Buongiorno
Mio marito, deceduto nell' ottobre del 2019, aveva effettuato un abbonamento con Wind tre spa per il suo cellulare negli anni precedenti alla sua morte. Durante il gennaio di quest'anno 2025, ho cambiato banca e mi sono accorta che in tutti questi anni mi sono stati addebitati i soldi di questo numero di cellulare mensilmente dal mio conto corrente, senza che io ne sapessi nulla. Quando hanno cominciato ad arrivarmi le lettere da Wind tre, poi nell' aprile di quest'anno ho mandato il certificato di morte per chiudere l'abbonamento, altrimenti continuavano a mandarmi le morosità. Mi è stato detto che non possono accettare il certificato di morte e che comunque devo pagare. Dalla mail che mi era arrivata pensavo addirittura che non avessero accettato neanche l'annullamento dell'abbonamento.
Mi è arrivata una lettera, datata il 7 agosto 2025, in cui una certa ditta che si chiama AT Advancing Trade spa, mi dice che devo pagare la morosità di 47,90 euro a Wind tre entro 10 giorni.
Sono obbligata a pagare o (se non pago) passo in tribunale per una cosa di cui non ho usufruito per ben 5 anni e mezzo.(Magari pagando ulteriori cifre)?
Ringrazio anticipatamente per la risposta e invio cordiali saluti!
Chiara Zamboni