Buongiorno,
ad aprile 2024 mi contatta fastweb per propormi l'aggiornamento della mia linea alla fibra FTTH. Dopo alcuni giorni viene un tecnico che svolge dei lavori necessari per installare la fibra FTTH e riscontra dei problemi di funzionamento della nuova linea che non dipendono da fastweb, consigliandomi di chiamare il servizio clienti fastweb per farmi indicare come procedere.
In data 29/04/2024 la mia linea vecchia viene interrotta e la nuova linea non è ancora attiva. Chiamo il numero fastweb per cercare una soluzione al problema e mi propone l'invio di un tecnico il giorno dopo, per verificare il tutto.
Nella mattinata del 30/04/2024 la linea non era ancora attiva ed io vado al lavoro. Al mio rientro a casa trovo il tecnico fastweb che mi aspetta, arrivato poco prima.
Saliamo insieme nel mio appartamento e constatiamo che la linea funzionava correttamente, il tecnico effettua solo un test della velocità.
In data 10/06/2024 ho notato che nella bolletta di giugno mi è stato addebitato l'intervento del tecnico con l'importo di 35 euro.
In data 11/06/2024 chiamo il servizio clienti fastweb e mi conferma che il tecnico aveva appuntato nel rapportino che nell'intervento non era stato fatto nulla.
Inoltre leggo nell'assistenza fastweb:
Nel caso in cui la problematica di connessione risulti riconducibile ad un collegamento dei cavi non corretto, ai tuoi dispositivi o ad errate configurazioni, l’uscita del tecnico ha un costo di 35€ (iva inclusa) addebitati sulla prima fattura emessa dopo l’intervento.
Nel mio caso non è riconducibile a nessuna di queste voci.
Chiedo il rimborso dei 35 euro addebitati nella fattura di giugno 2024.
Grazie.
Cordiali saluti
Francesco