Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problema con il reso e rimborso
Gentili operatori dell’Associazione Consumatori, mi rivolgo a voi per ricevere assistenza in merito a un problema riscontrato con un venditore online. In data 27/08/2025, ho effettuato un acquisto di due capi di abbigliamento presso il sito 'ilovedress' negozio NOI DI CASA -VIA CUMANA 23/E 80125 NAPOLI . Ho ricevuto il pacco il giorno 12/09/2025, gli articoli ordinati sono troppo piccoli rispetto alle taglie standard . Come previsto dal loro regolamento, ho richiesto il reso entro i termini indicati, contattando l’assistenza tramite WhatsApp, come indicato sul sito. Purtroppo, a oggi 14/09/2025, non ho ricevuto alcuna indicazioni su come procedere con la restituzione. Ritengo che questa mancanza di comunicazione stia impedendo il mio diritto al reso e rimborso, garantito dal Codice del Consumo per gli acquisti online. Chiedo quindi il vostro supporto per far valere i miei diritti e ottenere l’autorizzazione al reso, oppure un intervento per sbloccare la situazione. Allego copia della conferma d’ordine e lo screenshot del messaggio inviato su WhatsApp (senza risposta). Ringrazio per l’attenzione e resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti, Antonella Mannetti antonellamannetti@gmail.com
rimborso negato di Amazon
Spett. Amazon In data 17/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un BOSS Oleny_Or35_pp Cintura, Nero5, Taglia Unica Uomo pagando contestualmente l’importo di 251,81. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 21/08/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 21/08/2025. Il 22/08/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 26/08/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 25 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 251,81. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine : Ordine n. 402-8261734-0579540 Ricevuta di pagamento : GvbuMTUw1OCQJpdig40G Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna : Numero della spedizione: JG99995798584
Rimborsi Amazon
Buongiorno ho richiesto rimborso ad Amzon per apple watch valore 909,00 euro spedito il 22 agosto che mi e' stato negato perche' il pacco e' arrivato vuoto sicuramente rubato nel tragitto Amazon non mi ha fornito foto del pacco dichiara che io ho spedito il reso vuoto Ho fatto denuncia carabinieri per truffa nei confronti di Amazon che non tutela i clienti che non risponde alle mie email.
Errata spedizione
Buongiorno, ho effettuo un ordine numero 2809925284. Ma avete inviato dei prodotti sbagliati!! Anziché delle curve 90 gradi ho ricevuto dei porta posate da lavastoviglie. Ho provato a fare chiamate ogni giorno dalla mattina alla sera, e-mail e modulo di reso ma non ho mai ricevuto una risposata concreta. Io ho dei tecnici che mi dovevano montare la cucina e a causa vostra hanno dovuto tardare tutto perché avete sbagliato prodotto. Non è possibile questa cosa. Ora procedo per vie legali per mancato supporto e truffa.
Mancato rimborso
Salve, ho effettuato un rimborso alla società Yamamay, e spedito il pacco dal giorno 5 settembre. Da allora, nonostante i continui solleciti all'azienda, la stessa non mi informa sull'avvenuto reso e rimborso. Chiedo di provvedere quanto prima a risolvere il problema, In caso contrario mi rivolgerò ad un avvocato.
Merce non disponibile, non spedita e mai rimbrsata
Ho effettuato l'ordine n.1018287313 il 19/4/25. Il 24/4/25 mi viene comunicato che non è possibile spedire "Solgar Oligo Mag Plus 100 Tavolette: Integratore Magnesio - Cod.Art.: 945150668" perchè non disponibile a magazzino e avrei ricevuto rimborso di €21,69. Entro 14gg avrei dovuto ricevere rimborso ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Ho scritto ripetutamente sui form online ma non ho MAI ricevuto risposta e rimborso. Ho inviato PEC l’1/9/25 alla quale nessuno ha risposto. Ho inviato nuova segnalazione da form online il 12/9/25 e ho ricevuto risposta che inoltrano il sollecito all’amministrazione.
Merce difettosa
Ho chiesto ad INTIMISSIMI di sostituirmi un pacco di 3 +1 omaggio slip, brasiliane taglio laser comprate 15 gg fa che dopo 2 o 3 lavaggi si sono già scollate di lato.. io non ho più lo scontrino ma che sono nuovissime si vede ad occhio nudo . Il brand si è rifiutato . Anche il loro call center ha detto che dal 1 luglio senza scontrino non è più possibile. Va bene , io l’ho buttato ma voi dovreste garantire la qualità della vostra merce
reso non accettato ma articolo trattenuto
In data 22 giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una tshirt ralph laurennera taglia s pagando contestualmente l’importo di 63€ incluse di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 24 giugno 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite l'applicazione il 05 luglio 2025, eil pacco rispedito il 23 luglio 2025 perciò entro i 30 giorni dalla consegna. Il 09 agosto mi avete risposto che non è stato accettata la richiesta di reso e quindi l'accredito della spesa di 63€ pagata, rispondo pertanto che mi venga restituito nuovamente al mio indirizzo l'articolo acquistato e pagato. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 63€ oppure la restituzione dell'articolo nonostante le diverse mail di sollecito e di risposta del servizio clientei, che allego. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti. Saluti. Rossana Rotella
Invio etichetta di reso
Buongiorno ho richiesto più volte al Partner della Decathlon nello specifico Regatta di inviarmi etichetta di reso, purtroppo dopo svariate mail inviata alla Decathlon, non ho ancora ricevuto l'etichetta di reso Di conseguenza reclamo il mio diritto di reso Ho iniziato a fare richiesta il 29 agosto ad oggi ancora non ho ricevuto nulla A breve scade il tempo utile per fare il reso, e non vorrei rischiare di ritrovarmi con un articolo che non mi va bene Sono molto indignata e delusa Tutto quello che mi viene richiesto negli allegati è stato fatto ma senza nessun riscontro
Mancato rimborso ricevuto.
Spett. FARMAE' In data 08/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una serie di prodotti pagando contestualmente l’importo di € 162,72 con spedizione gratuita. Avete inviato un messaggio alcuni giorni dopo con la comunicazione di annullamento dell'ordine per prodotti non disponibili. Ricevo ugualmente un pacco contenente solo alcuni prodotti come riportato nella Vostra fattura n. 297598 con indicazione dei prodotti inviati ed il loro relativo costo per un totale di 58,80€. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il Vostro servizio di seganalazione e successivamente tramite email a tutti i Vostri indirizzi senza nessuna risposta. Tuttavia ad oggi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 103,92€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Fattura 297598 del 15/04/2025
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
