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Addebito illecito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: Wind tre s.p.a.

11/11/2020

Salve,in merito alla pratica numero IR0000023497042 aperta per addebito illecito di 4,50 euro per una fantomatica telefonata effettuata verso una numerazione Cubana, vorrei precisare che ho ricevuto svariate chiamate da numeri cubani, nonostante il mio sia un numero privato e non utilizzato alcun dove. Pertanto, vorrei sapere CHI ha effettuato tali chiamate verso la mia numerazione e come è possibile ricevere un addebito di 4,50 euro senza avere nessuna consapevolezza di tale importo, e per di più verso numerazioni truffa, come dichiarato dalla vostra operatrice al 159. Attendo un cortese riscontro. Mi riservo il diritto di adire per vie legali qualora non vengano presi provvedimenti.

Messaggi (5)

Wind tre s.p.a.

A: F. M.

11/11/2020

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

F. M.

A: Wind tre s.p.a.

11/11/2020

Mi avete gi&#224 risposto via mail: secondo i vostri sistemi, &#232 stata effettuata da parte del mio &quotterminale&quot una chiamata ad una numerazione truffa di Cuba, pertanto non ho diritto ad alcun rimborso. Tuttavia ci tengo a sottolineare come, il solo fatto di affermare che quella numerazione fosse inerente a call center esteri che applicano tariffe a sovrapprezzo, doveva disporre da parte vostra un blocco verso tali numerazioni. Dalla lista movimenti del mio conto, vedo chiaramente una chiamata in uscita della durata di 5 secondi al costo totale di 4.50€. Se, come dice il vostro servizio assistenza, tale numerazione era un numero inerente a chiamate truffa, doveva essere PREVENTIVAMENTE bloccato.Attendo un celere riscontro, il rimborso di quanto indebitamente addebitatomi, e il blocco totale delle chiamate in entrata ed in uscita su numerazioni da voi conosciute come &quottruffa&quot.Saluti.

Wind tre s.p.a.

A: F. M.

11/11/2020

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

F. M.

A: Wind tre s.p.a.

29/11/2020

Aggiornamento:In seguito a questo reclamo, sono stato contattato da un operatore del 159 che oltre a non avermi rimborsato alcunch&#233, mi ha invitato a presentare denuncia alla polizia postale.Quindi ricapitolando: permettono le chiamate in entrata ed in uscita da/verso call center esteri che loro stessi definiscono “truffa”, vengono addebitati costi assurdi (nel mio caso specifico 4 euro per qualche SECONDO di chiamata in uscita verso la numerazione da cui ero stato contattato), e ti dicono di sporgere denuncia alla Polizia Postale.Tecnicamente, essendo queste numerazioni VoIP e quindi pi&#249 facilmente tracciabili, avrebbero potuto tranquillamente bloccare la chiamata sia in entrata che in uscita, qualsiasi fosse stata la numerazione (i numeri sono casuali, l’utente non pu&#242 bloccarli).&#200 assurdo pensare che la loro negligenza possa portare ad addebiti assurdi, specialmente se hai un contratto con addebito diretto su conto bancario.

Wind tre s.p.a.

A: F. M.

29/11/2020

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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