IN DATA 19.10.17 HO RICEVUTO UN ADDEBITO DI EURO 23.40 PER UNA CONNESSIONE INTERNET IN NAVE MAI EFFETTUATA DA ME E VEROSIMILMENTE AVVENUTA IN AUTOMATICO, A MIA INSAPUTA. AL MOMENTO DELL'IMBARCO NON AVEVO RICHIESTO L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO IN QUESTIONE (IGNORANDONE ANCHE L'ESISTENZA), NE' AVEVO RICEVUTO MESSAGGI DAL GESTORE CHE MI INFORMASSERO DI TALE OPPORTUNITA' DA ACCETTARE O RIFIUTARE. GIUNTO A DESTINAZIONE SULLA TERRAFERMA, TROVANDOMI NELLA IMPOSSIBILITA' DI EFFETTUARE CHIAMATE E COLLEGAMENTI INTERNET PER ESAURIMENTO DEL CREDITO A MIA DISPOSIZIONE, HO CONTATTATO IL SERVIZIO CLIENTI TIM, CHE MI HA INFORMATO DELL'ACCADUTO. L'OPERATORE HA PROVVEDUTO, FIDUCIOSO COME PER ALTRO UTENTE DI ALTROCONSUMO, AD INOLTRARE LA RICHIESTA DI RIMBORSO (RIF. 1-32220363035), CHE E' STATA INSPIEGABILMENTE RESPINTA DALL'UFFICIO COMMERCIALE!!! SONO STATI SOLAMENTE RIACCREDITATI 2,51 euro! NON SI SA PERCHE', NESSUNA GIUSTIFICAZIONE.