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2 appartamenti prenotati su Booking non corrispondenti a descrizione/foto e location

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: BOOKING.COM

23/07/2019

Buongiorno,ho prenotato tramite Booking un soggiorno per la notte tra il 20 ed 21/07/19 nella struttura Les Maisons de Marina El kantaoui (120 €/notte) per me, i miei genitori e mio fratello.Numero di conferma: 3036991010Codice PIN: 0055Giunti sul posto abbiamo trovato un appartamento totalmente differente rispetto a quello mostrato sul sito durante il processo di prenotazione, l'appartamento era molto vecchio, mobilio e letti in cattive condizioni, copri materassi sporchi con diverse macchie bianche, divani anch'essi sporchi e malandati, una perdita di acqua continua dalla cipolla della doccia, tutta la cucina in generale in cattive condizioni, di due condizionatori presenti solo 1 era funzionante nella camera matrimoniale, prese della corrente rotta e lampadine mancanti (ovviamente ho tutte le foto di quello trovato, anche altre oltre quelle allegate). Ovviamente tutto ciò era estremamente diverso da quanto mostrato sulle immagini durante la prenotazione della camera, si vedeva un appartamento moderno, ben ammobiliato ed in ottimo stato. Con la mia famiglia abbiamo deciso di andarcene ed ho presentato reclamo ai gestori della struttura. Questi ultimi hanno rifiutato il reclamo in quanto dicono di avere molti appartamenti e di non poter mettere sulla prenotazione della camera le immagini che corrispondono alla camera specifica, mettono quindi delle foto standard. è ovvio che se avessero messo le foto dell'appartamento che ho trovato, io non l'avrei mai prenotato soprattutto per quel prezzo (120€). Malauguratamente la prenotazione era senza possibilità di cancellazione e quindi il gestore della struttura ha espressamente detto che mi fatturerà i 120 €. Ovviamente questa cosa a me va bene, capisco tutto ma in questo caso mi sento truffato visto l'abisso tra le foto presenti durante la prenotazione e la realtà.Dovendo cercare un posto dove dormire, apro di nuovo il sito di Booking alla ricerca di una nuova locazione. A pochi chilometri trovo un appartamento disponibile che fermo subito. Erano quasi le 16.00 e volevo andare a riposarmi in una stanza.Appartement NiferNumero di conferma: 2115683725Codice PIN: 0836secondo la maps di Booking (ho lo screenshot della posizione non caricato tra le foto allegate) l'appartamento si trovava poco lontano dal precedente, una volta impostato il navigatore secondo la posizione mostrata siamo giunti sul posto. Ho passato 30 minuti a chiedere a tutte le persone incontrate sul posto se conoscessero questo appartamento e nessuno ne aveva mai sentito parlare, inoltre il numero di telefono ricevuto durante la prenotazione non era un numero tunisino ma un numero con prefisso del Lussemburgo, ho provato a chiamarlo 6-7 volte ovviamente sempre spento, ho scritto 1 mail anche essa senza risposta, in conclusione l'appartamento non esisteva almeno nella posizione indicata dalla maps di Booking.anche in questo caso la cancellazione prevedeva la trattenuta di un importo di 30 €. sono stato costretto a fare la procedura di cancellazione per evitare di trovarmi addebitato l'intero importo di pernottamento. ad oggi (23/07/19 vedo che l'appartamento in questione è stato eliminato dal sito Booking dopo la mia recensione ma nessuno mi ha risposto in merito all'addebito dei soldi, se verrà effettuato o meno.Stanchi e stremati da queste vicissitudini ci siamo recati all'albergo più vicino che fortunatamente aveva una camera per 4 persone disponibile in cui abbiamo passato la notte. Inutile dire che abbiamo perso mezza giornata di vacanza a causa di questi 2 spiacevoli episodi e oltre a questo mi potrebbero essere addebitati 120 + 30 € da Booking per delle strutture inesistenti o totalmente differenti da quanto trovato sul sito.


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