problema con la consegna: il contenitore col cibo e' stato poggiato per terra
Buonasera, con la presente segnalo un grave disservizio relativo all’ordine n. 101619260751, effettuato presso L’Officina della Pizza e consegnato il 09/04/2026 alle ore 21:30. Al momento della consegna, il rider ha poggiato a terra il contenitore della pizza, come documentato nelle foto allegate. Si tratta di un comportamento del tutto inaccettabile sotto il profilo igienico-sanitario, che ha reso il contenuto non consumabile e quindi di fatto immangiabile. L’ordine comprendeva: 1 Speck e provola – € 8,50 1 Margherita – € 10,00 aggiunte/accessori: wurstel e 2 acque naturali Poiché la consegna non è avvenuta in condizioni idonee, chiedo il rimborso completo dell’ordine. Le immagini allegate dimostrano chiaramente l’accaduto. Resto pertanto in attesa di un vostro sollecito riscontro e della conferma del rimborso. Cordiali saluti.
MATERIALE NON CONFORME
hO RICHIESTO UN DISPOSITIVO FINGERTIP A 11 FUNZIONI. QUELLO ARRIVATO NON è CONFORME ED è PRIVO DI BATTERIE. LE BATTERIE INDICANO CHE DEVONO ESSERE MINISTILO DC 3V MA IN COMMERCIO NON SI TROVANO. VORREI AVERE NOTIZIE IN MERITO PER RESTITUZIONE IMPORTO PAGATO DI 70 EURO
Mancata consegna parziale ordine e totale assenza di assistenza clienti
Buongiorno, desidero segnalare un problema con un ordine effettuato presso Scarpe&Scarpe. In data 30 Marzo ho acquistato due paia di scarpe con consegna presso punto vendita fisico. Ad oggi ho ricevuto solo uno dei due articoli, mentre dell’altro non ho alcuna informazione né aggiornamento (arrivate quelle da running, mancano le sketcher) Ho provato a contattare più volte l’azienda tramite email (4 tentativi), oltre che attraverso i loro canali social (Instagram e Facebook), senza ricevere alcuna risposta. Ritengo inaccettabile la totale assenza di assistenza clienti e la mancata comunicazione riguardo allo stato del mio ordine, siccome già pagato, più che la consegna in sé delle scarpe! Chiedo quindi il vostro supporto per ottenere: informazioni sullo stato dell’ordine oppure il rimborso dell’importo relativo al prodotto non consegnato. Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli ( numero ordine: #000722917 ) Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti, Giulia Giovon.
Truffa
Spett. DEF S.R.L In data 7/04/26 ho acquistato presso il Vostro negozio online un taglia siepi a batteria pagando contestualmente l’importo di [€129,99oltre a 20€ di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 9/04/26 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché il taglia siepe a batteria mi è stato recapitato un modello mini. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
MANCATA CONSEGNA GOMME ORDINE N.6047
Spett. Gommeper.com In data 21-03-2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online N. 2 pneumatici pagando contestualmente l’importo di Euro 82,14. Riferimento n. ordine 6047. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta a breve e che avrei ricevuto una mail con il codice di tracciamento non appena sarebbe partita la spedizione. Ad oggi, non ho ancora ricevuto la merce ed il vostro indirizzo mail al quale cerco di contattarvi non è raggiungibile. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Mancata consegna e rimborso
Salve vi faccio un piccolo riassunto: questa è l'ultima mail che ho mandato ad info@ilrinnovato.it Il 10 marzo mi è stato risposto che il prodotto sarebbe stato spedito entro il 12 ma nulla. Il 25 marzo è stata sollecitata la spedizione con urgenza ma nulla (e 2) Il 28 marzo ho scritto di nuovo senza ricevere risposta. Il 31 marzo avete sollecitato la consegna con urgenza ma nulla di fatto di nuovo (e 3) Il primo aprile ho lasciato un messaggio e mi è stato risposto che sollecitavate la spedizione con urgenza ma nulla (e 4) Oggi mi chiede, dopo che ho scritto qui, di cosa avessi bisogno ( mi sembra che abbia risposto sempre lei ai miei messaggi) e poi che per la quinta volta avreste sollecitato la consegna. Nel frattempo ho chiamato e parlato con una gentile signora per due volte ma nulla di fatto e sono stato bloccato sulla chat di whatsapp. Ho dovuto bloccare i pagamenti su Klarna e nonostante questo lei continua a prendermi in giro....diciamo che mi sono stufato della situazione e che se non si sblocca dovrò necessariamente tutelarmi in qualche modo. Desidero l'annullamento dell'ordine ed il completo rimborso della prima rata pagata tramite Klarna di €487,35 Grazie
Mancata comunicazione
Spett. GOMMEPER, In data 7/4/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 gomme con numero d'ordine 7062, pagando contestualmente l’importo di €89,42 con bonifico bancario, eseguito correttamente. Non mi è arrivata nessuna conferma d'ordine, nessun avviso che avevo pagato. Tuttavia, ad oggi, non sono riuscita a comunicare con l'azienda in nessun modo, mail tornate indietro e mancanza di un numero di telefono, assenza di un servizio clienti. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allego ricevuta del bonifico
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
