Spett. TIM Business
Sono titolare del contratto per la linea telefonica n. 888012110583 - Tim Business 3.0
Con la presente intendo contestare le bollette n° 7X02927528 (relativa al periodo giugno 25 in quanto gli addebiti fatturati pari a 35 euro più iva non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me richiesta) e n. 7X03311362 (relativa a luglio 25, addebito di 18 euro + iva di ricarica) addebito del credito residuo di almeno 62
Più avanti la spiegazione di quanto avvenuto, che è il testo della PEC inviata a luglio e di cui ho sollecitato risposta 4 volte.
Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere al rimborso della somma indebitamente pagata pari a 42,70 (35 + iva al 22 %) + 21,96 (18 euro + iva) + 62 euro di credito che avevo: totale 126,66 euro.
Chiedo anche un dettaglio dei consumi dal 25/05/25 ad oggi, visto che sull'app non esiste.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia bollette contestate
Copia documento di identità
Buongiorno,
la presente per sollecitare una risposta ed il vostro intervento in merito al reclamo in oggetto e per spiegare ancora una volta quanto accaduto (l'ho già fatto almeno quattro volte per telefono e addirittura l'ultima volta che ho chiamato mi è stato detto che il reclamo con il nr in oggetto non esiste - cose da matti e inaccetabili).
Il 28 maggio 25 nel primo pomeriggio ( verso le 14) vi ho chiamato per chiedere di attivare una "tariffa speciale" perché il giorno dopo e per 4 giorni sarei stata in Turchia. Mi hanno detto e assicurato che vi era l'offerta con la quale avrei speso 1 euro al giorno per i 4 giorni. Ho accettato, mi hanno spiegato che sarebbe stata attiva entro qualche ora. Non ricordo il nome esatto di questa offerta.
Parto tranquilla, la sera del 29 mi arriva un sms sul tel che mi dice che era attiva la formula a 35 euro AL GIORNO!!! Quindi non era stata lavorata l'offerta richiesta il giorno prima e nessuno mi ha avvertita. Ho subito chiamato il 191 e una vostra persona, estremamente gentile, mi ha confermato che in effetti non era partita ed ha lavorato la richiesta per l'offerta a 1 euro al giorno, che è effettivamente partita il giorno seguente.
PERO', cosa gravissima, nelle ore del 29 maggio in cui non era attiva l'offerta ed io ho fatto qualche chiamata mi sono stati addebitati almeno 62 euro, che era il credito che avevo nella SIM.
Adesso chiedo il rimborso immediato (non fatemi aspettare anni come già accaduto) dei 35 euro, fatturati a giugno, del credito che mi è stato "rubato" e dei 18 euro di ricarica one shot che sono stata obbligata a fare per non rimanere senza linea, cosa scandalosa.
Chiedo di avere con urgenza il dettaglio del traffico/dei consumi dal 29 maggio al 2 giugno, visto che non è possibile ricavarlo dall'app, al fine di vedere esattamente ilcredito che mi è dovuto.
In mancanza di una vostra risposta sollecita e del rimborso, mi rivolgerò ad autorità competente per farmi assistere, come già ho dovuto fare in passato.
Il mio numero di cellulare è 3355368731.
Se mi chiamate e non rispondo, è perché magari sto lavorando e in quel momento non posso. Per favore richiamatemi e non usate la mancanza di risposta come scusa per non procedere, come già successo più volte.
PS: non ho fatto un reclamo subito, perché quando ho chiamato, due volte, mi è sempre stato detto che dovevo aspettare la fattura e poi fare il reclamo. Ecco perché il reclamo ha data del 9 luglio.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
Anna Spina