A luglio 2018 decido di estinguere anticipatamente la carta di credito Compass e telefono al loro servizio clienti per richiedere l'invio via email dell'importo da versare per l'estinzione anticipata. L'importo mi viene comunicato a voce e non tramite email perché mi dicono che non sono autorizzati a inviarlo. L'importo comunicatomi è € 1335,20 e corrisponde al debito che riporta l'estratto conto di luglio 2018 il quale riporta €1335,10. Quindi la differenza è solo di 10 centesimi. Il giorno 3 agosto 2018 effettuo il bonifico a favore di Compass di €1335,20 come comunicato dal loro servizio clienti. In questi primi giorni di settembre 2018 ricevo l'estratto conto di Agosto attendendo l'azzeramento del debito e invece scopro diversi addebiti nel mese di agosto per commissioni di ritardato pagamento sui quali ricalcolano altri interessi per un importo totale di €658,77 e mi inviano un bollettino di €50,00 (la rata minima) per iniziare nuovamente a pagare rate su rate fino al l'azzeramento di questo debito che per me é inesistente e nato dalla loro fantasia in quanto in nessun estratto conto precedente al mese di luglio é presente questo importo e quindi per me sconosciuto e non dovuto. La rata di 50 euro scade il 15 settembre e non ho intenzione di pagarla. Per me il debito è estinto.