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5 interventi / carroattrezzi in 1 anno! Yaris Hybrid

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Toyota

09/02/2022

Buongiorno,la mia Yaris Hybrid non funziona.Acquistata a gennaio 2021, ha iniziato dopo 6 mesi ad avere questo problema: all'accensione compare il messaggio Malfunzionamento Sistema Ibrido e spostando la leva del cambio su D la spia è spenta e la macchina non si muove. Dopo il primo intervento inutile di agosto 2021, nell'ordine mi sono stati sostituiti:- centralina- sensore del cambio- batteria dei servizi- intervento sui cavi del cambioNel frattempo ho fatto anche il tagliando a gennaio 2022. Bene, tra gennaio e oggi la macchina si è fermata altre 3 volte. Al momento è in officina dal 7 febbraio.E' presso Sef Car di Milano (dove l'ho anche comprata).Via Pizzoni 14L'officina non mi sta facendo sapere niente, neppure per spiegarmi. Ho chiamato Toyota sede centrale, che mi ha comunicato una mail a cui scrivere. La casella mail risulta essere non più utilizzata, ho scritto una nuova ma nessuna risposta. Nè per quest'ultimo caso nè nei mesi precedenti.Sono esausta. Non è possibile avere una macchina che non funziona mai e nessuna attenzione da parte vostra.Richiedo pertanto la sostituzione della vettura con una dello stesso modello Yaris 1.5 Hybrid Style

Messaggi (2)

Toyota

A: S. C.

23/02/2022

Gentile Signora Camera,in primo luogo le esprimiamo il nostro sincero dispiacere per quanto accaduto sulla sua Toyota Yaris targata GD238LM ,oltre a scusarci per il ritardo con il quale le forniamo riscontro.In merito alla sua nota, la invitiamo a voler considerare che la scrivente società è solo importatrice e distributrice dei prodotti Toyota, mentre tutti i servizi di vendita e di assistenza, vengono demandati ai concessionari/centri assistenza ufficiali presenti sul territorio nazionale.Per tale ragione, abbiamo richiesto tutti i dettagli del caso alla concessionaria di riferimento presso la quale si è rivolta al fine di avere tutte le delucidazioni per le problematiche di funzionamento che si sono presentate sulla sua vettura.Dalle informazioni assunte, abbiamo appreso che il suo veicolo è stato ripristinato definitivamente con un intervento sul cablaggio elettrico dove è stato individuato un falso contatto problematica questa abbastanza anomala e di difficile individuazione proprio perchè l'anomalia si manifestava in fase alterne e solo in determinate condizioni il ripristino è stato effettuato con ricambi originali e mano d'opera specializzata al fine di garantire il perfetto funzionamento del veicolo.Siamo spiacenti pertanto di non poter accogliere la sua richiesta di sostituzione del veicolo per i motivi sopra esposti oltre a informarla che la normativa che regola la garanzia del suo veicolo non prevede la sostituzione dello stesso ma un ripristino risolutivo e definitivo con ricambi e mano d'opera originale e specializzata.Rinnovandole le nostre piu' sentite scuse per quanto segnalato l'occasione ci è gradita per porgerle i nostri cordiali saluti.DavideServizio ClientiToyota Motor Italia Spa[s:ci4.googleusercontent.comroxy/8LdlNqWWBhuuTsu6uh76xE6-sKIk_Fl17vbuXQWPQ413fFLdJjYlqIb0pfivBQXB6F8Eb-YiepfcEjLhAzNCHihwhphsibfvJsDwIA=s0-d-e1-ft:richieste.toyota.it/ToyotaOne/contattitel.png]------------------- Messaggio originale ------------------- [s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png][s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png]This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

S. C.

A: Toyota

27/02/2022

Buongiorno,confermo che il problema pare essere attualmente risolto. Ma potete immaginare come - dopo tutti questi interventi - la certezza non &#232 qualcosa che mi sento di sottoscrivere. I 5 interventi in 12 mesi mi hanno portato a molti disagi materiali e psicologici. In pi&#249 spese non indifferenti: noleggi di auto a mie spese, spese taxi, annullamenti viaggi personali e spostamenti di lavoro. La concessionaria/officina si &#232, inoltre, sempre rifiutata di concedermi una macchina di cortesia, se non a pagamento.Ma converrete con me che, in tale situazione, anche pagare Toyota per avere una macchina sostitutiva equivale a una presa in giro vera e propria. Su questo tema idem vale per voi che, nonostante varie sollecitazioni da parte mia, siete spariti nel nulla. Sommando tutte le giornate di fermo della mia macchina per tutti gli interventi, siamo ben oltre 30 giorni in cui non ho potuto utilizzare un’auto comprata da meno di un anno. &#200 imbarazzante la situazione e ancora pi&#249 imbarazzante che voi mai vi siate fatti trovare. Non fa onore a una casa automobilistica come Toyota, che ha un grande nome e una grande tradizione di customer service. Ho scelto di acquistare Yaris Hybrid perch&#233 venivo da una precedente Yaris benzina che mai mi ha dato problemi e, anzi, &#232 stata sottoposta in ottica preventiva a molteplici richiami da casa madre. Mi auguro di cuore che vogliate dimostrarmi che il mio trattamento sia stato un’eccezione e che prevediate una forma di rimborso per i disagi subiti. Proceder&#242 altrimenti con i legali di Altro Consumo, nonch&#233 dissuadere - di persona e online - chiunque voglia comprare una Toyota. Sara Camera


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