Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. V.
15/05/2024

Mancato rimborso ordine del 10.04.24 n. 24100L32603

Spett. LEroy Merlin In data 10.04.2024 ho acquistato tramite il vostro negozio online il prodotto Rivestimento Acril Silossanico Silancolor Ac pagando contestualmente l’importo di 91,60. Successivamente ho ricevuto email della Regystore in cui mi si diceva che il prodotto non era disponibile che avrebbero rifiutato l'ordine non dando conferma del cambio prodotto che mi è stato proposto. Nel frattempo la società Adeo+ , autorizzata da Leroy Merlin mi ha prelevato con operazione 061486283259790 l'importo di euro 91,60 contraddicendo l'email in cui mi si diceva "A causa di un problema, una parte del tuo ordine effettuato in data 10/04/2024 � stato annullato e non ti verr� addebitato alcun importo." Ad oggi dopo innumerevoli richiesto sto ancora aspettando il rimborso, l'unica cosa che è capace a rispondere la società è "Gentile Cliente La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazione Clienti tramite il nostro format mail Qualora ad oggi persista la necessità del nostro supporto, La invitiamo a contattarci sul canale che preferisce www.leroymerlin.it/aiuto Restiamo a Sua completa disposizione. Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti." .......speriamo che con questa richiesta il benedetto rimborso venga effettuato. Grazie Marco

Chiuso
G. F.
15/05/2024

LAVASTOVIGLIE COMPLETAMENTE DISTRUTTA

ABBIAMO ACQUISTATO IN DATA 13/12/2023 LAVASTOVIGLIE MIELE E FORNO BOSCH PRESSO IL PUNTO VENDITA DI CATANIA IN PREVISIONE DI MONTAGGIO CUCINA. PURTROPPO LA CUCINA CON TANTI DISAGI CI è STATA CONSEGNATA IL 06/05/2024. IN TALE DATA L'OPERATORE HA TOLTO L'IMBALLAGGIO DALLA LAVASTOVIGLIE ED HA TROVATO L' ELETTRODOMESTICO COMPLETAMENTE DISTRUTTO, SI PENSA AL FORCONE DEL MULETTO CHE SI USA PER GLI SPOSTAMENTI. NON AVENDO SCARTATO PRIMA L'IMBALLAGGIO, PROPRIO PER MOTIVI DI PROTEZIONE, NON CI SIAMO ACCORTI DEL PROBLEMA. LA LAVASTOVIGLIE è INUTILIZZABILE DA TUTTI I PUNTI DI VISTA. CHIEDIAMO PERTANTO LA SOSTITUZIONE O IL RESO DELLA STESSA.

Risolto Gestito dagli avvocati
M. G.
15/05/2024

Gestione ordine di vendita non soddisfacente

Gent.mi, vi scrivo in merito all'ordine visibile al link https://www.vinted.it/items/4395890862-stazione-di-polizia-lego-creator-expert-10278 che mi vede come venditore. In sintesi l'acquirente, al ritiro del pacco da me spedito ha rilevato danni alla confezione (non mi risultano rilevati danni al prodotto). Non essendo riusciti a trovare un accordo con l'acquirente ci siamo rimessi alla decisione dell'assistenza clienti, che sono qui a contestare fermamente. Senza comunicarmi nulla il verdetto è stato il risarcimento all'acquirente e il reso mi è stato addirittura negato. Parliamo di un prodotto del valore di 160€ e l'acquirente, col quale ho continuato a comunicare, si guarda bene di rinunciare a questo "regalo" che il vostro servizio di assistenza clienti gli ha voluto fare a mie spese! Ovviamente chiedo che interveniate per farmi riavere il mio prodotto, anche pagando di tasca mia il venditore, che alle mie richieste ha nettamente rifiutato e attende un vostro intervento per convincersi. In caso contrario, perdendo fiducia nella vostra piattaforma, sarò costretto a eliminare ogni mio oggetto in vendita e a perseguire ogni opportuna strada metterei evidenza la mia esperienza negativa e recuperare quanto mi è stato indebitamente sottratto.

