indietro

Addebito chiamate verso estero

Chiuso Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: VODAFONE

20/12/2020

In data 11.12.2020 ore 15.40 ho chiamato il call center Vodafone per avere informazioni sui costi per chiamate verso l'estero con il mio abbonamento Relax Semplice. L'incaricato, dopo lunga ricerca ha verificato che al mio numero corrispondesse quel tipo di abbonamento e mi ha confermato che in Europa si applicano le tariffe come in Italia.Tuttavia nella bolletta ricevuta in questi giorni mi vedo addebitati ca 8€ per chiamate in Inghilterra. Oggi ho richiamato (ore 15.02) il call center e la incaricata mi ha detto che l'Inghilterra non è Unione Europea e quindi è considerata estero. Nei giorni scorsi ho telefonato in Francia, e nella pagina Vodafone> Fai da te>Spesa e traffico, mi trovo altri addebiti. Sono poi riuscito a trovare sul sito Vodafone Fai Da te una scheda relativa al mio abbonamento, dove alla voce Estero si legge: L'offerta può essere utilizzata anche nei Paesi dell'Unione Europea, .... Sono escluse le chiamate internazionali. Per maggiori informazioni e per scoprire quanti Giga puoi utilizzare in Unione Europea vai su voda.it/euroaming, che però riguarda l'applicazione delle tariffe per chi si trova all'estero (comunque nell'U.E.).Tutto questo non è coerente con le indicazioni fornitemi nelle 2 telefonate con il Call center. L'importo a mio carico è tutto sommato modesto, ma le indicazioni del call center sono fuorvianti, e mi hanno indotto a spese che avrei evitato (usando SIM della concorrenza, p. es.).Chiedo lo storno dell'importo addebitatomi per telefonate all'estero nel periodo Nov. Dic. 2020.Allego la scheda Vodafone - Relax Semplice dal sito Vodafone.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).