Bacheca dei reclami
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mancata erogazione e rifiuto rimborso
Buongiorno, in data 17/8/2025 ore 20:03 utilizzo un codice generato dal mancato totale utilizzo del credito inserito presso la stazione di servizio di qualche giorno prima. Per poterlo utilizzare scannerizzo il codice a barre ed inserisco 5€. Senza neanche darmi il tempo di utilizzare l’importo viene generato uno scontrino con scritto RESIDUO CODICE 5,96€ SCADE IL 07/02/2026. Non essendoci nessun operatore, provo a scrivere i codici che trovo nello scontrino per recuperare questo importo ma nessuno di questi è valido. Vedendo scritto nello scontrino rilasciato che c’erano residui 5,96, ovvero la cifra corretta che devo utilizzare, cestino il vecchio scontrino da 0,96€ e vado via. Il 26/08/2025 trovo l’operatore e chiedo info ma mi dice che lui senza il primo scontrino non può fare nulla e di chiedere a voi. In allegato lo scontrino dove si vede il mio credito che vi chiedo di accreditare nel codice cliente 03812106 a me intestato. Grazie. Cordiali saluti, FA
Truffa
Il 17 agosto 2025 sono andata a fare benzina alla Q8 (PV 6332, in Sardegna). Ho messo 40 € nella colonnina, ho aspettato più di 10 minuti e non è uscito né carburante né scontrino. In poche parole, mi hanno rubato 40€. Dopo tanti tentativi Q8 ha finalmente contattato il gestore, il quale si è limitato a spiegarmi “le modalità per ritirare lo scontrino”. Peccato che io gliel’ho ripetuto almeno 100 volte: lo scontrino non c’era proprio. È inutile raccontare procedure quando la realtà è che non è mai stato emesso nulla. Questa, a casa mia, si chiama truffa. Ho chiesto a Q8 di fornirmi i nominativi del gestore per procedere con denuncia, ma mi è stato risposto che per motivi di privacy non potevano darmeli, citando una legge completamente fuori luogo, come se fosse stata cercata al volo con un’IA. In realtà quei dati sono pubblici e obbligatoriamente registrati in Camera di Commercio: non sono “segreti”, e un cliente ha pieno diritto di sapere chi è il responsabile del punto vendita. Il fatto ancora più grave è che non sono la sola: basta andare su Google e leggere le recensioni di quella stazione. Ci sono decine di persone che raccontano la stessa identica esperienza, parlando apertamente di truffa e descrivendo sempre lo stesso schema. Esiste infatti un vero e proprio meccanismo di truffa: il cliente inserisce i soldi, non riceve né benzina né scontrino, e quando chiede spiegazioni si sente dire che “lo scontrino è stato stampato” o che “forse qualcuno l’ha preso”. Intanto i soldi restano nella cassa e non vengono rimborsati a nessuno. Un sistema che va avanti da tempo, che colpisce più persone e che Q8 non può più fingere di ignorare. Inizialmente, inoltre, Q8 ha cercato di lavarsene le mani, dichiarando che loro non sono direttamente responsabili perché la gestione è affidata al gestore. Questa posizione è gravissima, perché Q8 rimane comunque titolare del marchio e ha precise responsabilità sul controllo, sulla trasparenza e sulla tutela dei clienti. Delegare ogni responsabilità al gestore senza verificare i fatti significa di fatto permettere che sotto il loro nome si consumino truffe ai danni dei consumatori.
