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Addebito costi non dovuti e rimborsi errati

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: TIM

22/12/2022

Buongiorno, mi chiamo Fabio Pitassi e sono cliente Telecom Italia da almeno 40 anni.Nel 2021 ho deciso di cambiare modem e mi sono fatto installare dalla TIM un modem che avrebbe supportato in futuro la Fibra. Ho iniziato a pagare 5euro al mese per il costo di questo modem.Nel 2022 la linea Fibra è divenuta disponibile nella via dove abito a Portogruaro e ho richiesto il passaggio a tale servizio. Avendo già il modem Fibra, mi avevano confermato che il trasferimento sarebbe avvenuto totalmente gratis.Non si capisce bene il motivo per cui il tecnico che è venuto ad installarmi la Fibra, ha segnato che ho ricevuto un modem aggiuntivo, cosa assolutamente non vera. Da quel momento ho iniziato a pagare due rate da 5 euro per due modem, uno che avevo e l'altro che non avevo.Mi sono accorto di questo problema dopo un pò di mesi e ho richiesto a TIM di stornarmi il costo sostenuto per errore. TIM mi ha confermato che la richiesta era stata accettata e che avrebbero stornato le rate pagate per errore. Per mio grande stupore, invece di stornarmi le rate pagate per errore, mi hanno ADDEBITATO l'intero costo del modem, come si può vedere dalla fattura allegata.A quel punto ho richiesto di procedere immediatamente a creare una nota di credito per stornar il costo ingiustamente addebitato, oltre alle rate del modem già fatto presente in precedenza.Mi hanno confermato che le prossime fatture sarebbero state azzerate in quanto si avrebbe scalato il credito. Per mio stupore, a dicembre sono stato addebitato di altri EUR 34,90. In questa fattura vedo che l'addebito del secondo modem è stato rimosso, ma io rimango ancora in attesa di ricevere un rimborso di:- Costo modem addebitato per errore: EUR 210.00- Rate pagate per errore da April 2022 ad Settembre 22 (EUR 5 x 6 rate = EUR 30)Non voglio che il costo mi venga scalato in future fatture, ma pretendo che mi venga rimborsato l'intero costo da me pagato SENZA nessun motivo.Ho provato a contattare il servizio clienti un numero indefinito di volte, senza mai risolvere il problema, in quanto ogni operatore mi risponde in modo differenze ed inconcludente.Attendo un vostro gentile aiuto. Nel frattempo, come suggeritomi da un operatore TIM, ho disattivato la domiciliazione in banca delle bollette e non ho intenzione di procedere a nessun futuro pagamento fino a quando non mi verrà restituita la somma di EUR 240.00Questo problema si protrae da almeno 4 mesi e mi ha fatto perdere tempo che avrei potuto destinare al mio lavoro. Chiedo oltre alla somma citata sopra, anche un rimborso di EUR 250.00 per il disguido e i continui errori da parte di TIM.In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti.Fabio Pitassi

Messaggi (1)

F. P.

A: TIM

09/01/2023

Buongiorno, mi chiamo Fabio Pitassi e sono cliente Telecom Italia da almeno 40 anni.Continuo a non ricevere nessuna risposta al mio reclamo e non ho ancora ricevuto il rimborso di EUR 210.00 causa vostro errato addebito.Chiedo una risposta il prima possibile.SalutiFabio Pitassi


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