Accumulo per fotovolt su 2 impianti e superbonus

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

Salve a tutti, 2 domande su fotovoltaico e sistemi di accumulo, collegate alla possibilità di usufruire del superbonus 110%.  1- Vi risulta possibile avere nella stessa unità immobiliare 2 impianti fotovoltaici collegati alla stessa utenza elettrica? Io ho già un impianto con scambio sul posto e vorrei ampliarlo di 2-3 kwp e prevedere anche la batteria di accumulo.

2- E' possibile mettere la batteria di accumulo al servizio di tutti e 2 gli impianti? Verrebbe accettata nella procedura del superbonus?

grazie in anticipo per i vs contributi

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

3 Risposte

Ordina per :

Sono interessato anche io. Ho impianto 6kW e vorrei aggiungerne un'altro di 5-6kW con accumulo. E' possibile ? IN alternativa mettere solo le batterie con il 110% è possibile ?

a quel che ho potuto capire attualmente non è possibile aggiungere un altro sistema fotovoltaico. L'accumulo può essere inserito nel sistema esistente, per averlo con detrazione 110% occorre che rientri tra gli interventi trainati, quindi deve anche essere previsto un intervento trainante (l'impianto fotovoltaico è trainato, non può essere mai trainante per il superbonus)

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.