Spett. ILIAD, 
Sono titolare del contratto per la linea internet specificata in oggetto. 
A partire dal 29/12 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare manca la connessione. 
Ho già segnalato il disservizio il 29/12 tramite il vostro 177 senza alcun esito positivo: mi è stato fissato un appuntamento per il 2/1 tra le 14 e le 16, appuntamento a cui il tecnico non si è presentato.
Il 2/1 alle 15.36 ho anche richiamato il 177 per vedere se questo tecnico si sarebbe presentato, e la persona che ha risposto mi ha confermato che era prevista la visita. Quando, 1 ora dopo, alle 16.40, ho richiamato per dire che non si era visto nessuno ho capito che l'operatore del 29 e quello del 2 alle 15.36 mi avevano solo preso in giro: non era previsto alcun tecnico.
Grazie per avermi fatto buttare un pomeriggio inutilmente.
Da lì è partita una serie di conversazioni grottesche col vostro call center. Il 2 ho chiamato alle 16.46, alle 17.03, alle 17.19. 
Il 3 ho chiamato alle 9.10, alle 9.21, alle 9.23 e alle 9.25.  Il 3 ho chiamato alle 8.16 (mi ha chiuso il telefono) e alle 8.20.
È sorprendente come ogni operatore abbia una versione diversa. Uno di essi credeva persino che avessi chiesto intervento per la linea mobile.
Questo evidenzia come nessuna delle segnalazioni da me fatte sia mai stata presa in carico. Facile dare la colpa a Open Fiber, quando non posso verificare che li abbiate ingaggiati.
Di fronte a questa moltitudine di versioni ho chiesto di avere i transcript delle mie conversazioni con voi, ma ovviamente non è possibile.
Rimane quindi la domanda: quando riparerete il guasto? Dopo la befana? A febbraio? Per pasqua? Perché l'unica certezza è che nessuno ha idea se e quando un tecnico prenderà in carico il problema.
Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali.
A fronte del Vostro inadempimento, richiedo anche  indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.