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Addebito ingiustificato del servizioReload.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Wind tre s.p.a.

26/01/2021

Buongiorno, in data 22/08/2020 ho firmato la proposta di un contratto telefonico con la vostra azienda Wind Tre, codice contratto 1505301246762.La proposta contrattuale prevedeva la vendita a rate di un telefono terminale XIAOMI REDMI NOTE 9. Il contratto prevedeva un anticipo di € 49,99 che ho versato in contanti contestualmente alla firma del contratto.Il costo mensile stipulato nel contratto prevedeva n.23 rate da € 29,99.Le rate dovevano essere pagate in addebito diretto sul mio C/C bancario.Nel contratto era prevista una prova gratuita di 30 gg. del servizio SMARTPHONE RELOAD. Il servizio SMARTPHONE RELOAD è stato da me disattivato entro i termini da voi indicati (30 gg), dunque entro il periodo di prova gratuita del servizio stesso.Ho un vostro sms del 22 settembre 2020 che attesta l'avvenuta disattivazione del servizio entro i termini previsti.Il problema è che ad oggi nessuna delle rate previste sono state addebitate attraverso il mio C/C bancario.Chiamando il vostro servizio 159 ho saputo inoltre che esistono varie fatture inerenti al mio contratto che prevedono l'inclusione del servizio SMARTPHONE RELOAD da pagare in soluzione unica (sembra si attestino in più di 100 euro divise in 2/3 fatture).Ho anche parlato con il servizio clienti della mia Banca che mi ha riferito che l'addebito è stato bloccato perchè venivano appunto richieste cifre diverse e più alte dai 29,99 previsti dal contratto..Ad oggi dunque mi trovo a mio carico delle fatture ingiustificate dal momento che il servizio SMARTPHONE RELOAD è stato da me disattivato entro i 30 gg previsti dal periodo di prova..Nonostante io mi sia precipitato in uno dei vostri punti vendita Wind Tre per sanare la situazione pregressa mi è stato detto che devo comunque pagare anche le fatture che comprendono il servizio SMARTPHONE RELOAD, pena il distacco della linea..Mi è stato detto che la Wind Tre ha riconosciuto l'errore ma che devo comunque pagare le fatture per poi chiederne il rimborso (cosa che trovo ingiusta e scorretta).. Nel tentativo di farvi correggere l'inadempienza, il giorno 21/01/2021 ho aperto una segnalazione con codice identificativo n°1312117943, ma nonostante mi sia stato detto che avrei avuto risposta entro 72 ore, ad oggi non ho avuto riscontro.. Oggi, in data 26/01/2021 mi sono recato in un punto Wind Tre ed ho pagato due fatture rimaste in arretrato di € 29,99.. Chiedo che le fatture che comprendono il servizio SMARTPHONE RELOAD vengano annullate cosicchè io possa tornare a pagare normalmente i 29,99 euro mensili previsti dal contratto.Distinti salutiin fedeAlessandro Calzetta

Messaggi (3)

Wind tre s.p.a.

A: A. C.

26/01/2021

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

A. C.

A: Wind tre s.p.a.

03/02/2021

Buongiorno, vi informo che nonostante io abbia proceduto al pagamento (in data 26/01/2021) di due fatture dell&#39importo di euro 29,99 nel centro Wind Tre di Ostia (Roma), cos&#236 come mi &#232 stato consigliato dai vostri operatori, ieri (2 febbraio 2021) mi &#232 stata staccata la linea.Questo mi ha comportato numerosi problemi. Trovo questo vostro comportamento scorretto e lesivo nei miei confronti.Ieri mi sono recato in un Centro Wind Tre per capire cosa fosse accaduto e per ripristinare il contratto ho dovuto pagare anche le fatture per il servizio RELOAD che non avrei dovuto pagare.Vi chiedo al pi&#249 presto la restituzione in una UNICA SOLUZIONE dell&#39importo del servizio RELOAD del quale non ho mai usufruito (come appare dalla documentazione in vostro possesso). Il mio numero &#232 339.4396670Certo in una vostra celere e fattiva collaborazione vi auguro una buona giornataGrazieA. C.

Wind tre s.p.a.

A: A. C.

03/02/2021

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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