Cliente da oltre 25 anni Telecom prima poi Tim. Oggi 5 aprile 2017 ricevo da Tim un sms di credito quasi esaurito. Ho un abbonamento 30 mesi dove il credito è intaccato solo dagli sms che invio, pochissimi, l'abbonamento lo pago con addebito su carta di credito. Il credito residuo, dal momento dell'attivazione dell'abbonamento, è sempre stato di circa 22 euro. Non capendo come così d'improvviso possa aver quasi finito i il credito, chiamo il 119 e parlo con l'operatore BE435 (?) che con molta freddezza, come se fosse pane quotidiano, mi dice che un virus si è mangiato il credito. Dopo una breve discussione mi invita alla contestazione e a chiedere un rimborso. A questo punto controllo mail ed sms sul cellulare per trovare qualcosa che mi confermi la presenza del virus e in effetti in data 8 marzo 2017 ricevo sms da MobilePay dove mi si scrive di aver attivato un abbonamento da 4,99 euro a settimana. Di settimane ne sono passate 4, l'addebito è stato di totali 19,96 euro e io non ho mai richiesto nulla. Penso che Tim dovrebbe tutelare a monte i propri clienti e il loro credito dai maleware e virus, come le banche fanno con i conti correnti. Cordiali saluti