indietro

Account bloccato senza spiegazioni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Subito.it

31/10/2023

Da circa 4 anni abbiamo un allevamento amatoriale di Jack Russell e abbiamo sempre utilizzato subito.it per fare pubblicita ai nostri cani e per trovare una casa ai nostri adorati cuccioli che nascono a casa con noi. Circa un mese fa la nostra cagnolina ha dato alla luce 6 cuccioli e dopo qualche settimana abbiamo utilizzato subito.it per fare la prima pubblicità. Dopo circa 2 settimane ho ricevuto un email per avvisarmi che era vietato pubblicare più annunci dello stesso tipo e di questo me ne assumo la responsabilità perchè non mi ero accorto di avere il precedente annuncio sempre attivo con le vecchie foto dei cuccioli che nel frattempo erano cresciuti. Subito quindi ha ritenuto giusto cancellarli entrambi ed avvisarmi. Tuttavia senza alcuna altra spiegazione da quel giorno non sono più riuscito a pubblicare un nuovo annuncio per i nostri cuccioli nonostante l'annuncio non violasse alcuna regola. Ho provato giustamente ad acquistare anche un pacchetto di visibilità ma anche questo non è mai stato attivato e non sono stato neanche avvisato se ci fossero problemi. Inoltre da giorni ho provato anche a contattare il centro assistenza più volte senza però avere mai risposta.... questo non è affatto serio. Ho cercato sempre di utilizzare il servizio di Subito.it nel migiore dei modi e ogni volta che ho sbagliato o nel fare una descrizione sbagliata o altro ho sempre cercato di correggermi per rispettare le regole e offrire annunci pertinenti e completi a chi usa subito per fare acquisti. Vorrei quindi sapere perché mi è stato bloccato l'account senza alcuna motivazione e senza altresì essere avvisato e cosa fare per poter tornare di nuovo alla normalità. Grazie

Messaggi (1)

S. P.

A: Subito.it

31/10/2023

Finalmente dopo una settimana senza risposta alle mie email ho mandato un messaggio su Facebook a subito fornendo i miei dati e mi hanno risposto anche velocemente ma lasciandomi a bocca aperta: &quotCiao,Abbiamo effettuato delle verifiche e ci siamo resi conto che hai violato alcune regole di Subito. Per questo motivo abbiamo rimosso i tuoi annunci. Siamo spiacenti di informarti che la tua posizione non &#232 sbloccabile, quindi non potrai pi&#249 inserire annunci sul sito n&#233 utilizzare il servizio TuttoSubito Un saluto, il team di Subito&quotSono senza parole.... invece di darmi consigli o aiutarmi si sono limitati a disattivare il mio account senza alcuna comunicazione o spiegazione. L&#39unica comunicazione che ho ricevuto &#232 stato un avviso la settimana scorsa:&quotAnnuncio non pubblicabile. Ciao, purtroppo il tuo annuncio non pu&#242 essere pubblicato perch&#233 non rispetta le nostre regole editoriali. Ricorda che su Subito non puoi inserire lo stesso annuncio pi&#249 volte.&quotDa avvisarmi a chiudere definitivamente l&#39account lo trovo un gesto estremo nemmeno fossi uno stolker. Mi sembra assurdo che basta avere un richiamo per avere il profilo bloccato. E&#39 questo il modo di agire e di comportarsi da parte di un&#39azienda che dovrebbe favorire le compravendite online? E&#39 questo il modo di comportarsi nei confronti degli utenti? Dopo avermi avvisato della violazione ho pensato anche di sponsorizzare i miei annunci a pagamento basta che diano la possibilit&#224 senza chiudere la porta in faccia a chi usa il servizio da cos&#236 tanti anni in modo corretto verso subito e verso gli utenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).