indietro

Accensione ripetuta spia anomalia Antinquinamento controllare su Kadjar nuova.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: RENAULT

11/11/2019

Ho acquistato una Renault Kadjar il 26/11/2018, 1.5 dci con cambio automatico. Ho garanzia di 3 anni.Dopo soli circa 6.000 km nel 03/2019 si accende spia antinquinamento controllare e dopo una diagnostica in Centro autorizzato Renault, mi riprogrammano il software della centralina. Scompare il segnale.Nel 05/2019 a km 8.000 si riaccende la stessa spia con solito messaggio.Porto l'auto in officina e mi riprogrammano software centralina e cambio totale olio..Dopo soli 60 km si riaccende la spia, ricontatto officina autorizzata, ci mettiamo d'accordo per un auto sostitutiva per fare una diagnosi più approfondita, purtroppo il periodo estivo non ci aiuta nella programmazione. Costretto a guidare ogni giorno (faccio in media circa 130 km al giorno) , consegno l'auto in officina il 10/10/2019, nel frattempo la spia era perennemente accesa. Mi riconsegnano l'auto il 19/10/2019. Cambiato anche marmitta catalitica. Dopo meno di un mese il 10/11/2019 si ripresenta lo stesso, inesorabile segnale, bastaaaa. Contatto l'officina per lo stesso problema che non si riesce a risolvere, fissandomi ulteriormente un appuntamento per consegna e auto sostitutiva.Elogio l'officina autorizzata che ha già aperto ticket e con grande cortesia, i meccanici offrono la loro esperienza e assistenza, ma a tutt'oggi la casa madre non sa come risolvere il problema definitivamente. Reclamo perché la situazione è pesante e mi sta creando parecchi disagi, perdite di tempo e permessi lavorativi che nessuno mi ripaga.I soldi con cui ho acquistato l'auto non erano difettati e pertanto pretendo un mezzo funzionante e senza problemi.È impensabile che ogni tot mesi/km debba fermare l'auto per la solita spia accesa e non si riesce a risolvere. Inoltre dopo il termine della garanzia chi sosterrà queste spese?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).