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Addebito costo attivazione iMessage e Facetime

Chiuso Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. V.

A: VODAFONE

08/01/2018

Addebito costo attivazione iMessage e Facetime (EUR 0,49 - SMS verso UK) nonostante il servizio sia disabilitato da tempo oppure sia già stato abilitato. L'operatore ben conosce le problematiche relative ad iMessage e Facetime che sono attive di default quando viene effettuato l'acquisto di un nuovo iPhone o di un iPhone ripristinato (anche solo via software), oppure che possono dare problemi qualora venga effettuato un soft o un hard reset, oppure un aggiornamento software o firmware, uno spegnimento, un riavvio, ecc.L'operatore (e il relativo customer care) riconosce perfettamente da dove derivano gli addebiti, tipicamente attraverso un SMS verso una numerazione fissata a priori in Regno Unito, oggigiorno dal costo di 49 eurocent (incrementati appositamente da 30 eurocent dagli operatori dopo le recenti imposizioni in materia di roaming UE).Nonostante ciò, l'operatore non fa nulla per:-- far pagare queste attivazioni una sola volta, qualora l'attivazione fosse voluta oppure- rimborsare i costi di invio SMS, qualora l'attivazione non fosse voluta o fosse ripetuta più volte oppure - bloccare automaticamente l'invio di SMS verso le numerazioni UK prefissate, a meno di richiesta da parte dell'utente, magari di tipo 'one-time' per l'attivazione delle funzioni di iMessage e Facetime.


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