indietro

Addebiti impropri

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Wind tre s.p.a.

04/07/2020

Buongiorno, il mio reclamo si riferisce a diverse fatture WIND con addebiti superiori all'importo stabilito.Tutto nasce a seguito di una mancata installazione della linea con fibra per errore di WIND, allora mi viene proposta una tariffa di 14,90 con scatto alla risposta.Accetto e da qui nascono i problemi , fatture con importi superiori .Chiedo chiarimenti al 159 e invio la prima PEC ad agosto 2019, nessuna risposta sino ad ottobre per poi scoprire che in teoria eseguo telefonate terminate e iniziate dopo pochi secondi in varie ore della notte.Chiedo ulteriori chiarimenti e mi si richiede altra PEC per invio tabulati.Aspetto altro tempo e nel frattempo proseguono i pagamenti di fatture con imposti spropositati.Avviso il 159 che sono intenzionato a togliere l' addebito bancario.Dai tabulati si rileva come detto svariate chiamate ad uno stesso numero a me sconosciuto.Tramite 159 chiedo la possibilta' di bloccare il numero , dapprima mi spiega che la possibilta' esiste senza mai essere messa in pratica. Il tutto documentato con svariate PEC. I pagamenti gonfiati proseguono senza sosta.Chiedo l' intervento di un tecnico sulla linea per verificare la possibilita' che la stessa possa aver dei problemi ed essere stata clonata .Le risposte non sono mai tempestive e gli addebiti continuano, cosi' blocco i pagamenti bancari.Dopo l'intervento del tecnico i pagamenti tornano ad essere normali , ma non mi viene inviata nessuna relazione sul problema , solo ulteriori pagamenti di sollecito per le bollette insolute.Non pago e WIND incarica una societa' recupero crediti ,nonche' lo studio legale CENCI, con il quale per non risultare moroso sono costretto ad accettare un pagamento/ patteggiamento di 207 Euro, che doveva essere inviato via mail i primi giorni di luglio , ma non ancora ricevuto.Chiedo pertanto il vostro intervento perche' io in realta' invece di pagare , vorrei chiedere il rimborso di tutti gli importi non dovuti , e dico tutti ( la cifra che ho impostato e' puramente indicativa ) che praticamente sono la quasi totalita' delle mie bolletteRingraziandovi anticipatamente, vi porgo distinti salutiPapiri Stefano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).