GRAVE E INACCETTABILE DISSERVIZIO - rif 4001035 e 4046495
Buonasera, visto il supporto scadente ricevuto, copio e incollo qui la mail di lamentela che ho scritto al vostro servizio clienti: Salve, Mi chiamo Leonardo e in data 16 luglio ho aperto un ticket (4001035) per un problema di erogazione NON DOVUTO A ME riscontrato in data 11 luglio alle ore 18:13 c/o stazione di servizio di Q8 Easy di Santa Maria di Sala Venezia. Fatto: Ho utilizzato un buono EDENRED del valore di 50€ (qui per evitare che venga usato da terzi non riporto il codice ma nella mail l'ho indicato) per fare rifornimento di HVO+. Subito la pompa da segni di problemi perché l'erogazione era tutt'altro che corposa tant'è che dopo poco, o meglio dopo tanto tempo e poco carburante (tanto era lenta l'erogazione) ha concluso per fermarsi dopo aver erogato solo 4,04€ di carburante al costo di 6,52€. Oltre ad essersi fermata la pompa ha iniziato a mostrare un messaggio (immagino di errore) intermittente: - 72 -. Fortunatamente, sapendo quanto "delicati" possano essere questi buoni - ne conosco bene il funzionamento occupandomi anche di welfare in azienda e avendo supportato i colleghi nell'utilizzo dei voucher in passato e avendoli indirizzati su come aprire ticket - subito mi sono apprestato a fare un video di quello che stava accadendo, per la precisione prima della lentezza di erogazione e poi del messaggio di (supposto) errore - 72 -. Che si trattasse di un errore, anomalia, o chiamatela come volete la pompa non erogava più e MI è STATO IMPEDITO DI UTILIZZARE TUTTO IL VALORE DEL BUONO. Ho contattato voi telefonicamente per capire come fare e mi avete detto di sentire Edenred. Ho chiamato Edenred che mi ha detto di aver bisogno di una dichiarazione da parte vostra, per cui mi hanno detto che avrei dovuto aprire un ticket con voi per avere da parte vostra una dichiarazione che si è trattata di anomalia, così loro - Edenred - avrebbero potuto "prorogare" il buono garantendomi così la possibilità di usare il valore non utilizzato. Ho aperto il ticket con voi. Nel frattempo ne ho aperto uno parallelo con Edenred ovviamente. Ho fornito TUTTO QUELLO CHE VOI MI AVEVATE RICHIESTO: scontrino. Copia del voucher. Video della pompa che eroga male. Video del messaggio -72-. Avete chiuso il ticket (fine pratica 4001035) e mi avete detto che avrei dovuto chiedere a Edenred di "ripristinare" il buono. Sinceramente pensavo che la storia fosse finita e che non ci sarebbero stati più rimpalli e che questa comunicazione che segue (riporto tale e quale subito sotto) sarebbe stata più che sufficiente: [LA MIA LAMENTELA PROSEGUE, VISTO CHE DEVO COMUNICARE PER FILO E PER SEGNO TUTTO A QUANTO PARE, DOPO LA MAIL DI RISPOSTA CHE QUI RIPORTO] Gentile cliente, In merito alla sua richiesta, La informiamo che, per per usufruire del credito residuo, dovrà richiedere la proroga del codice buono a Edenred, in quanto, la somma non erogata è presente all'interno del buono da Lei in possesso. Di seguito i dettagli della transazione : Punto Vendita : 2199 Data e ora: 11/07/2025 ora 18:14:05 Importo: 50€ Tipologia carburante: HVO+ Litri erogati: 4.04 Prezzo al litro: 1.614 Importo erogato : €6.52 Mancata erogazione : 43.48€ Restiamo a disposizione, Cordiali saluti. Customer Care Q8 Ho inoltrato questa comunicazione al servizio clienti di Edenred. Mi chiamano dicendomi che non basta perché non è una dichiarazione di anomalia e che senza di quella non possono fare niente. Allibito, gli condivido le mie perplessità e gli stessi documenti/materiali condivisi con voi, e ancora la cosa non basta. Alla fine dal servizio clienti di Edenred mi dicono che si sarebbero messi in contatto direttamente con voi per risolvere la cosa. Nel frattempo chiedo con la pratica 4046495 che la pratica 4001035 non venga chiusa e che non si perdano i riferimenti. Oggi ore 17.30 ricevo questa comunicazione da Edenred: Buon pomeriggio Leonardo, desideriamo comunicarle che siamo stati in contatto diretto con il punto vendita segnalato, il quale ci ha confermato che non si è trattato di alcuna anomalia al momento della transazione. Pertanto, ci dispiace informarLa che non possiamo procedere con l’omaggio del residuo. Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Tralasciando che come servizio clienti non "desidererei" mai dare una comunicazione di questo tipo - ma tralasciamo pure l'utilizzo del verbo "desiderare" - sinceramente resto ALLIBITO dalla gestione della cosa e non capisco in che modo il fatto non venga ritenuto un'anomalia della pompa e vegna sostenuto che sia un problema mio e che pertanto quel valore non erogato - per cause non dipendenti dalla mia volontà e pertanto non imputabile a me - non possa essere recuperato. 2 video dell'accaduto: 2. Video. Oltre al resto della documentazione prodotta e richiesta, come da vostra indicazione. Quando ho fatto i video di quello che stava accadendo non pensavo che mi sarebbero serviti (o forse: speravo che non mi sarebbero serviti) ma soprattutto NON AVREI MAI PENSATO CHE NON SAREBBERO STATI SUFFICIENTI. FOLLIA. Credo di non aver mai visto una cosa del genere e non credevo fosse possibile. Ho già contattato Altroconsumo per aprire una pratica anche con loro. Di sicuro, anche a seguito della risoluzione di questo problema - non uso periodo ipotetico perché la cosa la dovete sistemare e la sistemerete - non andrò mai più in una stazione di servizio Q8. Nonostante mia sia difficile chiudere così la mail: Cordiali saluti Il video da 4 secondi volendo ce l'ho da 6 secondi mentre quello da 11 volendo ce l'ho da 14. Li ho dovuti tagliare per limitarne le dimensioni e poterli allegare. Credevo fossero sufficienti nella versione condivisa, fatemi sapere se volete la versione estesa con ben 2 e 3 secondi di più.
