indietro

Addebiti di servizio assistenza non dovuto

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: TIM

06/02/2023

BuongiornoNella fattura numero RE00536159 emessa il 22/01/2023 per il servizio Fibra e voce di competenza Gennaio 2023, mi è stato addebitato ingiustamente un costo per Contributo assistenza telefonicahardware/software. Dal 25/11/2022, da quando mi è stato attivato il servizio migrando da altro operatore, ho dovuto chiamare più volte il servizio clienti dato che il servizio voip voce non funzionava per motivi tecnici non dovuti al mio impianto come mi è stato più volte confermato dagli stessi operatori del servizio tecnico.Dal 25/11/2022 al 05/01/2023, a causa del disservizio Tim non ho potuto usufruire del servizio voce a mezzo voip. In quasto periodo la soluzione del problema era resa ancor più difficoltosa a causa della prassi consolidata di alcuni operatori che provvedevano ad interrompere la chiamata, lasciando il sottoscritto in balia del disserzio causato. Nonostante il protrarsi del disservizio per più di un mese, mi è stato addebitato ingiustamente un costo per Contributo assistenza telefonica hardware/software che avrei presumibilmente usufruito in data 14/12/2022. Non ho mai usufruito di servizi di assistenza Tim apagamento, non mi è stata mai prospettata l'onerosità di qualche mia richiesta di assistenza e non ho mai sottoscritto, o dato assenso, anche mediante registrazione vocale, la fruizione di un servizio a pagamento usufruito nei mesi di dicembre. L'addebito del servizio è illegittimo ancor più per il fatto che non mi è stato mai ripristinato il disservizio nel mese di dicembre e tanto meno da 14/12/2022. Ho provato più volte a comunicare con gli operatori Tim del servizio clienti, senza alcun esito, dato che come da prassi aziendale alquanto consolidata qualche operatore provvedeva in modo inatteso e scorretto ad interrompere la chiamata sentito il motivo del reclamo, e qualche altro operato provvedeva ad aprire una segnalazione sul guasto sul servizio che non mi è stato mai risolto.Ho provveduto ad inviare due diversi reclami mediante l'apposita procedura sul sito della Tim Spa, e non ho avuto alcun riscontro.Stante l'arbitrarietà e l'illegittimità dell'addebito richiedo lo storno del costo Contributo assistenza telefonica hardware/software addebitato in fattura.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).