ultimo aggiornamento: 22/11/2018
Meglio un installatore locale o un'azienda grande/nazionale?
<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>
Ciao a tutti, mi ero informata un po' di tempo per un impianto da 3kW. Poi per un motivo o per un altro ho dovuto abbandonare la mia ricerca. Ora vorrei rivedere cosa c'è sul mercato.
Vorrei chiedere a chi ha già un impianto o chi è in procinto di averlo, se preferite avere un installatore locale oppure affidarvi a questi grandi gruppi come Engie, Enel ecc.
Quali sono i pro e i contro di entrambi? Prima di farmi inviare i classici 1000 preventivi, vorrei avere un'idea su dove puntare.
Grazie ragazzi!
Enel si serve di ditte che si spacciano come Enel, ma poi, come mi è successo,fanno male il loro lavoro per poi piantarti in asso come mi è successo con la GreenPower. Stessa disastrosa esperienza con la stessa ditta per l'acquisto di un accumulatore, che dopo la "riconversione" in altre attività ha ceduto la gestione ad altra ditta , con cui sono iniziati altri problemi, tanto che sto pensando di tornare al solo inverter con scambio sul posto, come era in origine.
Mi sapreste dire se il gruppo di acquisto può valere anche per il solo acquisto di un buon inverter? grazie
Salve, considerato che un impianto fotovoltaico deve durare molti anni e garantire la produzione le consiglio un installatore di livello nazionale che possa avere le giuste garanzie. Può contattarmi
Ciao, io tre anni fa mi sono affidato ad un installatore affiliato Enel. La Laduel srl,di Codogno. L'impianto non ha mai funzionato si sono rotte le batterie due volte.Per impianti 3, 5 Kw ci sono tante buone aziende anche se non sono collegate a grossi gruppi.
La laduel mi ha dato molti problemi e grazie ad altroconsumo ne sono uscito indenne,ma ti assicuro che non c’entra con Enel è solo una delle tante ditte come era la mia,dove lavoravo,bisogna stare molto attenti perché si fanno belli con nomi grossi ma che alla fine non son altro che ditte appaltate o simili.
Per un impianto da 3-6-10 kw conviene servirsi di ditte locali che eventualmente per qualche disguido effettuano la manutenzione od altro. Certo se l'impianto comincia ad essere di una certa consistenza superiore diciamo ai 20-30 Kw allora rivolgersi a ditte serie esistenti sul territorio. Non consiglierei però queste ditte che appaltano ad altre le commesse. Saluti