Rifornimento contaminato
Napoli , 24/07/25 A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA In data 21/07/25 , mantre mia figlia si recava al lavoro mi chiamo’ perché l’auto faceva vari sussulti fino a fermarsi completamente , portata l’auto in officina il meccanico riscontro’ la presenza di acqua nel circuito di alimentazione del motore diesel , per cui lo stesso ha provveduto oggi ad inviarmi un preventivo di lavori che allego . La testardaggine di mia figlia l’ha portata a recarsi al suo distributore per chiedere chiarimenti e , stranamente , l’addetto alla pompa ha riconosciuto l’errore adducendo che nei giorni precedenti avevano ricevuto una cisterna di gasolio misto a liquido contaminato provocando così danni a molte vetture ; così lo stesso addetto le ha consigliato di inviare una pec alla Compagnia che la stessa avrebbe provveduto al risarcimento riconoscendo il proprio errore . All'uopo mi riprometto di allegare in un secondo momento fattura , copie scontrini ,foto organi danneggiati ed eventuale campione del liquido contaminato ma pagato per gasolio. La Compagnia incriminata è : Q8 sita in via Nuova Toscanella 30° L’auto danneggiata con targa : FX 477 KL intestata a mio genero Casandrino Mario Spero di risolvere al piu'presto tale problematica perchè non vorrei aggiungere il danno alla beffa , in tal caso non esitero' ad adire le vie legali per tutelare i miei interessi come associato Altroconsumo.
annulamento rimborso
buongiorno,in data di 25.06.2025 mi sono fermato afare rifornimento alla stazione q8easi di chiari(bs)1904.ho inserito un codice di un buono Edenred.da 40 euro.la pompa mi a erogatto 2.85 euro di bensina poi si e fermata facendo i rumori strani.con la ricevuta ho cercato tramite il sito di aver rimborso ma mi e stata negato il rimborso con la scusa che non e stato possibile provedere alla rchiesta della n.pratica 8470185.ho riprovato tante altre volte mandando din nuovo la ricevuta piu un documento,ricevendo la stesa pisposta.sono 40 eurio persi.tanto tempo di atesa e tanta tanta rabbia.grazie
RIFORNIMENTO DIESEL SPORCO CON ACQUA
Al ritorno da un viaggio a Fiuggi il 29 giugno 2025 alle ore 16:18 ho fatto alla mia vettura il rifornimento diesel al Q8 di Via Casilina Loc. PI a Colleferro (RM) esercente 3069/3008127/02507/002 "PV5778" ...quando subito dopo mi si è accesa la spia fissa gialla di acqua nel filtro gasolio. Rientrata fortunamente a casa (percorrevo statale e poi autostrada) l'ho portata all'unica officina di zona aperta presso un Centro Commerciale di domenica. Il meccanico mi ha confermato che trattasi di diesel sporco con acqua e che si sarebbe dovuto smontare e pulire il serbatoio e attivare altre procedure di ripristino e che il tutto non sarebbe costato poco. Nei giorni successivi mi sono recata dal mio meccanico di fiducia che ha provveduto allo svuotamento e pulizia del serbatoio, al cambio del filtro carburante completo , pulizia iniettori, additivo carburante e mandopera per il costo di euro 350,00. Chiedo che mi vengano rimborsati: € 350,00 per la riparazione della mia vettura (v. fattura allegata) € 29,29 diesel sporco di acqua (transazione bancomat)
Carburante contaminato – danni al veicolo e mancata risposta Q8
