indietro

abbonamento ingannevole

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: Prontovisure

18/05/2023

Buon giorno, il 20 maggio 2021 ho ordinato una visura sul sito della ditta in oggetto, pubblicizzata al prezzo di 6,9 euro. La visura mi è stata inviata dopo sollecito, ma con ben due anni di ritardo ho appreso di essere abbonato ai servizi aziendali. Ho quindi verificato che dal maggio 2021 alla data attuale mi sono stati addebitati in carta di credito 44,90 euro al mese per un totale di 10033.00 euro. senza mai ricevere fatture o proposte di abbonamento. E' tuttavia verificabile che sulla pagina https://visurapra.ita-visure.com/?gclid=Cj0KCQjwmZejBhC_ARIsAGhCqnc_oucJB_sbmGZt2ixQTBljErLLpZka2hwL3uT5G_1Pn8uIXAYoyCEaAiv0EALw_wcB all'atto di accettqare le clausole, non si vedono i riferimenti all'abbonamento che invece appaiono se si clicca sui dettagli. Anche a lato dove compare l'importo, che sembra quanto dovuto per la visura senza altri accessori, sotto , diviso da una riga si vedono riferimenti ad un abbonamento, che però, non avendo richiesto, non si pensa sia di interesse. SI tratta quindi di un modo ingannevole di far abbonare i clienti senza poi dare altra notizia di fattura o quant'altro, salvo il saldo della carta di credito che non tutti controllano.Chiedo quindi il riborso di 1033,00 euro.Chiedo inokltre conferma della disdetta dell'abbonamento avvenuta in data odierna.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).