Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. I.
05/02/2026
ATM

Chiusura stazioni del 5 febbraio 2026

Spett.le Atm Nella giornata di oggi 5 febbraio 2026 le stazioni di duomo e san Babila sarebbe dovuta rimanere chiusa tra le ore 17 e le ore 20. Invece sto ancora aspettando in Montenapoleone per rientrare a San Donato. Va bene l'olimpiade non aperta a tutti considerando i costi dei biglietti, ma le rotture di scatole sono aperte a tutti in questo caso. In questa circostanza e non solo si contino gli scioperi in media un paio al mese dove è impossibile anche trovare un taxi. Quindi oltre al ritardo e al pagamento del supplemento del parcheggio, ci sto rimettendo un cappotto appena comprato causa pioggia. Esigo rispetto perché l'abbonamento annuale lo pago per il servizio e non per le Vostre opportunità commerciali Grazie

Chiuso
M. F.
05/02/2026

Mancato pagamento pedaggio

Buonasera, ho ricevuto oggi in data 5/02/26 una lettera da youverse, pratica n 2443146069 per un mancato pagamento del pedaggio relativo al tratto Firenze Scandicci - Firenzuola del 04/07/2025, per un’auto targata EV540YR. Al momento dell’uscita dall’autostrada, la sbarra del casello era alzata e non c’era possibilità di pagare il pedaggio, a causa di uno sciopero effettuato dagli addetti alla riscossione. Rimango in attesa di un riscontro.

Risolto
L. F.
05/02/2026

continui ritardi passante

Buonasera, vorrei fare un reclamo per i continui ritardi sul passante di Milano che giornalmente mi fanno perdere le coincidenze per il lavoro e per il rientro a casa. Aggiungo inoltre che, durante il periodo in cui stavano facendo lavori notturni sulla linea Rogoredo-Bovisa , molte mattine hanno protratto i lavori oltre l'orario previsto con la conseguente cancellazione di tutti i treni fino almeno alle ore 07:30/07:45 facendomi fare ritardo sul lavoro. non parliamo poi delle giornate di sciopero, dove ormai, nemmeno durante le fasce di garanzia assicurano i treni, anzi, vengono cancellate la maggior parte delle corse! la situazione è diventata insostenibile e mi girano alquanto le scatole dover pagare un abbonamento mensile di 103€ per un servizio più che inesistente! spero che con tutti i reclami, si riesca a fare qualcosa. Grazie.

Chiuso
D. P.
05/02/2026

Problema con trenord

Buongiorno, segnalo il profondo disagio vissuto lunedì sera a causa del mancato rispetto delle fasce orarie garantite da trenord. Due ore passate invano dalle 18.15 alle 20.30 alla stazione di bovisa in attesa del treno per bollate centro (linea milano cadorna saronno). Alla fine ho dovuto chiamare la mia compagna al nono mese di gravidanza per farmi venire a prendere

Chiuso
A. B.
05/02/2026

Continui ritardi e la non pulizia dei treni

Da inizio gennaio,sulla tratta Milano-Varese-Laveno,continui ritardi (ieri 30 minuti fermi per un guasto) ,manutenzione zero,pulizia uguale...il più delle volte trovo sedili sporchi e non ti puoi neanche sedere....per non parlare di settimana scorsa ,a Mozzate ,due giorni di fila fermo 20 minuti per guasto al passaggio a livello Si possono anche fare i treni nuovi;ma se i binari restano vecchi...in tutto ciò,mi chiedo come sia possibile pagare 65€ al mese per un servizio che ne vale si e no 35 Andrebbe abbassata la soglia di indennizzo per i ritardi ,perchè per ricevere lo sconto sul mese successivo ,deve venire praticamente giù la stazione...con tutti i ritardi che ci sono ogni giorno,e i vari problemi (senza contare i continui scioperi,ormai 1 ogni 3 settimane)sarebbe corretto che dessero ogni mese un indennizzo se il servizio continua ad essere questo... E per chiudere ,se durante gli scioperi ci sono i treni garantiti in fascia di garanzia , (da loro segnalati sulla tabella presente sul sito elenco treni minimi garantiti)e neanche quelli decidono di far circolare..non mi sembra così corretto...la gente paga un servizio che non esiste!!

Chiuso
A. C.
05/02/2026

Problema prenotazione

Ho prenotato un volo per la Sardegna (un adulto e un bambino) il 3 febbraio e, al momento della conferma del pagamento, mi esce un prezzo maggiorato di 22 euro. Contestualmente, mia sorella ha fatto la sua prenotazione per lo stesso volo e il prezzo finale è rimasto invariato. Non è la prima volta che succede, non mi pare una pratica corretta. Nel momento in cui si conferma una tariffa non può varare 10 minuti dopo, in fase di transazione. Morale della favola: ho rifatto tutta la procedura dall'inizio (accettando il prezzo maggiorato di 22 euro) e mi hanno aumentato anche il prezzo del bagaglio da stiva!🤬

Chiuso
E. G.
05/02/2026

Treni non garantiti durante sciopero

Buongiorno, segnalo che nella tratta gestita da Trenord sulla linea s6 Milano-Novara il giorno 2 febbraio 2026 sono stati cancellati i treni presti dalla lista dei garantiti

Chiuso
S. A.
05/02/2026

Problema con Trenord

Vorrei reclamare contro Trenord per i continui ritardi, le cancellazioni, soppressioni, i sovraffollamenti, i treni a ridotta capacità, le informazioni inesatte o incomplete, gli scioperi con mancato rispetto dei treni garantiti. Il tutto nell'ambito di una situazione di disservizio che si protrae ormai da anni.

Chiuso
M. M.
05/02/2026

Trenord

Reclamo contro trenord per continue cancellazioni soppressioni ritardi sovrallomenti treni a ridotta capacità informazioni inesistenti e quando ci sono inesatte e incomplete continui scioperi guasti alle infrastrutture e cosa grave mancato rispetto dei treni garantiti in caso di sciopero.

Chiuso
K. B.
05/02/2026

Treni in ritardo e cancellazioni

Spett. Trenord, Sono titolare dell'abbonamento per il treno del 30/01/26 da MI1 a MI4. Ogni giorno ritardi, cancellazioni e soprattutto nei giorni di sciopero mancati treni in fascia di garanzia. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 60€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).