Il 19/06/2025 ho effettuato un rifornimento di gasolio presso la stazione Q8 PV 3472 Cantalupa Ovest (A7 Milano-Genova), area self-service. Alla pompa anteriore erano presenti due addetti Q8, apparentemente impegnati in attività di manutenzione. Dopo aver inserito la pistola nera (diesel), il carburante non fluiva. Anche un addetto Q8 ha provato senza successo. Quando ho chiesto se fosse meglio cambiare pompa, mi è stato detto di no. Un secondo addetto ha poi effettuato un intervento sulla pompa (non visibile da me), dopo il quale il gasolio ha cominciato a fluire. Dopo circa 90 minuti di marcia, il veicolo ha subito un grave malfunzionamento in autostrada. In una galleria, l’auto si è spenta completamente, pur essendo in marcia. L’officina a cui la vettura è stata trasportata ha successivamente riscontrato che l’intero sistema di alimentazione risultava danneggiato da carburante fortemente contaminato, con evidente presenza di sporcizia e residui nel serbatoio. Ho inviato due PEC a Q8, senza alcuna risposta, allegando documentazione dettagliata e fotografie del carburante prelevato, fornite dall’officina autorizzata. Vista la gravità della situazione, la pericolosità vissuta in autostrada e il danno subito al veicolo, chiedo la gestione urgente del reclamo e il rimborso delle spese derivanti dal carburante contaminato.
PROBLEMA CON RIMBORSO Q8
BUONGIORNO SONO IL SIGN. ALBERTO PASSANITI... HO UN PROBLEMA CON IL RIMBORSO Q8 EASY... MI SONO RECATO PRESSO LA STAZIONE Q8 EASY (PV 9601 DI GELA) INSERENDO NEL DISTRIBUTORE UN VOUCHER DI €25 DATOMI DAL WELFAREHUB (UNA PIATTAFORMA AZIENDALE PER LA GESTIONE DEI FRINGE BENEFIT). IL CARBURANTE EROGATO HA RIEMPITO LA TANCA DEL MIO VEICOLO PERO' HO UTILIZZATO SOLO 16,31 PERTANTO MI E' USCITO LO SCONTRINO CHE ATTESTA CIO'. NELLO SCONTRINO PERO' NON C'E' NESSUN CODICE COSI HO PROVATO A REINSERIRE IL CODICE VOUCHER MA MI DICEVA CODICE GIA' UTILIZZATO... CHIAMO LA Q8 AL LORO NUMERO VERDE E MI DICONO CHE LORO NON POSSONO FARE NIENTE MA DEVO SENTIRE LA PIATTAFORMA WELFAREHUB DI INTESA SANPAOLO... CHIAMO LORO E MI DICONO CHE ESSENDOCI LO SCONTRINO Q8 DEVONO ESSERE LORO A DARMI IL CODICE PER LA RIMANENTE PARTE
Mancata erogazione del pagamento e della benzina
Buongiorno, In data primo luglio verso le ore 20:30, mi sono recata verso il punto benzina Q8 Lungo mare delle sirene, 511 comune Pomezia.. ho messo dentro la macchinetta 20 euro nella pompa 4 e non mi ha dato nemmeno la benzina e ne anche la ricevuta per l'avvenuta pagamento.. Non mi hanno dato nemmeno lo scontrino, niente ricevuto. Hanno preso i soldi e basta senza niente. Siamo turisti e ci sembra assurdo che non esiste una persona per vedere sulle telecamere. Abbiamo contattato l'assistenza senza esito. Sembra assurdo. Non siamo le uniche persone, c'erano anche altre persone con lo stesse problema.. incassano questi soldi ed è imposibile riceverli indietro. Grazie
Mancato rimborso con scontrino senza codice
Spett. [Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA] In data [18/05/2025] ho acquistato presso il Vostro distributore pagando contestualmente l’importo di [€20 cartacei] oltre a [€10 di buono carburante acquistato tramite Esselunga]. Il prodotto non è stato erogato e mi è stato consegnato uno scontrino senza codice per MANCATA EROGAZIONE, con credito residuo di 30 euro. Scontrino che allego e ad oggi ho avuto 2 esiti negativi con tanto di scontrino allegato nel vostro form reclami. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Scontrino di mancata erogazione
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