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Abbonamento non richiesto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: Prontovisure

24/07/2020

Buongiorno, in data 30.06.2020 ho richiesto tramite il sito di prontovisure.com una visura ordinaria sulla mia p.iva.All'atto della richiesta veniva indicato un costo di 3.90€ e null'altro come ad esempio attivazioni di abbonamenti extra.Pago con carta prepagata e ricevo mail di conferma ordine e a breve la mia visura. Fin qui tutto bene.Oggi 24.07.2020 mi accorgo controllando il mio estratto conto che in data 17.07.2020 sono stati addebitati sul mio conto 39,00€ da parte di prontovisure.com. addebito che non avevo autorizzato e di cui non conoscevo il motivo.Per cui vado a rileggere la mail ricevuta e scopro che nella parte finale viene indicato che con questo ordine si accetta implicitamente un periodo di prova di 3 gg del loro abbonamento premium che io non ho mai voluto.Infatti quando ho scelto di acquistare da loro una visura non avrei mai accettato di pagare per un abbonamento che non utilizzerei, se fosse stato indicato in sede di conferma non avrei proceduto.Detto questo e rileggendo la mail di conferma leggo quanto segue: Ricorda: hai accettato che la fornitura dei servizi inizi durante il periodo di recesso di 14 giorni dalla sottoscrizione dei servizi e conseguentemente hai accettato di perdere il diritto di recesso. Il tuo abbonamento verrà automaticamente rinnovato dopo la fine del periodo di prova. L’addebitamento dei Servizi Prontovisure.com PREMIUM avviene come di seguito: sei euro o otto euro i novanta per i tre giorni del periodo di prova, addebitati il giorno dell’abbonamento e 39€ ogni mese, specificando che il primo addebito dei primi trentanove euro e avverrà dopo quattro giorni dall’inizio dell’abbonamento. L’addebito avverrà sulla stessa carta di credito utilizzata al momento del pagamento sul nostro sito. I Servizi Premium sono forniti da Prontovisure.com.E' chiaramente una pratica non chiara che mira a far passare il periodo di prova senza che l'utente se ne accorga. Ovviamente ho disdetto immediatamente il servizio, ma aimè i primi 39€ sono stati pagati.Vista la poca serietà di questa società di Cipro, temo che gli addebiti possano continuare, anche se ho ricevuto mail di conferma disdetta e impegno a non addebitare altre somme.Pertanto vorrei richiedere il rimborso di quanto pagato per un abbonamento premium che non avrei mai sottoscritto in sede di ordine.GrazieAlberto

Messaggi (1)

Prontovisure

A: F. C.

07/08/2020

Spett.le Altroconsumo,In merito al reclamo effettuato per mezzo vostro, abbiamo deciso di rimborsare il cliente come richiesto.Il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta utilizzata per il pagamento sul nostro sito e sarà disponibile entro 10 giorni lavorativi. Cordiali Saluti,Servizio Clienti[s:docs.google.com/uc?export=downloadandid=1VRlXXhB09z5obHJH_Ro66isTPWodEEUXandrevid=0B2e3oNCMIvPoZ3VZbUVwejljM0VaOURPMkN5VE93aWFMN2NVPQ] . [s:docs.google.com/uc?export=downloadandid=1BkgHQ96QbM7is2dG49gWxz4PVD402qQ_andrevid=0BzqI1aruSEp8N0czZGVRZ1VDYjdqcHdXOFAxenp5YjFFM0NFPQ] 01 44 230 023Il giorno lun 3 ago


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