Chiuso
A. P.
14/05/2024
One Six srl

Diritto di recesso non riconosciuto

Spett. One Six Sr. In data 3/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una motosega con lama da 30 cm DeWall pagando contestualmente l’importo di 69,00. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 08/05/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 12/05/2024 all'indirizzo indicato all'interno della spedizione customer@customergest.com. Il 14/05/2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la società è in liquidazione e a giorni cesserà l'attività, avete però proposto un omaggio inerente a quanto speditomi. Contesto quanto sopra poiché la motosega ricevuta risulta totalmente difforme da quanto da Voi pubblicizzato e da me ordinato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 69,00 tramite accredito sul conto corrente di seguito riportato ed a me intestato IT96G0871563930000000730246. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Si specifica altresì che la conferma d'ordine è avvenuta telefonicamente per mezzo di customer@customergest.coms. operatori, che il pagamento è avvenuto alla consegna direttamente al corriere in contanti.

Chiuso
A. M.
14/05/2024

Mi hanno truffato, ed é impossibile fare il reso

Mi hanno truffato con 2 rasoi che sono scadenti e non rispecchiano per niente la pubblicità. Ho pagato 2 rasoi 60€ invece in altri siti costano 3€ ciascuno. Voglio fare il reso e non c é nessuno modo di richiederlo. Truffatori non comprate da loro

Chiuso
G. T.
13/05/2024
CLICK STORE SRL

Voglio il rimborso

Buonasera mi hanno consegnato il tagliaerba oggi sono davvero deluso per non dire schifato voglio il reso... Il video era tutt'altro questo e na presa in giro grande...se non mi tornate i soldi provvedo diversamente e quanto più presto mandate il corriere a ritirarlo

Chiuso
M. D.
13/05/2024
CLICK STORE SRL

Prodotto non conforme a quello ordinato

Buongiorno avevo ordinato una lavapavimenti ma è arrivata un mini aspirapolvere in plastica.vorrei fare il reso perché non conforme a quello ordinato.sono già in contatto con altro consumo.aspetto vostra risposta

Chiuso
L. P.
13/05/2024

Rimborso mai arrivato

In data 09 AGosto 23 ho acquistato presso l'azienda "Il RINNOVATO" un LG OLED NUOVO SIGILLATO evo 55'', Smart TV 4K, OLED55G36LA al costo di 1628,99 euro. Il prodotto, dopo dilazionamenti lunghissimi di spedizione non è mai stato spedito, quindi ho chiesto il rimborso. Rimborso ACCETTATO dallo stesso Rinnovato. Peccato non sia MAI stato emesso, nemmeno dopo innumerevoli solleciti e lettere del mio avvocato. Allego tutta la documentazione e lo scambio di mail. E' inaccettabile ed esigo che la legge venga rispettata

Chiuso
Q. C.
13/05/2024

Prezzoforte

Buongiorno, vorrei fare un reclamo con prezzoforte , che ho comprato un ferro da stiro con caldaia a vapore di potenza 2400watt da prezzoforte a dicembre di 2023, e poi ne meno di 3 mesi già fuori servizio, e ho tirato fuori la ricevuta ti acquisto per portale l’assistenza per riparare. E ho scoprerto che il ferro che mi hanno mandato non corrisponde quello che ho comprato. Perché ho fatto ordine per potenza di 2400watt e mi hanno mandato il ferro con potenza di 2000watt .

Chiuso
G. T.
13/05/2024

Rimborso non avvenuto

Spett. BIGPOND SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA (phonestation.it) - VIA SILVIO SPAVENTA 33 - 00048 - NETTUNO (RM) In data 23 Gennaio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una consolle PS5 pagando contestualmente l’importo di €414 spedizione compresa. La consegna del prodotto, non è mai avvenuta, e di conseguenza ho chiesto il rimborso della spesa in data 28 Febbraio 2024. Tuttavia ad oggi, trascorsi quasi 3 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato. Vani sono stati i miei molteplici tentativi tramite mail e telefonate e recensioni negative, per niente considerate da parte vostra. Tant'è vero che il giorno 30 Aprile 2024, vi ho inviato una lettera di messa in mora tramite mail pec al vostro indirizzo bigpondsrls@pec.it. E' seguita una risposta da parte vostra con uno sceenshot via mail dell'avvenuto bonifico di rimborso il 2 maggio 2024. Probabilmente continuate a prendere tempo. Forti, a vostra ragione che una causa in tribunale mi costi troppo, continuate a prendere in giro, me e altri consumatori che ogni giorno effettuano acquisti sul vostro sito. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento comunicatovi via Mail.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).