in data 04.01.2024 ho inviato il reclamo VIA PEC che metto di seguito:
- SPETT.LE TIM
telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Io sottoscritto MORRETTA Gerardo , nato a Battipaglia (SA) il 14.06.1958 , cell 3407626760 residente in Bellizzi (SA) via A. Manzoni 8.
AGGIUNGO CHE TALE NUMERO VIENE UTILIZZATO DA RAIMONDO MARCO NATO A BATTIPAGLIA IL 01.06.1989 CON IL QUALE VI AUTORIZZO A PARLARE E ALLEGO DOCUMENTO
Dichiaro per la numerazione sopra riportata per quanto riguarda il mese di dicembre 2023 sono state effettuate connessioni con altri operatori europei.
Visti i siti:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/estero/all-estero/roaming-europa
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/smartphone/news/roaming#:~:text=Come%20si%20calcola%20il%20traffico%20dati%20da%20utilizzare%20all'estero&text=Ad%20esempio%2C%20prendendo%20un%20costo,3%20a%201%2C80%20euro.
Premettendo che la sim 3407626760 per il contatto prevede dati illimitati, alla quale mi avete aumentato il costo mensile senza preavviso a 12,28€ e che dal 2023, il massimale previsto per i prezzi all'ingrosso è sceso da 3 a 1,80 euro.
Ne diviene che la formula per il conteggio dei dati è: 2x12,28/1.8=13.6444444 giga al mese Verificando il dettaglio traffico di dicembre ho consumato meno di 9 Gb di dati sotto rete austriaca, mi spiegate perché oltre al mio piano tariffario ho speso 15,91€? Chiedo:
- L’immediata restituzione dell’importo da voi addebitatomi, risolvendo per il futuro.
- La disattivazione della ricarica automatica (strumento mediante il quale vi garantite il pagamento illimitato dei miei consumi)
Evitiamo che devo rivolgermi a varie associazioni di consumatori o all’Autorità Giudiziaria
Si allegano:
- Carta di identità
- Dati dettaglio traffico
ALLO STATO ATTUALE OLTRE AL RIMBORSO CHIEDO IL MASSIMO DI INDENNIZZO PER RITARDO GESTIONE RECLAMO