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Abbonamento Wind tre spa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

C. Z.

A: Wind tre s.p.a.

16/08/2025

Buongiorno Mio marito, deceduto nell' ottobre del 2019, aveva effettuato un abbonamento con Wind tre spa per il suo cellulare negli anni precedenti alla sua morte. Durante il gennaio di quest'anno 2025, ho cambiato banca e mi sono accorta che in tutti questi anni mi sono stati addebitati i soldi di questo numero di cellulare mensilmente dal mio conto corrente, senza che io ne sapessi nulla. Quando hanno cominciato ad arrivarmi le lettere da Wind tre, poi nell' aprile di quest'anno ho mandato il certificato di morte per chiudere l'abbonamento, altrimenti continuavano a mandarmi le morosità. Mi è stato detto che non possono accettare il certificato di morte e che comunque devo pagare. Dalla mail che mi era arrivata pensavo addirittura che non avessero accettato neanche l'annullamento dell'abbonamento. Mi è arrivata una lettera, datata il 7 agosto 2025, in cui una certa ditta che si chiama AT Advancing Trade spa, mi dice che devo pagare la morosità di 47,90 euro a Wind tre entro 10 giorni. Sono obbligata a pagare o (se non pago) passo in tribunale per una cosa di cui non ho usufruito per ben 5 anni e mezzo.(Magari pagando ulteriori cifre)? Ringrazio anticipatamente per la risposta e invio cordiali saluti! Chiara Zamboni

Messaggi (5)

Wind tre s.p.a.

A: C. Z.

18/08/2025

Buongiorno, nel confermarle la ricezione da parte di Wind Tre della comunicazione datata 16.8.2025 , siamo spiacenti di informarla che la stessa non contiene i dati necessari ai fini della sua corretta identificazione. In conseguenza di quanto sopra e in mancanza delle necessarie integrazioni ci troviamo nella impossibilità di poter procedere con la gestione della sua richiesta. La informiamo che i dati necessari per processare la sua pratica sono: Codice Cliente Nome e Cognome o Ragione Sociale * Indirizzo * Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * Codice Fiscale o Partita Iva * Motivo della Richiesta* Certificato di morte* Autocertificazione degli eredi* *campi obbligatori Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato. WindTre S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 16 agosto 2025 20:45 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Abbonamento Wind tre spa Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. Z.

A: Wind tre s.p.a.

18/08/2025

Buongiorno Non sono una sprovveduta. Ho chiamato l'assistenza clienti ancora in aprile e ho mandato tramite PEC il certificato di morte di mio marito, chiedendo l'annullamento dei mesi precedenti in cui non si è usufruito del cellulare. Voi mi avete risposto che non era possibile. Allego il tutto. Mi sono informata tramite internet e ho capito che i vostri contratti sono contro ogni etica legale. Complimenti per truffare tanta gente come me! Questa risposta che vi ho dato voglio che sia alla luce di tutte le persone, in modo che siano tutti alla larga dalla vostra compagnia telefonica! Cordiali saluti Chiara Zamboni

Wind tre s.p.a.

A: C. Z.

19/08/2025

Gentile Chiara Zamboni, in riferimento alla tua segnalazione del 18/08/2025, ti comunichiamo che il numero da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. ​​ ​ ​​ Cordialisaluti. ​​ ​ ServizioClientiWINDTRE​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 18 agosto 2025 13:30 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Nuovo messaggio da CHIARA Z Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. Z.

A: Wind tre s.p.a.

19/08/2025

Buongiorno Questa è una presa giro ... Si sa che il numero di telefono non era a nome mio ma di mio marito, intestatario del contratto. Panarotto Giuseppe, con tanto di certificato di morte a voi allegato nella mail di aprile. Ho pagato e che sia chiusa sta faccenda. Se vi fate ancora vivi (per altri soldi arretrati) vado per vie legali e inoltre vi denuncio ai carabinieri. Cordiali saluti Chiara Zamboni

Wind tre s.p.a.

A: C. Z.

20/08/2025

Buongiorno, nel confermarle la ricezione da parte di Wind Tre della comunicazione datata 19.8.2025 , siamo a richiederle i dati necessari ai fini della corretta identificazione. In conseguenza di quanto sopra e in mancanza delle necessarie integrazioni ci troviamo nella impossibilità di poter procedere con la gestione della sua richiesta. La informiamo che i dati necessari per processare la sua pratica sono: Codice Cliente Nome e Cognome o Ragione Sociale * Indirizzo * Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * Codice Fiscale o Partita Iva * Motivo della Richiesta* Documento intestatario contratto* (*) campi obbligatori Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato. WindTre S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 19 agosto 2025 13:31 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Nuovo messaggio da CHIARA Z Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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