ultimo aggiornamento: 02/04/2019

Reclamo a Tim fisso

Buongiorno, Il 6 Dicembre 2018 ho stipulato con TIM un contratto  per una nuova linea fissa : tim connect gold che prevedeva tutte le chiamate a fissi e mobili gratuite a Euro 29,90 tutto compreso, la linea telefonica mi è stata attivata il 29 Gennaio. Mi Hanno "appioppato" Tim connect xdsl la quale prevede tutte le telefonate a pagamento oltre lo scatto alla risposta, di questo mi sono accorto alla prima fattura (per un periodo di tre giorni € 21!!!!)  quindi ho reclamato con 187, mi dicono che bisogna fare reclamo con PEC cosa che ho fatto già da 8 giorni senza ottenere risposta, ma nel frattempo una operatrice tim mi ha aperto un reclamo. Vorrei liberarmi di TIM ho la registrazione del contratto stipulato telefonicamente con call center e immediata e successiva conferma del servizio qualità Tim (nella stessa telefonata). Come comportarmi senza pagare penali, nel frattempo è stata emessa una seconda fattura in scadenza ad aprile superiore a 54€. Grazie per la risposta

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Le migliori risposte
User name Moderator
Vittoria | Moderatore
01/04/2019
Le migliori risposte

Ciao Sebastiano, Tim ha 45 giorni per rispondere. Nel frattempo, però, puoi cambiare operatore: molto probabilmente Tim ti chiederà il pagamento delle spese di disattivazione. A quel punto dovrai inviare un nuovo reclamo scritto (pec o raccomandara a/r) e poi in conciliazione contesterai l’addebito. Se hai bisogno di una mano puoi contattare i nostri consulenti > www.altroconsumo.it/.../contattaci
Buon pomeriggio!

User name
SEBASTIANO FERRO
02/04/2019

Grazie per la risposta. Se cambio operatore (cosa che vorrei fare considerato che Tim è scorretta), con le fatture a seguire mi farebbero pagare oltre i costi di disattivazione anche gli importi rimanenti (n° 46 rate di tim exspert di € 6,80 cad.) e non sò come comportarmi se tim fattura e fatturerà - da precisare che non ho dato le coordinate bancarie (meno male) quindi i bollettini mi arrivano per posta .Buon lavoro e grazie